MENU

RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Alla caccia degli chef di Ristopiù Lombardia


All’interno della Cucina Didattica di Ristopiù Lombardia ci sono due personaggi, i veri leader di quegli spazi. Sono gli chef Ruggero De Lazzari e Federico Floris.

Entrambi hanno esperienze importanti alle spalle in vari ambiti legati alla ristorazione.

Perché mai dovrebbe interessarti la loro presenza?

Perché i due sono attivi e dinamici e parte integrante del servizio che fornisce l’azienda agli imprenditori horeca, con particolare riguardo ai possessori della Super Risto Quality Card.

Vediamo in quali occasioni li puoi incontrare e conoscere personalmente:

-durante le fiere di settore, come RistorExpo di Erba: presentano i prodotti e catturano l’interesse dei presenti con show-cooking

-se richiedi un appuntamento con lo chef per ottimizzare la tua offerta per pausa pranzo o colazione, Ruggero arriverà e ti spiegherà cosa e come selezionare e usare. Spiegherà le caratteristiche dei vari prodotti e come proporli

-stessa cosa se vieni direttamente in azienda a testare nuove soluzioni: lui ti farà entrare in cucina e via… ai fornelli a preparare direttamente i vari piatti

-c’è poi anche tutto il mondo social, presidiato attraverso i canali più utilizzati dagli imprenditori: in questo caso gli chef propongono, con linguaggio spigliato, prodotti e trend

In tantissimi altri casi, lavorando con Ristopiù Lombardia, il tuo interlocutore diretto sarà uno chef. Per quale motivo?

È la persona più competente a livello di ingredientistica e preparazione dei piatti. Solo uno chef conosce la resa di un pesce surgelato o di una tagliata di manzo. La parte commerciale supporterà la vendita, ovviamente, ma è inutile investire in prodotti che sono difficili da preparare…

La Cucina Didattica di Ristopiù Lombardia è il servizio che, unitamente alla consulenza, rende differente l’azienda da tante altre del comparto.

Tutte le offerte e i benefici esclusivi che ogni mese vengono lanciati sono racchiusi nella Super Risto Quality Card, la carta fedeltà. Scopri i suoi utilizzi cliccando qui.

Tags: , ,

Lascia un commento

In evidenza

Si avvicina RistorExpo: noi già super-operativi

Ristopiù Lombardia ha deciso anche quest’anno di vivere da protagonista RistoExpo, perché sa che in un mercato sempre più teso, avere visibilità non basta: serve performance, serve networking, serve un passo avanti rispetto a chi ancora replica solo il “ci siamo anche noi”.

[…]

Leggi di più ››

News

Il magazine che ogni imprenditore deve leggere prima delle feste

Dicembre, lo dicono i numeri, è il mese in cui ogni scelta vale doppio.

Ottimo, allora la lettura del magazine RistopiùNews di cui puoi richiedere copia omaggio qui diventa un vantaggio competitivo immediato: dentro queste pagine trovi esattamente gli strumenti che ti servono per affrontare l’altissima stagione con lucidità,

[…]

Trasforma il mese in profitto con l’aperitivo perfetto

Se ti muovi con intelligenza da oggi sino al 10 gennaio, l’aperitivo può diventare la fascia oraria più redditizia del tuo locale, soprattutto se usi gli strumenti e i prodotti in promozione proposti da Ristopiù Lombardia.

[…]

Croissant di dicembre: le occasioni che aumentano vendite e clienti

Ma che bontà ma che bontà… il croissant che nelle settimane che ci accompagnano al Natale diventa un perfetto strumento di vendita! Come? Facile:

-seleziona le inedite proposte in promozione che trovi sulla Locandina Top 100 di Ristopiù Lombardia – chiedila su www.ristopiulombardia.it – come il maritozzo,

[…]

Il secondo prenatalizio che diventa fatturato puro

Nella Locandina TOP100 Dicembre di Ristopiù Lombardia, che puoi richiedere su www.ristopiulombardia.it, spicca un prodotto che puoi tranquillamente “vestire” in versione natalizia da qui a fine mese: è il pollo grigliato “Fire Roasted Chik’n Steak” Salomon.

[…]

Insalata tiepida di tacchino, pere caramellate e noci al balsamico

Proponi questa ricetta come “Piatto Speciale di Dicembre” con un prezzo superiore rispetto a un’insalata standard, mantenendo un food cost molto gestibile.

Trovi tutti gli ingredienti necessari sul catalogo generale riservato agli imprenditori horeca www.ristopiulombardia.it

Ingredienti per 1 porzione

120 g di petto di tacchino a fettine sottili

1 pera Williams piccola

1 cucchiaino di zucchero di canna

1 manciata di radicchio trevigiano tagliato finemente

1 manciata di rucola

6–7 noci sgusciate

1 cucchiaio di aceto balsamico

1 cucchiaio di olio extravergine

Sale fino

Pepe nero

Scorza di arancia (facoltativa,

[…]

Spezie e aperitivi prenatalizi ed ecco che aumenta lo scontrino medio

In queste settimane che precedono il Natale il cliente entra nel tuo bar con un’aspettativa precisa: ritrovare calore, atmosfera, qualcosa che lo porti fuori dalla routine. Tu hai un vantaggio enorme che molti bar che non seguono RistopiuNews non stanno usando: le spezie,

[…]

Il rito del vino caldo: l’aperitivo diventa un’esperienza che conquista

Se vuoi che l’aperitivo del tuo locale esca davvero dalla massa, devi introdurre un gesto che scalda e cattura l’attenzione. Il vino caldo fa esattamente questo: crea un’atmosfera che invita il cliente a fermarsi,

[…]

Dalla Brianza un segnale all’horeca: resisti per migliorare

Nel 2025 il settore horeca della Brianza attraversa una fase di rallentamento dei volumi, in linea con il trend nazionale. Le uscite fuori casa diminuiscono, mentre lo scontrino medio cresce,

[…]

Aperitivo: se ti sta crollando, non è colpa del mercato. È colpa del metodo (che devi cambiare subito)

Se il tuo aperitivo è in stallo, se non attiri più nuova clientela e se i cocktail che proponi sono gli stessi da vent’anni, non stai vivendo una “fase”. Stai perdendo margine.

[…]

Leggi di più ››