MENU

RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

WomenGoDigital: se ne parla il 16 marzo a Milano


Dal 15 al 18 marzo prossimi Milano, con la Milano Digital Week, è pronta ad accogliere oltre 300 eventi dedicati alla diffusione della conoscenza attraverso il digitale.

Fulcro di questi quattro giorni saranno la presentazione di soluzioni, proposte, esperienze e idee legate in qualche modo alla tecnologia per i cittadini, le aziende e tutti coloro che sono interessati a spingere sull’innovazione per migliorare la società.

È in quest’ottica che si inquadra l’evento organizzato dalla Consulta Interassociativa Femminile di Milano. Si tratta di un progetto di ricerca unico nel suo genere, realizzato unitamente a un gruppo di ricerca qualificato, composto da Università di Bologna, Università di Milano-Bicocca e Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. “WomenGoDigital: voci di donne attraverso la rete” si terrà Venerdì 16 Marzo dalle 9 alle 13 presso Palazzo Marino, Piazza Della Scala 2 – Milano.

In questo incontro le associazioni femminili si interrogheranno su come le tecnologie dell’informazione stanno cambiando le identità femminili e sui rapporti tra le donne e le relazioni di genere nell’era del digitale.

Il parterre dei relatori vede, tra le altre, oltre a Laura Caradonna, Presidente della Consulta Interassociativa Femminile di Milano, che ha ideato il progetto in collaborazione con il gruppo di ricerca, Roberta Cocco (Assessore alla Trasformazione Digitale e Servizi Civici del Comune di Milano), Costantino Cipolla (Professore di Sociologia dell’Università di Bologna) e Donatella Rampado (Direttore delle Risorse Umane presso Ristopiù Lombardia, formatrice e scrittrice esperta in marketing e Selfbrand), che rappresenterà con il proprio intervento, “Brand sociale: nuova consapevolezza digitale”, l’associazione Fidapa Bpw Italy sez.Milano.

La Milano Digital Week è promossa dal Comune di Milano – Assessorato alla Trasformazione Digitale e Servizi Civici e realizzata da Cariplo Factory, in collaborazione con IAB – Interactive Advertising Bureau e Hublab.

Info e programma:

https://milanodigitalweek.com/eventi/womengodigital-voci-di-donne-attraverso-la-rete

http://www.donatellarampado.com/919-2/

 

 

 

 

Lascia un commento

In evidenza

Nuove posizioni aperte in azienda!

Ristopiù Lombardia SpA Società Benefit a Socio Unico ricerca: Addetto/A operatore telefonico

STIAMO CERCANDO nr. 2 OPERATRICI / OPERATORI TELEFONICI ESPERTI IN:

– SVILUPPO FATTURATO CLIENTI VIP

[…]

Leggi di più ››

News

Pistacchio Gold

Si può elevare l’experience della colazione sino a portarla al massimo possibile? Quasi come se fosse ricoperta… d’oro? Sì, si può, e l’oro non è un modo di dire! I nostri chef ti suggeriscono questo abbellimento prezioso del nuovo croissant rigato,

[…]

La storia dell’aperitivo che non ti aspetti

La storia dell’aperitivo che non ti aspetti è quella che ha per protagonisti dei finger food che non ti aspetti. Scommettiamo che siamo in grado, magicamente, di indovinare cosa porterai in tavola con lo spritz?

[…]

È tempo di parlare di succhi e smoothies

Hai un bar? Allora non puoi non conoscere la differenza tra prodotti analoghi ma ben diversi tra loro. Ne va della tua reputazione!

Con l’avvicinarsi della bella stagione puoi “riaprire” il menù a succhi e smoothies in quantità,

[…]

Aprile, primo o secondo stellato?

Ad aprile, se hai un ristorante, puoi scegliere: il tuo menù sarà a tre o cinque stelle? Sarà nuovo o sempre il solito? Sarà primaverile o quattrostagioni?

Dipende da te,

[…]

Come va la tua proposta di ittico?

A sentir parlare di prodotti ittici per il ristorante o il bar, molti imprenditori scappano:

-hanno paura che il cliente non apprezzi

-non sanno bene se fidarsi o meno della catena del freddo dei fornitori

-oltre alle classiche ricette trite e ritrite… non hanno fantasia culinaria da mettere in pista

E così… un bel pezzo di fatturato se ne va.

[…]

Idee vegan per la pausa pranzo primaverile

Sai che le proposte vegane per la pausa pranzo, se ben inserite nel menù, saranno apprezzate anche dal cliente che non ha scelto quel tipo di alimentazione. Il motivo?

-Sono nutrizionalmente complete.

[…]

Come stanno andando i tuoi Social?

Se sei un ristoratore o un imprenditore del bar sicuramente hai attivato la tua pagina Social, su Facebook e Instagram.

Per capire se la tua attività sul web sta funzionando,

[…]

Pistacchio Gold

Per cosa vanno matti i clienti in questo momento? Per i super croissant farciti riccamente! E sono ancor più contenti se il croissant in questione ha qualcosa di speciale! Con questa ricetta tieni assieme tutti questi desideri!

[…]

Risto Quality Card, solo vantaggi tangibili

Tutti parlano di carta fedeltà, dal benzinaio, al supermercato, addirittura alla banca o al circolo del tennis.

Tu però lavori in un mercato ben specifico, che ha le sue regole.

[…]

Leggi di più ››