MENU

RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Visita in cantina, il 20 destinazione Santa Giustina


Se la giornata sarà tersa, si potranno addirittura vedere le vette delle Alpi innevate.

Il tutto rimanendo abbracciati a vigneti che si distendono a perdita d’occhio.

Questa immagine da sogno è in realtà molto concreta per tutti coloro che parteciperanno alla Visita alla Cantina organizzata per il 20 novembre da Ristopiù Lombardia.

La meta è la cantina vitivinicola Santa Giustina, situata nei colli piacentini, sulle alture sovrastanti Pianello Valtidone. La famiglia Bucciarelli è da 40 anni la proprietaria di questa tenuta, perfetta e ambita location anche per matrimoni ed eventi.

L’occasione è davvero preziosa per conoscere i segreti della produzione della cantina, che annovera ogni genere di referenza, dai vini giovani, alle selezioni, agli spumanti e ai passiti, e allo stesso tempo per studiare i giusti abbinamenti e vivere un po’ di spirito autentico dell’azienda agricola.

  • Il ritrovo è fissato, presso la sede di Ristopiù Lombardia (Varedo, via Monte Tre Croci 5) per le ore 8,15
  • La giornata prevede l’arrivo, la visita alla cantina e ai vigneti. Se il tempo lo permetterà, la tenuta sarà visitata a bordo di jeep d’epoca. Ci sarà la possibilità di ammirare il piccolo borgo, che comprende anche un fienile e la chiesa
  • Alle 13 è prevista la degustazione dei vini, in abbinamento a salumi e formaggi tipici della zona
  • Il rientro presso Ristopiù è previsto per le ore 16

 

“Non c’è altro modo – spiega il Presidente di Ristopiù Lombardia, Giuseppe Arditi – per catturare i propri clienti: bisogna raccontare loro una storia ad effetto. Ma come si fa a essere dei bravi narratori? Si va là dove la storia del vino ha inizio: a contatto con la terra. Ecco perché le visite alle cantine sono così interessanti: ci conducono in un’altra dimensione. E noi a nostra volta porteremo questa dimensione nel nostro locale… e aumenteremo il suo successo”.

Per informazioni e iscrizioni, è possibile contattare il service center al numero verde 800078844.

 

 

Az. Agricola Santa Giustina – 29010 Pianello Val Tidone PC Italy -T +39 0523 994612
(foto tratta da www.santagiustina.com)

 

 

 

Tags: ,

Lascia un commento