MENU

RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Villa Crespia, un paesaggio per ogni vino


 

La Franciacorta è territorio vocato alla viticoltura. Villa Crespia ha voluto fare ben di più: costruire un vino per ogni paesaggio, grazie a un paesaggio per ogni vino. Non è un bisticcio di parole. Negli anni Novanta, i proprietari dell’azienda hanno deciso di interpretare in modo nuovo questo lembo di terreno dedicato alla produzione di vini di eccellenza, andando a piantare viti nel rispetto della vocazione del singolo pedopaesaggio (ossia un paesaggio che possiede certe caratteristiche, climatiche, morfologiche…). Da qui sono nate uve differenti, che hanno dato vita a vini che riescono a rispettare l’origine pedologica del terreno da cui provengono. Da qui il Franciacorta Brut, Il Franciacorta Saten, l’Extra Brut Rosè; e poi i Franciacorta a dosaggio zero, e anche il Brut Vegan Pro, prodotto con uve che provengono da agricoltura simbiotica. Sei vini in totale, tanti quante le terre di provenienza; le uve di tutti i vigneti vengono lavorate separatamente, il lavoro viene eseguito in gravità senza manipolazioni, nel pieno rispetto della materia prima. Tutti i Franciacorta Villa Crespia non contengono allergeni e sono prodotti con basse dosi di solfiti.

Un conto è raccontare, un conto è osservare con mano: tutti gli operatori del settore Horeca hanno la possibilità, grazie al servizio fornito da Ristopiù Lombardia, di visitare Villa Crespia, la cantina e i suoi vigneti. L’occasione da non perdere è quella del 24 ottobre: una navetta condurrà i partecipanti sino a Adro, in provincia di Brescia. Qui sarà possibile assaggiare i vini di Villa Crespia e studiare i giusti abbinamenti da proporre nel proprio locale.

Ps. Il Catalogo Ristopiù Lombardia si pregia di ospitare diverse referenze Villa Crespia: tra queste, il Cisiolo Franciacorta dosaggio zero; il Cesonato Franciacorta Saten, il Novalia Franciacorta Brut.

 

Per iscriversi alla visita a Villa Crespia, tel. 0362.5839200, http://www.ristopiulombardia.it

http://www.arcipelagomuratori.it/villa-crespia/

Tags: , , , , , , ,

Lascia un commento

In evidenza

Nuove posizioni aperte in azienda!

Ristopiù Lombardia SpA Società Benefit a Socio Unico ricerca: Addetto/A operatore telefonico

STIAMO CERCANDO nr. 2 OPERATRICI / OPERATORI TELEFONICI ESPERTI IN:

– SVILUPPO FATTURATO CLIENTI VIP

[…]

Leggi di più ››

News

La storia dell’aperitivo che non ti aspetti

La storia dell’aperitivo che non ti aspetti è quella che ha per protagonisti dei finger food che non ti aspetti. Scommettiamo che siamo in grado, magicamente, di indovinare cosa porterai in tavola con lo spritz?

[…]

È tempo di parlare di succhi e smoothies

Hai un bar? Allora non puoi non conoscere la differenza tra prodotti analoghi ma ben diversi tra loro. Ne va della tua reputazione!

Con l’avvicinarsi della bella stagione puoi “riaprire” il menù a succhi e smoothies in quantità,

[…]

Aprile, primo o secondo stellato?

Ad aprile, se hai un ristorante, puoi scegliere: il tuo menù sarà a tre o cinque stelle? Sarà nuovo o sempre il solito? Sarà primaverile o quattrostagioni?

Dipende da te,

[…]

Come va la tua proposta di ittico?

A sentir parlare di prodotti ittici per il ristorante o il bar, molti imprenditori scappano:

-hanno paura che il cliente non apprezzi

-non sanno bene se fidarsi o meno della catena del freddo dei fornitori

-oltre alle classiche ricette trite e ritrite… non hanno fantasia culinaria da mettere in pista

E così… un bel pezzo di fatturato se ne va.

[…]

Idee vegan per la pausa pranzo primaverile

Sai che le proposte vegane per la pausa pranzo, se ben inserite nel menù, saranno apprezzate anche dal cliente che non ha scelto quel tipo di alimentazione. Il motivo?

-Sono nutrizionalmente complete.

[…]

Come stanno andando i tuoi Social?

Se sei un ristoratore o un imprenditore del bar sicuramente hai attivato la tua pagina Social, su Facebook e Instagram.

Per capire se la tua attività sul web sta funzionando,

[…]

Pistacchio Gold

Per cosa vanno matti i clienti in questo momento? Per i super croissant farciti riccamente! E sono ancor più contenti se il croissant in questione ha qualcosa di speciale! Con questa ricetta tieni assieme tutti questi desideri!

[…]

Risto Quality Card, solo vantaggi tangibili

Tutti parlano di carta fedeltà, dal benzinaio, al supermercato, addirittura alla banca o al circolo del tennis.

Tu però lavori in un mercato ben specifico, che ha le sue regole.

[…]

Pasta ripiena: quali i must da proporre con continuità?

Nell’offerta della pausa pranzo, che si parli di ristorante o di bar, la pasta ripiena ricopre sempre un ruolo rilevante, in quanto può costituire un piatto unico dal punto di vista nutrizionale,

[…]

Lo spritz e i suoi accompagnatori…

Tutti lo servono… ma quanto sanno prepararlo alla perfezione? Lo spritz è il salva-aperitivo di ogni locale. Anche tu sicuramente ce l’hai tra i tuoi top seller… sei certo di avere la ricetta unica,

[…]

Leggi di più ››