MENU

RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Tutto pronto per l’evento Gintology


Il fenomeno Gin Tonic non va assolutamente trascurato.

Nelle più grandi capitali europee – Milano compresa – stanno aprendo locali dedicati unicamente a questo cocktail.

Impossibile restare indietro, impossibile non conoscerne i segreti, impossibile non diventare subito degli esperti e trasformare l’ora dell’happy hour nel proprio locale in qualcosa di davvero frizzante e trendy, proprio per merito del Gin Tonic.

Questo è il motivo per il quale l’Academy Ristopiù ha organizzato, per il prossimo 10 settembre, il corso di formazione Gintology-La gintoneria all’italiana, che si terrà presso la sede dell’azienda (Varedo, via Monte Tre Croci 5) dalle 9,30 alle 11,30 oppure dalle 15 alle 17.

Il corso richiede un investimento di 25 euro. È invece gratuito per i possessori della Risto Quality Card.

Sarà davvero interessante e scoprire la storia, gli usi e gli abbinamenti di un cocktail nato nel Settecento in India (tra le file dell’esercito inglese) e rimasto pressoché invariato in tutti questi anni. Sempre gin, acqua tonica e limone, oltre a ghiaccio, per la sua composizione. A variare possono essere le proporzioni tra gli ingredienti, a seconda che si debba proporre una bevanda per il pomeriggio o per la sera.

Dove sta la differenza, nelle varie preparazioni? Nella qualità del gin, che deve essere eccelso.

Il presidente Giuseppe Arditi e il suo team di consulenti hanno identificato i migliori marchi di gin presenti a livello mondiale e li hanno inseriti all’interno del catalogo specialistico SpiritiEccellenti.it. Sul blog omonimo è anche possibile procedere subito all’acquisto della referenza che si desidera; il sito di e-commerce è aperto H24.

Proprio questi marchi verranno presentati in occasione del corso del 10 settembre. Non mancheranno informazioni in merito alla presentazione, agli abbinamenti e arricchimenti della ricetta, alle associazioni con i piatti o con gli stuzzichini per l’aperitivo.

Per iscriversi al corso, oppure per richiedere la Risto Quality Card, è possibile chiamare il Service Center al numero verde 800078844.

 

 

 

 

 

Lascia un commento