MENU

RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Villa Crespia, un paesaggio per ogni vino


 

La Franciacorta è territorio vocato alla viticoltura. Villa Crespia ha voluto fare ben di più: costruire un vino per ogni paesaggio, grazie a un paesaggio per ogni vino. Non è un bisticcio di parole. Negli anni Novanta, i proprietari dell’azienda hanno deciso di interpretare in modo nuovo questo lembo di terreno dedicato alla produzione di vini di eccellenza, andando a piantare viti nel rispetto della vocazione del singolo pedopaesaggio (ossia un paesaggio che possiede certe caratteristiche, climatiche, morfologiche…). Da qui sono nate uve differenti, che hanno dato vita a vini che riescono a rispettare l’origine pedologica del terreno da cui provengono. Da qui il Franciacorta Brut, Il Franciacorta Saten, l’Extra Brut Rosè; e poi i Franciacorta a dosaggio zero, e anche il Brut Vegan Pro, prodotto con uve che provengono da agricoltura simbiotica. Sei vini in totale, tanti quante le terre di provenienza; le uve di tutti i vigneti vengono lavorate separatamente, il lavoro viene eseguito in gravità senza manipolazioni, nel pieno rispetto della materia prima. Tutti i Franciacorta Villa Crespia non contengono allergeni e sono prodotti con basse dosi di solfiti.

Un conto è raccontare, un conto è osservare con mano: tutti gli operatori del settore Horeca hanno la possibilità, grazie al servizio fornito da Ristopiù Lombardia, di visitare Villa Crespia, la cantina e i suoi vigneti. L’occasione da non perdere è quella del 24 ottobre: una navetta condurrà i partecipanti sino a Adro, in provincia di Brescia. Qui sarà possibile assaggiare i vini di Villa Crespia e studiare i giusti abbinamenti da proporre nel proprio locale.

Ps. Il Catalogo Ristopiù Lombardia si pregia di ospitare diverse referenze Villa Crespia: tra queste, il Cisiolo Franciacorta dosaggio zero; il Cesonato Franciacorta Saten, il Novalia Franciacorta Brut.

 

Per iscriversi alla visita a Villa Crespia, tel. 0362.5839200, http://www.ristopiulombardia.it

http://www.arcipelagomuratori.it/villa-crespia/

Tags: , , , , , , ,

Lascia un commento

In evidenza

Nuove posizioni aperte in azienda!

Ristopiù Lombardia SpA Società Benefit a Socio Unico ricerca: Addetto/A operatore telefonico

STIAMO CERCANDO nr. 2 OPERATRICI / OPERATORI TELEFONICI ESPERTI IN:

– SVILUPPO FATTURATO CLIENTI VIP

[…]

Leggi di più ››

News

Pinsa alle verdure

Vuoi usare al meglio la pinsa, questo mese? Lasciati conquistare da questa ricetta, light quel tanto che basta per catturare l’amore anche di chi è sempre a dieta! Per quanto riguarda la pinsa,

[…]

Ristopiù regala la formazione Faris

Ristopiù Lombardia, azienda Benefit, prosegue il suo percorso per portare cultura all’interno e tra gli stakeholder, così da essere compliant con i suoi scopi di sostenibilità sociale.

A questo proposito,

[…]

Si avvicina l’Hamburger Day!

Il mese di maggio è meraviglioso in quanto ti permette di organizzare all’interno del tuo locale un evento celebrativo dopo l’altro. Si è appena conclusa la Festa della Mamma e adesso puoi dedicarti all’Hamburger Day,

[…]

Partecipa alle selezioni per la Giffard West Cup!

Grande iniziativa che ti riguarda in prima persona, se ti va di cimentarti in una bella avventura: è in arrivo la Giffard West Cup!

Crea il tuo cocktail e partecipa alla selezione!

[…]

I segreti della “tagliata special”

La tagliata special di manzo è amatissima da coloro che apprezzano al carne. Il suo sapore ricco e la sua semplicità di preparazione la rendono ideale per il ristorante che desidera offrire un secondo piatto di carne eccellente con una presentazione raffinata.

[…]

Quali novità sul magazine di maggio?

Il mese è iniziato e puntuale arriva in omaggio il magazine RistopiùNews, che puoi richiedere cliccando qui.

Il numero è particolarmente utile e interessante in quanto ti aiuta a preparare al volo,

[…]

Filete’ di merluzzo grigliato al basilico con verdure grigliate

Il profumo di basilico si spande nell’aria e tu sei pronto a regalare una nuova esperienza gustativa ai tuoi clienti nel segno della bontà e della leggerezza grazie al miglior pesce che esista!

[…]

Vuoi cambiare la pausa pranzo? Fai così

Se pensi che sia arrivato il momento di cambiare la tua pausa pranzo, significa che:

-sei stanco

-i clienti sono stanchi

-occorre “aria nuova” sotto forma di proposta food and beverage

Se non vuoi perdere tempo e denaro in innovazioni che non incontrano il favore dei clienti,

[…]

La tua pausa pranzo “da urlo”

Tutti sull’attenti! La pausa pranzo come la conosci è sparita per sempre! Da ieri ci sono:

-nuove regole

-nuove idee

-nuove proposte

tutte all’insegna della qualità del cibo,

[…]

La mamma merita tutti i cuori del mondo

Come si può organizzare al meglio il locale e il menù per la Festa della Mamma? Molte idee le trovi sul magazine di Maggio, che tra qualche giorno potrai richiedere qui.

[…]

Leggi di più ››