MENU

RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Vorrei una pizza fluorescente…


Il cliente va sempre stupito. Specie se si appresta a consumare un “classico”.

Fino a dove si può spingere l’innovazione?

Sino alla fine dell’arcobaleno, e non è un esempio a caso.

Negli Stati Uniti, Dag Woods Pizza ha pensato bene di ideare una pizza (certamente la loro versione di pizza) con il glitter edibile. La risultante? Una pizza luminosa con tutti i colori dell’arcobaleno.

Il motivo? Semplice, questo è il tempo dei luccichii e degli unicorni, la pizza glitter rappresenta l’esplicitazione del trend e del mondo fantastico.

In Italia un prodotto del genere non avrebbe fortuna… o meglio: mai dire mai. I puristi della pizza si opporrebbero, mentre gli innovatori sarebbero possibilisti. Se già si mangia la pizza con le patatine fritte, perché non spruzzare anche un po’ di glitter?

L’innovazione, si badi bene, non è stata pensata per i bambini, ma proprio per gli adulti, per coloro che ancora sono fan di Hello Kitty, per coloro che bevono il latte di unicorno certi che sia un toccasana per la salute.

Insomma, persino i salutisti estremi sono disposti a consumare coloranti, a patto che a questi sia legata la dimensione del sogno.

Il trucco sta tutto qua. Generare emozione. Che, tradotto in business, significa:

-spingersi là dove il cliente vuole, verso prodotti a km zero, prodotti del territorio, di eccellenza comprovata (Dop, Igp…)

-costruire una narrazione attorno anche alla semplice Margherita, per spiegare le scelte della lievitazione, delle materie prime, del forno e così via

-stupire con anche un solo ingrediente particolare, unico, speciale, che avete solo voi e che avete scovato in quel certo paesino sperduto

Venendo alle scelte concrete, le possibilità per generare un consumo emozionale di pizza ci sono e sono tutte a disposizione dei clienti Ristopiù Lombardia. Lo strumento messo a disposizione è il Catalogo Specialistico Fatti per la Pizza, che si trova a questo indirizzo

https://ristopiulombardia.it/smilecompany/cataloghi.aspx?cat=img/catalogo_fatti-pizza.png&class=menu-pizza&txt=CATALOGO%20FATTI%20PER%20LA%20PIZZA

Il Catalogo contiene centinaia di referenze tutte pensate per la preparazione-somministrazione nel canale Horeca. Oltre ai classici consolidati spiccano per esempio le pizze scrock, le focacce, le monoporzioni, le teglie da porzionare, quelle da completare con ingredienti strani, o esotici, o arditi.

Nel catalogo è anche presente una sezione dedicata ai consigli per la creazione della pizza perfetta, firmata da Chef Ruggero De Lazzari dell’Academy Ristopiù.

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

In evidenza

Vieni a trovarci a RistorExpo!

Anche quest’anno Ristopiù Lombardia sarà presente a RistorExpo, la fiera dedicata ai professionisti del fuori casa che si tiene a Lariofiere dal 10 al 13 marzo 2024 (ore 9-18,30, ultimo giorno chiusura alle 18).

[…]

Leggi di più ››

News

Quali prodotti tieni vicino alla cassa?

Il bancone del bar è uno spazio strategico per la vendita. Quando il cliente si avvicina alla cassa, ha già il portafoglio in mano, mentre attende il suo turno si osserva attorno.

[…]

Per innovare occorre cambiare

Il Presidente di Ristopiù Lombardia, Giuseppe Arditi, è solito ricordare un adagio che più o meno recita così: “Non ti stupire se, facendo le solite cose, otterrai i soliti risultati”.

[…]

Tris di mini sandwich al pesce

Per la pausa pranzo nel tuo bar, oppure per un aperitivo rinforzato: i nostri chef ti invitano a giocare con i colori e a sperimentare non con la carne ma con il pesce!

[…]

Non hai ancora attivato la Risto Quality Card?

La Risto Quality Card è la carta fedeltà che consente a

-Bar

-Ristoranti, trattorie, birrerie e locali in genere

-Hotel

di beneficiare dei vantaggi esclusivi garantiti da Ristopiù Lombardia.

[…]

Stai usando tutti i bonus delle locandine del mese?

L’imprenditore saggio usa i bonus intelligenti che i fornitori gli mettono in mano per:

-acquistare prodotti di alta qualità a prezzi inferiori

-fare scorta di magazzino

-rinnovare il menù e in questo modo attrarre nuova clientela

Se hai un ristorante e sei cliente di Ristopiù Lombardia,

[…]

I prossimi due appuntamenti da non perdere!

Ristopiù Lombardia non smette di stupirti e ti propone di partecipare a due eventi diversi ma assolutamente utili a te e anche alla tua famiglia e ai collaboratori.

Il primo:

-l’azienda propone due ore di Corso di Difesa Personale gratuito rivolto alle donne di ogni età.

[…]

Ultime due dirette da non perdere!

Ogni mese il presidente di Ristopiù Lombardia, Giuseppe Arditi, intervista manager, colleghi imprenditori, fornitori portandoli a discutere dell’argomento “clou” di quelle settimane.

Nel caso di Febbraio, mese Internazionale di E’ l’Ora dell’Aperitivo Perfetto,

[…]

Paccheri alla vunanesca

Con i paccheri alla vunanesca i nostri chef di Ristopiù Lombardia hanno voluto rendere omaggio a chi ha scelto un’alimentazione vegetariana o vegana. Ingrediente principale della preparazione è la novità Garden Gourmet: Vuna,

[…]

Ristopiù Lombardia per le donne

Ristopiù Lombardia, Azienda Benefit a socio unico, attraverso il suo brand RistoDonna, apre nuovamente le porte della propria sede per ospitare una iniziativa volta al potenziamento della sicurezza personale femminile.

[…]

Come armonizzare food cost e menù?

Si può armonizzare il food cost con il menù in modo che:

-il tuo fatturato cresca

-il cliente sia contento

-il menù sia vario e attiri l’attenzione anche dei prospect,

[…]

Leggi di più ››