MENU

RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

WomenGoDigital: se ne parla il 16 marzo a Milano


Dal 15 al 18 marzo prossimi Milano, con la Milano Digital Week, è pronta ad accogliere oltre 300 eventi dedicati alla diffusione della conoscenza attraverso il digitale.

Fulcro di questi quattro giorni saranno la presentazione di soluzioni, proposte, esperienze e idee legate in qualche modo alla tecnologia per i cittadini, le aziende e tutti coloro che sono interessati a spingere sull’innovazione per migliorare la società.

È in quest’ottica che si inquadra l’evento organizzato dalla Consulta Interassociativa Femminile di Milano. Si tratta di un progetto di ricerca unico nel suo genere, realizzato unitamente a un gruppo di ricerca qualificato, composto da Università di Bologna, Università di Milano-Bicocca e Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. “WomenGoDigital: voci di donne attraverso la rete” si terrà Venerdì 16 Marzo dalle 9 alle 13 presso Palazzo Marino, Piazza Della Scala 2 – Milano.

In questo incontro le associazioni femminili si interrogheranno su come le tecnologie dell’informazione stanno cambiando le identità femminili e sui rapporti tra le donne e le relazioni di genere nell’era del digitale.

Il parterre dei relatori vede, tra le altre, oltre a Laura Caradonna, Presidente della Consulta Interassociativa Femminile di Milano, che ha ideato il progetto in collaborazione con il gruppo di ricerca, Roberta Cocco (Assessore alla Trasformazione Digitale e Servizi Civici del Comune di Milano), Costantino Cipolla (Professore di Sociologia dell’Università di Bologna) e Donatella Rampado (Direttore delle Risorse Umane presso Ristopiù Lombardia, formatrice e scrittrice esperta in marketing e Selfbrand), che rappresenterà con il proprio intervento, “Brand sociale: nuova consapevolezza digitale”, l’associazione Fidapa Bpw Italy sez.Milano.

La Milano Digital Week è promossa dal Comune di Milano – Assessorato alla Trasformazione Digitale e Servizi Civici e realizzata da Cariplo Factory, in collaborazione con IAB – Interactive Advertising Bureau e Hublab.

Info e programma:

https://milanodigitalweek.com/eventi/womengodigital-voci-di-donne-attraverso-la-rete

http://www.donatellarampado.com/919-2/

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *