MENU

RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Tex-Mex, la sera cambia gusto


L’italiano è un consumatore curioso. Se può “testare” nuovi gusti, lo fa volentieri. Magari poi ritorna alla classica cucina tradizionale del Paese, ma questo non toglie che si interessi a tutte le cucine etniche che, con i loro profumi, sono giunte sino a noi. Questo accade specialmente nelle grandi città, ma anche realtà di media dimensione hanno ormai disponibilità di locali cinesi, giapponesi, asiatici in generale.

Un classico locale a firma italiana e “posizionamento” italiano ha la possibilità di ampliare la propria offerta con leggeri cambiamenti nel proprio menù scegliendo una delle cucine più amate dai consumatori, ossia la Tex-Mex. L’American Food “virato” verso i gusti del Sud è incredibilmente appealing, riesce infatti a catturare i clienti perché portatore di simpatia, voglia di stare insieme.

È un mangiare certamente percepito non come sano, ma di estremo gusto e soddisfazione per il palato.

“Operatori del Tex-Mex” non ci si improvvisa. Occorrono competenze e conoscenze, per evitare di risultare meno esperti, in fatto per esempio di tortillas, rispetto al cliente che arriva e si siede pronto a ordinare.

“Il Tex-Mex – spiega il Presidente di Ristopiù Lombardia Giuseppe Arditi – merita delle considerazioni a sé, rispetto all’offerta classica di un bar o di un locale. Questo il motivo per cui abbiamo selezionato le nostre migliori proposte e le abbiamo inserite in un Catalogo ad hoc, sfogliabile direttamente sul nostro sito web. Lì sono contenuti tutti quegli alimenti che vi aiuteranno a comporre una cena Tex-Mex originale, autentica, soprattutto in velocità e con il completo presidio del food-cost”.

Il Catalogo Tex-Mex propone le classiche tortillas e i nachos perfetti per l’aperitivo, e ovviamente tutti gli ingredienti per una cena, a partire dal chili, dal pollo e dal maiale cucinati alla maniera messicana. Non mancano le salse e i peperoni piccanti, le spezie per condire e le patate con la buccia.

Per la maggiore comodità degli operatori, che hanno sempre meno tempo e la necessità di ordinare in rapidità, Ristopiù Lombardia mette a disposizione il proprio canale e-commerce. Chi effettua un acquisto on line, tra l’altro, ha diritto a sconti e offerte dedicate. La consegna è immediata.

Per consultare il Catalogo Tex-Mex e procedere agli ordini, http://www.ristopiulombardia.it

 

Tags: , , , ,

Lascia un commento

In evidenza

Riconoscimento d’eccellenza: congratulazioni a Debora Gotti

È con emozione e orgoglio che RistopiùNews celebra lo straordinario traguardo raggiunto da Debora Gotti, direttore marketing di Ristopiù Lombardia, insignita della prestigiosa medaglia di Gio Ponti presso il Grattacielo Pirelli di Regione Lombardia.

[…]

Leggi di più ››

News

Rendi il tuo bar il quartier generale della Generazione Z

Questi clienti, nati tra la fine degli anni ’90 e il 2010, possiedono abitudini di consumo radicalmente diverse da quelle dei loro genitori. Per loro, l’aperitivo è un atto di espressione personale,

[…]

Ottieni lo scudo più potente del settore Horeca e domina il mercato!

Sei un imprenditore Horeca che punta dritto al successo e vuole consolidare la propria posizione sul mercato: molto bene, ottimo punto di partenza.

Per dominare il settore, devi avere il pieno controllo dei tuoi numeri e della tua strategia.

[…]

Aperitivo intelligente: i trend che stanno riempiendo i locali italiani

Nel fuoricasa italiano il momento dell’aperitivo ha assunto un ruolo sempre più centrale: il comparto bar vale circa 23,8 miliardi di euro con quasi 6 miliardi di visite annue (fonte TradeLab),

[…]

Finger di focaccia genovese con ricotta al limone e salmone affumicato

Proponi un nuovo aperitivo colorato e gustoso utilizzando la focaccia genovese che trovi in promozione con il bonus sulla Super Locandina di E’l’Ora dell’Aperitivo Perfetto, richiedila subito su www.ristopiulombardia.it.

[…]

Giallo 2026: il colore delle passerelle conquista il tuo aperitivo

Le sfilate della Primavera/Estate parlano chiaro: il giallo è il protagonista assoluto della stagione. Tradotto in linguaggio operativo: se vuoi catturare l’attenzione di un cliente sempre più attento ai trend,

[…]

Arriva San Patrizio, arriva il birra-aperitime

Manca esattamente una settimana alla festa più iconica per gli amanti della birra, ovvero il giorno in cui si festeggia San Patrizio e l’Irlanda tutta: ottimo aggancio per raccontare e presentare la birra in modo diverso senza dover attendere l’Oktoberfest.

[…]

A marzo il business “fiorisce” con le nostre news

Sei pronto a dare una svolta decisiva al tuo locale? Il nuovo numero di RistopiùNews è finalmente disponibile e non è la solita rivista di settore. Questo mese abbiamo deciso di sfidare i luoghi comuni e offrirti una mappa precisa per navigare tra le nuove abitudini di consumo e le sfide gestionali che affronti ogni giorno.

[…]

Il salto quantico del cassetto: proiezioni reali di un bar vincente

Quando applichi l’ingegneria al tuo aperitivo “magicamente”, anzi, MATEMATICAMENTE, il tuo fatturato cresce, e non per piccoli arrotondamenti…

Esistono azioni specifiche che fanno davvero fare un salto quantico.

[…]

In Ristopiù Lombardia l’8 marzo è azione concreta

La celebrazione della Giornata Internazionale della Donna è un impegno che richiede visione e coerenza. Ristopiù Lombardia ha scelto la giornata di oggi, giovedì 5 marzo, per dare vita a un momento di riflessione e confronto di alto profilo dedicato alla compagine femminile aziendale,

[…]

Amatriciana Day: la pausa pranzo diventa una vera celebrazione

Domani è il grande giorno, l’Amatriciana Day, che oltre a essere il grande classico della tradizione italiana è anche il piatto perfetto per la pausa pranzo: veloce da servire, amatissimo e con un food cost estremamente interessante se gestito con intelligenza.

[…]

Leggi di più ››