MENU

RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

3 lezioni da imparare entro Ferragosto


Pochissimo tempo, in realtà… poche ore.

Non per ribaltare il locale, o cambiare strategia di business.

Queste ore che ci accompagnano a festeggiare Ferragosto sono vincenti, da tutti i punti di vista, in quanto permettono all’imprenditore di focalizzare con estrema precisioni 3 lezioni che il Presidente Giuseppe Arditi, prima di partire per i suoi viaggi dedicati alla formazione e al mercato, ha lasciato in Ristopiù.

Prima lezione

Ogni occasione è buona per apprendere e lasciarsi ispirare. Per cui anche oggi… sguardo attento a comprendere se i clienti sono soddisfatti del vostro servizio e vi chiedono qualcosa (nel caso, cercate di capire cosa)

Seconda lezione

Usare benissimo tutte le leve del marketing e della comunicazione per creare un legame forte e di fedeltà con il cliente

Terza lezione

Coccolare il cliente. Renderlo speciale e protagonista della vendita, in modo che sia sempre soddisfatto e continui ad acquistare. In quest’ultimo caso può tornare utilissimo lo strumento della promozione, come il Super Bonus d’Estate che Ristopiù Lombardia ha attivato sino al 31 agosto, che prevede il 20% di sconto su tutti i prodotti mai acquistati

3 semplici lezioni che ci dicono che fare bene il proprio lavoro, per sé e i propri collaboratori è possibile e auspicabile. Ed è l’unica strada che consente di incrementare con costanza il fatturato.

Si ricorda infine che acquistando se www.ristopiulombardia.itsi avrà anche la possibilità di aumentare la raccolta dei punti all’interno dell’iniziativa “Seguici verso il Successo”, che consentirà, a fine anno, raggiunto l’obiettivo, di portare a casa premi prestigiosi.

 

 

 

 

Tags: ,

Lascia un commento

In evidenza

3 posizioni aperte in azienda!

Ristopiù Lombardia vuole te!

Siamo alla ricerca di…

Nr. 1 RESPONSABILE CRM, la quale/il quale si occuperà di implementare miglioramenti ai processi CRM, e di proporre strategie e programmi multicanali per acquisire e fidelizzare i clienti.

[…]

Leggi di più ››

News

Aprile, primo o secondo stellato?

Ad aprile, se hai un ristorante, puoi scegliere: il tuo menù sarà a tre o cinque stelle? Sarà nuovo o sempre il solito? Sarà primaverile o quattrostagioni?

Dipende da te,

[…]

Come va la tua proposta di ittico?

A sentir parlare di prodotti ittici per il ristorante o il bar, molti imprenditori scappano:

-hanno paura che il cliente non apprezzi

-non sanno bene se fidarsi o meno della catena del freddo dei fornitori

-oltre alle classiche ricette trite e ritrite… non hanno fantasia culinaria da mettere in pista

E così… un bel pezzo di fatturato se ne va.

[…]

Idee vegan per la pausa pranzo primaverile

Sai che le proposte vegane per la pausa pranzo, se ben inserite nel menù, saranno apprezzate anche dal cliente che non ha scelto quel tipo di alimentazione. Il motivo?

-Sono nutrizionalmente complete.

[…]

Come stanno andando i tuoi Social?

Se sei un ristoratore o un imprenditore del bar sicuramente hai attivato la tua pagina Social, su Facebook e Instagram.

Per capire se la tua attività sul web sta funzionando,

[…]

Pistacchio Gold

Per cosa vanno matti i clienti in questo momento? Per i super croissant farciti riccamente! E sono ancor più contenti se il croissant in questione ha qualcosa di speciale! Con questa ricetta tieni assieme tutti questi desideri!

[…]

Risto Quality Card, solo vantaggi tangibili

Tutti parlano di carta fedeltà, dal benzinaio, al supermercato, addirittura alla banca o al circolo del tennis.

Tu però lavori in un mercato ben specifico, che ha le sue regole.

[…]

Pasta ripiena: quali i must da proporre con continuità?

Nell’offerta della pausa pranzo, che si parli di ristorante o di bar, la pasta ripiena ricopre sempre un ruolo rilevante, in quanto può costituire un piatto unico dal punto di vista nutrizionale,

[…]

Lo spritz e i suoi accompagnatori…

Tutti lo servono… ma quanto sanno prepararlo alla perfezione? Lo spritz è il salva-aperitivo di ogni locale. Anche tu sicuramente ce l’hai tra i tuoi top seller… sei certo di avere la ricetta unica,

[…]

Le 3 idee vincenti per riempire il locale all’ora del brunch

Il brunch è quel pasto che combina elementi della colazione e del pranzo ed è solitamente consumato in tarda mattinata fino al primo pomeriggio. Sapevi che il termine è un neologismo,

[…]

Con il magazine di aprile impari a gestire il locale

Quando si pensa alla gestione di un locale, bar o ristorante, tipicamente vengono alla mente: le ricette, i tavoli, la griglia, la macchina per il caffè, le stoviglie…

Invece,

[…]

Leggi di più ››