MENU

RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Verdurine, sottaceti, ben più di un complemento


Ci sono dei silenziosi protagonisti della tavola che spesso gli imprenditori dei bar o dei ristoranti ignorano del tutto: stiamo parlando delle verdurine e dei sottaceti e sottoli.

Eppure: servite un aperitivo con due coppette di cipolline e cetrioli. Andranno a ruba ritroverete le ciotole vuote.

Le verdure piacciono, in tutti i modi. Sono percepite come salutistiche (non sono fritte, sono di dimensioni ridotte, sono amate dai vegani e dai vegetariani). Sono un rompidigiuno non impegnativo ma frizzante (pensate a quelle sottaceto o a quelle piccanti) e pure ipocalorico.

A volte rappresentano il completamento estetico di un piatto, altre volte ne sono protagoniste, altre volte accompagnano l’attesa dei clienti.

In tutti i casi, grazie al colore acceso, alla elegante discrezione e al sapore pungente, le verdurine sono un asso nella manica da sfruttare ogni volta che è possibile.

Il suggerimento che proviene direttamente da Chef Ruggero dell’Academy Ristopiù è quello di osare. Ossia di non limitarsi ai classici, perché in questo periodo le persone amano assaggiare, degustare, provare gusti nuovi, provenienti anche da altri Paese e altre tradizioni culinarie.

Ristopiù Lombardia ha selezionato con attenzione una serie di fornitori di eccellenza e può proporre, all’interno del suo Catalogo Generale Magic Food – disponibile sul sito www.ristopiulombardia.itper l’acquisto on line a ogni ora del giorno e della notte – tantissime chicche preziose e curiose, come gli spiedini di verdure, i pomodori secchi, i peperoncini jalapenos a fette, tutte le varietà di olive grandi e piccole, con e senza noccioli. Per preparare veloci stuzzichini si possono invece adoperare i peperoncini ripieni al tonno, oppure i battuti di peperoncino rosso, di cuore di carciofo, di pomodoro secco e capperi, il patè di olive nere.

Queste referenze possono accompagnare il classico aperitivo oppure rendere più aromatiche le insalatone.

Per avere una visione completa dell’offerta di Ristopiù è sufficiente consultare il sito www.ristopiulombardia.ite cliccare alla sezione Conserve, le referenze sono divise per confezionamento (vetro o latta).

Per richiedere la consulenza di uno specialist, oppure procedere all’acquisto, è possibile anche consultare il Service Center al numero verde 800078844.

 

 

 

Lascia un commento