MENU

RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Vino? Punta tutto sul rosso


Nel 2017, secondo l’Osservatorio Crest di The Npd Group, gli italiani hanno bevuto la stessa quantità di vino rispetto all’anno precedente. Però, per la logica dei vasi comunicanti, è aumentato il consumo di vino fermo rosso ed è diminuito quelli dei bianchi (che continuano comunque a farla da padrone, con 149 milioni di ordinazioni rispetto ai 129 milioni del rosso). Crisi nera per i vini da dessert.

Questi dati sono interessantissimi in quanto generano, per noi, occasioni di nuovo business.

Cerchiamo di metterci nella testa del nostro cliente-consumatore.

Come approccia, oggi, il vino?

-Qualcosa è cambiato: le persone amano degustare, assaggiare, trattarsi bene nel senso di “mangiare con gusto cose buone bevendo un vino di qualità”. Per questo il consumo dei rossi cresce, specie nel weekend, quando le persone dedicano del tempo al convivio.

-Nella restante parte della settimana, per pranzi e cene più veloci e meno importanti, ecco che si ripresenta la scelta del bianco, che permane stabile a livello di appealing.

-Cosa dire, poi, dei vini da dessert, che pare stiano scontando un periodo di crisi nera?

La risposta è generalizzata e deve indurci a riflettere: a essere in crisi non è il vino dolce in sé e per sé, ma il momento del dessert, che non riesce a traghettarsi dalla tradizione alla modernità. Che non sa se scegliere il classico carrello dei dolci, la monoporzione, il bicchierino, la torta elaborata…. Insomma, un caos per le papille, che il cliente non ama gestire. Piuttosto, passa direttamente al caffè.

Come Ristopiù Lombardia crediamo che ogni punto di debolezza possa diventare, se ben gestito, un punto di forza. Questo è il motivo per cui vogliamo aiutarti a presidiare tutti i momenti di contatto con il cliente.

Per questo ti proponiamo:

-il catalogo RistoWine&Co., che contiene la migliore di vini bianchi e rossi e da dessert presenti sul mercato italiano, già divise per tipologia regionale.

-il catalogo Voglioildessert.it, che contiene solamente dolci di qualità, tutti altovendenti, una garanzia se decidi di rivitalizzare il momento del fine pasto.

 

A tua disposizione sono anche i nostri specialist, che possono aiutarti a comporre nuovi menù, soluzioni personalizzate, per portare nel bar o nel ristorante quell’effetto Wow che tanto funziona oggi.

 

Per ogni dubbio, consultare il catalogo o per procedere all’acquisto, visita il sito www.ristopiulombardia.it oppure chiama il service center al numero verde 800078844

 

 

 

 

 

2 Responses “Vino? Punta tutto sul rosso”

Lascia un commento

In evidenza

Aperitivo Perfetto? Segui il webinar!

Occasione incredibile, eccezionale e irripetibile per te imprenditore dell’horeca che vuoi portare al successo il tuo locale. Vediamo nel dettaglio cosa si tratta… tu intanto inizia a bloccare l’agenda per il 25 luglio alle ore 15.

[…]

Leggi di più ››

News

Sughi pronti, quali preferire?

La pasta è uno dei piatti forti della pausa pranzo di qualunque bar o trattoria, da Palermo a Bolzano, in inverno e in estate. Non sempre hai la possibilità (tempo,

[…]

Dehor, come renderlo fresco e accogliente?

Tu chiamalo plateatico, o dehor se ha una struttura portante: insomma, lo spazio esterno al tuo bar o ristorante. Con le temperature estive diventa parte integrante del tuo ambiente di servizio,

[…]

Per te la nuova Wine Room

Ristopiù Lombardia ha recentemente inaugurato un nuovo spazio dedicato espressamente ai suoi clienti in visita.

Come sa chi è già cliente o ha avuto modo di frequentare l’azienda che ha sede in via Monte Tre Croci a Varedo,

[…]

Magazine di luglio: cosa ti attende?

Qual è la risorsa più importante del tuo locale? Non il cibo, non l’aria condizionata o i tavolini fuori… è il personale! E la motivazione delle persone che lavorano con te è lo strumento che ti aiuta ad avere successo.

[…]

Iced coffee e dolcetto a seguire

Quando la temperatura è caliente anche l’adorato caffè può risultare indigesto… eppure la gente non vuole assolutamente rinunciare all’aroma del caffè, solo al suo bollore!

Come fare? Semplice,

[…]

Happy Colazione Time!

Hai letto bene: Happy Colazione Time a te e a tutti i tuoi clienti!

-A te imprenditore che puoi beneficiare dei bonus e della formazione che ti propone Luglio,

[…]

Avena, l’alternativa per il tuo cappuccino

In questo luglio, Mese internazionale di Colazione Perfetta, celebriamo non solo il food per il momento colazione, ma anche tutto ciò che viene proposto in combinata a livello beverage.

Quindi innanzitutto i succhi Rauch al mirtillo,

[…]

A merenda? Solo Gran Fortunello!

A metà pomeriggio arrivano chiassosi per la merenda: sono i tuoi clienti più difficili, i bambini, che:

-non hanno tempo

-hanno fame e vogliono essere soddisfatti subito

-cercano qualcosa di sfizioso,

[…]

Verdura come piatto di punta? Oh yes!

Niente come l’estate e il caldo portano le persone a chiederti piatti leggeri e freschi. Questa combinazione si trova nella verdura, che garantisce anche una bellezza colorata al piatto e una versatilità importante negli abbinamenti.

[…]

Idratarsi sì, ma come?

Acqua ok, e poi? Quando il caldo – anche in questa estate ballerina a livello di temperature – si fa sentire, il tuo bar diventa il luogo nel quale le persone entrano principalmente per dissetarsi,

[…]

Leggi di più ››