MENU

RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

3 idee Top per San Valentino


San Valentino in arrivo, fidanzati che non vedono l’ora di scambiarsi regali e baci nel tuo locale, un leggero profumo di primavera si spande nell’aria. Gli ingredienti ci sono tutti per aiutarti a far crescere il fatturato. Mancano solo delle idee intelligenti da utilizzare nei prossimi quindici giorni.

Ed eccole qua per te!

Le abbiamo studiate noi di Ristopiù Lombardia e volentieri le condividiamo in modo che questo mese, con anche Carnevale che si fa strada giorno dopo giorno, sia memorabile per la tua cassa.

Eccole nel dettaglio.

Prima idea

Fai come non farebbero i tuoi competitor

Cioè? Non essere banale, non proporre solo cuori e cioccolatini. Inventa qualcosa di diverso, più interessante e appagante. Al posto delle rose, una gerbera su ogni tavolo, per esempio. Il costo non è importante, il fiore dura a lungo e puoi scegliere diversi colori a seconda dell’atmosfera che vuoi creare.

Seconda idea

Tutto deve essere temporary

Cioè? Devi dare l’idea che se il cliente non mangia un certo piatto entro tre giorni, si perderà l’occasione più bella della sua vita. In questo modo creerai l’urgenza e anche quel pizzico di attesa che rende l’umore di tutti più gaio.

Terza idea

Attingi a promo e bonus per gli acquisti. Sfrutta le nostre soluzioni:

-i dolci e dessert che trovi sul nostro ecommerce www.ristopiulombardia.it, non dimenticare i preziosi prodotti di Sal De Riso

-i prodotti con bonus che trovi sulle locandine del mese, a disposizione a richiesta su www.ristopiulombardia.it

-infine, per una personalizzazione davvero Top, lascia che sia il nostro consulente a darti una mano; richiedi un appuntamento cliccando qui.

Tags: , ,

Lascia un commento

In evidenza

Pausa pranzo al bar, punta su questi 4 elementi vincenti

Estate: caldo e voglia di freschezza assieme. Stanchezza fisica e mentale. Sai bene, se questi sono i presupposti, che polenta e formaggio può non essere la scelta privilegiata dei tuoi clienti.

[…]

Leggi di più ››

News

Quali sono i succhi più amati dai clienti da introdurre subito?

A colazione, a metà mattina, per pranzo, persino come aperitivo: in questa stagione il succo di frutta vince sempre e spesso batte anche le bibite gasate grazie al suo portato maggiormente wellness.

[…]

Dolce, salato o salutista: e se fossero tutte e 3 le colazioni assieme?

C’è chi ama, per la colazione al bar, rigorosamente il dolce.

C’è chi finalmente – target in crescita – si esprime a favore del salato.

C’è chi non vuole assolutamente rinunciare a qualcosa di godurioso,

[…]

Croissant gourmet al mascarpone, pesche e menta

Ingredienti per 10 farciture (croissant da 80 g circa)
200 g di mascarpone fresco di alta qualità
100 g di ricotta vaccina ben scolata
70 g di zucchero a velo
1 cucchiaino di scorza di limone non trattato
2 pesche gialle mature (circa 250 g),

[…]

Ddl annuale PMI, Arditi: audizione Agrodipab in Senato

Soddisfazione per identità distributori Horeca; prossimo step tavolo di filiera

Si è svolta oggi, 3 luglio, l’audizione di Giuseppe Maria Arditi, Presidente di Agrodipab Associazione Grossisti della distribuzione di prodotti alimentari e bevande per il canale Horeca,

[…]

Differenze culturali, quanto ne sai? Scoprilo con il webinar dell’8/7

Si fa presto a parlare di differenze culturali, poi ti trovi a toccarle con mano nel tuo hotel, bar, o ristorante, e non sai come gestire questa delicatissima situazione. Le “forme” che può prendere sono diverse:

-abitudini alimentari

-abbigliamento

-riti (quindi momenti di pausa/riposo da garantire)

-modalità espressive

-atteggiamenti a tavola

Il tema riguarda sia i clienti che i collaboratori.

[…]

Arditi nuovamente in Senato

Domani alle ore 9.30  Giuseppe Arditi, il Paladino dei Distributori, sarà tra gli auditori nell’ambito dell’esame del Disegno di Legge annuale sulle PMI (A.S. n. 1484) – Audizione presso la 9ª Commissione permanente del Senato.

[…]

Cresce la voglia di aperitivo? Anticipa il suo orario

A che ora inizi l’aperitivo? Dopo le 18? Fai bene, ma sai che puoi iniziare molto prima, specie in luglio e agosto, allungando così le occasioni per aumentare il fatturato?

[…]

Come si fidelizza il cliente in luglio? 3 soluzioni per te

Questo luglio, in tutta Italia, sta “picchiando” durissimo per quanto riguarda le alte temperature. Le persone sono già affaticate e stanche ben prima di potersi rilassare in ferie, tipicamente in agosto.

[…]

A luglio? Non resisti, fatturi!

Restare aperto a luglio mentre gli altri chiudono per ferie può sembrare, a prima vista, un atto di resistenza… oltre che una sfortuna nera, dato che fa caldo e c’è meno gente in giro.

[…]

Mocktail “July bitter”

Trovi gli ingredienti per la preparazione sull’ecommerce www.ristopiulombardia.it. Per essere sempre aggiornato sul mondo degli analcolici e dei superalcolici visita www.spiritieccellenti.it

Ingredienti (per 1 drink)

5 cl di bitter analcolico

3 cl di succo fresco di arancia bionda,

[…]

Leggi di più ››