MENU

RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Dicono di noi: la parola a Bonduelle


Incontrando Paola Pellegrini, ci accorgiamo subito di avere davanti una donna competente, risolutiva e decisa nel voler conseguire con etica e dignità i risultati prefissati. È con lei che entreremo, in piccolissima parte, nel mondo di Bonduelle, azienda alimentare francese nata nel 1853 e attualmente leader mondiale nel comparto ortofrutticolo.

Ci parleresti dell’azienda e del tuo ruolo?

Bonduelle è un’azienda leader – europea e mondiale – nella commercializzazione e produzione di verdure fresche e surgelate. In particolare, io mi occupo del canale “food service”, cioè della vendita di tutti i prodotti per la ristorazione sul territorio della Lombardia.

Ristopiù Lombardia è uno dei miei clienti più importanti, siamo fornitori unici di verdure di riferimento per loro, si tratta di un ottimo cliente con il quale abbiamo instaurato un rapporto di stima, di fiducia e anche di grande amicizia, che dura ormai da circa 20 anni, sia con Giuseppe, il responsabile di direzione, che con Stefano il responsabile dell’ufficio acquisti, e ovviamente con il signor Arditi, il titolare dell’azienda.

Puoi svelarci una caratteristica personale che ti contraddistingue?

Sono una donna molto tenace e determinata, soprattutto nel raggiungimento dei miei obiettivi lavorativi. Desidero ottenere sempre il meglio e apprezzo molto la mia opportunità lavorativa, ovviamente impegnandomi sempre con costanza per i risultati aziendali. A livello personale, diventare mamma è stato il mio desiderio più grande e ad oggi ho due splendidi gemelli.

Riesci ad essere mamma e donna manager contemporaneamente?

Sì, non sempre è stato facile, ma con un po’ di organizzazione sono riuscita a conciliare i due ruoli – entrambi estremamente importanti per me – in maniera equilibrata. Non mi vedo diversamente da quello che sono: mamma e lavoratrice contemporaneamente.

Visto che conosci Giuseppe Arditi da molto tempo, ci racconti una sua caratteristica?

Lo trovo un ottimo manager, un uomo molto intraprendente ed esuberante: tutte qualità essenziali per essere un buon leader. È una mente che produce idee davvero innovative, parte delle quali – per la loro efficace funzionalità – sono anche state prese spesso ad esempio da altri imprenditori, penso all’organizzazione degli open day e ai corsi di formazione, tutti eventi ad oggi in forte espansione.

Da esperta, che consiglio daresti a Ristopiù Lombardia?

È un’azienda che ha ottenuto moltissime attestazioni di stima, quindi l’unico consiglio che mi sento di dare è di fare un’analisi approfondita sui fornitori, per mantenere solo quelli che realmente danno un valore aggiunto all’azienda, ovvero quelli che possono essere considerati leader che offrono importanti e sostanziose referenze.

Testo liberamente tratto da “Dicono di noi – Storie e testimonianze delle persone per noi più care: i nostri clienti. Racconti di lavoro insieme, in 20 anni di Ristopiù”, a cura di Paola Santini e Giuseppe Arditi

(foto tratta dal sito www.bonduelle.com)

 

 

Tags:

Lascia un commento

In evidenza

Aperitivo al bar: i 3 trend pro-fatturato

Nel 2026 l’aperitivo diventa una leva strategica per aumentare marginalità, fidelizzazione e percezione di qualità del tuo locale. I dati più recenti su comportamenti e preferenze degli italiani mostrano che questo rito continua a crescere e a evolversi,

[…]

Leggi di più ››

News

Super croissant con crema al mascarpone, miele e cuore agrumato

Festeggia il Croissant Day! Il banco in questo giorno chiede qualcosa che celebri la sfoglia, che resti elegante, dal posizionamento premium e che funzioni nel servizio della colazione. Questa ricetta nasce esattamente con questo obiettivo!

[…]

Carnevale? Se non profuma di dolce il cliente va altrove

Il Carnevale – che a Venezia inizia ufficialmente dopodomani! – entra nel tuo bar prima ancora che tu te ne accorga e il cliente cerca il banco con un’idea già in testa.

[…]

Come sta il carrello della spesa?

*Francesco Megna

L’avvio del 2026 per la grande distribuzione organizzata (gdo) si colloca in una fase di transizione complessa, segnata da un progressivo riassestamento dei consumi dopo due anni di forte pressione inflattiva e da un cambiamento strutturale delle abitudini di spesa delle famiglie.

[…]

SPECIALE RISTOREXPO – Gli eventi Ristopiù Lombardia di OGGI

Ultimo giorno di fiera!! istopiù Lombardia ti attende ancora oggi presso i suoi Stand per farti vivere da protagonista questre. Al tuo arrivo registrati in reception (Stand Spiriti Eccellenti, Pad.A).

[…]

San Valentino a pranzo, il gourmet che vende

San Valentino, nella pausa pranzo del tuo bar o del ristorante che propone il pranzo di lavoro, diventa interessante se proponi piatti gourmet per costruzione, non per costo.

L’obiettivo è offrire qualcosa che esca dalla routine quotidiana,

[…]

SPECIALE RISTOREXPO – Gli eventi Ristopiù Lombardia di OGGI

Ristopiù Lombardia ti attende anche oggi presso i suoi Stand per farti vivere la fiera da protagonista. Al tuo arrivo registrati in reception (Stand Spiriti Eccellenti, Pad.A). Partecipa al percorso degustativo che ti guiderà tra le principali sfide del tuo locale,

[…]

Entra nel Club che ti rimette al comando del tuo locale

Ti alzi presto, apri il locale e in poche ore sei già immerso nel solito vortice:

-personale da gestire,

-fornitori da rincorrere,

-clienti da soddisfare,

[…]

SPECIALE RISTOREXPO – Gli eventi di Ristopiù Lombardia di OGGI

Ristopiù Lombardia ti attende sino a mercoledì presso i suoi Stand per farti vivere la fiera da protagonista. Al tuo arrivo registrati in reception (Stand Spiriti Eccellenti, Pad.A). Ogni giorno potrai partecipare al percorso degustativo che ti guiderà tra le principali sfide del tuo locale,

[…]

Diventa un Super Imprenditore con il Club che cambia le regole dell’Horeca

Tra burocrazia, margini sempre più compressi e continui cambiamenti delle abitudini dei clienti, la vera differenza nel settore horeca è fatta da chi riesce a lavorare con metodo, visione e alleanze solide.

[…]

Con questa colazione fai innamorare gli ospiti (e crescere il tuo hotel)

Se vuoi che la colazione invernale del tuo hotel diventi un vero punto di forza commerciale, devi trasformarla in un’esperienza che l’ospite ricordi, racconti e desideri ritrovare. Nei mesi freddi il cliente cerca comfort,

[…]

Leggi di più ››