MENU

RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Vorrei una pizza fluorescente…


Il cliente va sempre stupito. Specie se si appresta a consumare un “classico”.

Fino a dove si può spingere l’innovazione?

Sino alla fine dell’arcobaleno, e non è un esempio a caso.

Negli Stati Uniti, Dag Woods Pizza ha pensato bene di ideare una pizza (certamente la loro versione di pizza) con il glitter edibile. La risultante? Una pizza luminosa con tutti i colori dell’arcobaleno.

Il motivo? Semplice, questo è il tempo dei luccichii e degli unicorni, la pizza glitter rappresenta l’esplicitazione del trend e del mondo fantastico.

In Italia un prodotto del genere non avrebbe fortuna… o meglio: mai dire mai. I puristi della pizza si opporrebbero, mentre gli innovatori sarebbero possibilisti. Se già si mangia la pizza con le patatine fritte, perché non spruzzare anche un po’ di glitter?

L’innovazione, si badi bene, non è stata pensata per i bambini, ma proprio per gli adulti, per coloro che ancora sono fan di Hello Kitty, per coloro che bevono il latte di unicorno certi che sia un toccasana per la salute.

Insomma, persino i salutisti estremi sono disposti a consumare coloranti, a patto che a questi sia legata la dimensione del sogno.

Il trucco sta tutto qua. Generare emozione. Che, tradotto in business, significa:

-spingersi là dove il cliente vuole, verso prodotti a km zero, prodotti del territorio, di eccellenza comprovata (Dop, Igp…)

-costruire una narrazione attorno anche alla semplice Margherita, per spiegare le scelte della lievitazione, delle materie prime, del forno e così via

-stupire con anche un solo ingrediente particolare, unico, speciale, che avete solo voi e che avete scovato in quel certo paesino sperduto

Venendo alle scelte concrete, le possibilità per generare un consumo emozionale di pizza ci sono e sono tutte a disposizione dei clienti Ristopiù Lombardia. Lo strumento messo a disposizione è il Catalogo Specialistico Fatti per la Pizza, che si trova a questo indirizzo

https://ristopiulombardia.it/smilecompany/cataloghi.aspx?cat=img/catalogo_fatti-pizza.png&class=menu-pizza&txt=CATALOGO%20FATTI%20PER%20LA%20PIZZA

Il Catalogo contiene centinaia di referenze tutte pensate per la preparazione-somministrazione nel canale Horeca. Oltre ai classici consolidati spiccano per esempio le pizze scrock, le focacce, le monoporzioni, le teglie da porzionare, quelle da completare con ingredienti strani, o esotici, o arditi.

Nel catalogo è anche presente una sezione dedicata ai consigli per la creazione della pizza perfetta, firmata da Chef Ruggero De Lazzari dell’Academy Ristopiù.

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

In evidenza

3 posizioni aperte in azienda!

Ristopiù Lombardia vuole te!

Siamo alla ricerca di…

Nr. 1 RESPONSABILE CRM, la quale/il quale si occuperà di implementare miglioramenti ai processi CRM, e di proporre strategie e programmi multicanali per acquisire e fidelizzare i clienti.

[…]

Leggi di più ››

News

Come va la tua proposta di ittico?

A sentir parlare di prodotti ittici per il ristorante o il bar, molti imprenditori scappano:

-hanno paura che il cliente non apprezzi

-non sanno bene se fidarsi o meno della catena del freddo dei fornitori

-oltre alle classiche ricette trite e ritrite… non hanno fantasia culinaria da mettere in pista

E così… un bel pezzo di fatturato se ne va.

[…]

Idee vegan per la pausa pranzo primaverile

Sai che le proposte vegane per la pausa pranzo, se ben inserite nel menù, saranno apprezzate anche dal cliente che non ha scelto quel tipo di alimentazione. Il motivo?

-Sono nutrizionalmente complete.

[…]

Come stanno andando i tuoi Social?

Se sei un ristoratore o un imprenditore del bar sicuramente hai attivato la tua pagina Social, su Facebook e Instagram.

Per capire se la tua attività sul web sta funzionando,

[…]

Pistacchio Gold

Per cosa vanno matti i clienti in questo momento? Per i super croissant farciti riccamente! E sono ancor più contenti se il croissant in questione ha qualcosa di speciale! Con questa ricetta tieni assieme tutti questi desideri!

[…]

Risto Quality Card, solo vantaggi tangibili

Tutti parlano di carta fedeltà, dal benzinaio, al supermercato, addirittura alla banca o al circolo del tennis.

Tu però lavori in un mercato ben specifico, che ha le sue regole.

[…]

Pasta ripiena: quali i must da proporre con continuità?

Nell’offerta della pausa pranzo, che si parli di ristorante o di bar, la pasta ripiena ricopre sempre un ruolo rilevante, in quanto può costituire un piatto unico dal punto di vista nutrizionale,

[…]

Lo spritz e i suoi accompagnatori…

Tutti lo servono… ma quanto sanno prepararlo alla perfezione? Lo spritz è il salva-aperitivo di ogni locale. Anche tu sicuramente ce l’hai tra i tuoi top seller… sei certo di avere la ricetta unica,

[…]

Le 3 idee vincenti per riempire il locale all’ora del brunch

Il brunch è quel pasto che combina elementi della colazione e del pranzo ed è solitamente consumato in tarda mattinata fino al primo pomeriggio. Sapevi che il termine è un neologismo,

[…]

Con il magazine di aprile impari a gestire il locale

Quando si pensa alla gestione di un locale, bar o ristorante, tipicamente vengono alla mente: le ricette, i tavoli, la griglia, la macchina per il caffè, le stoviglie…

Invece,

[…]

Delizia vegana

Nel Mese internazionale di Colazione Perfetta la fantasia dei nostri chef si è fatta largo. Ecco per te una soluzione per la colazione che strizza l’occhio ai vegani ma piace tantissimo anche agli amanti del benessere!

[…]

Leggi di più ››