MENU

RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Tu come stai comunicando?


 

Ci sono tantissime azioni che le aziende stanno compiendo per ricordare ai clienti

-che sono vive

-che sono attente al periodo che stiamo vivendo

-che sono sensibili

Alcune sono davvero troppo scomposte e inutili. Altre invece funzionano e colpiscono nel segno, ovvero vengono recepite dall’ascoltatore-utente-cliente.

Brand Finance ha provato a indagare come si muovono i grandi marchi, le informazioni che riportiamo di seguito possono essere molto utili anche per te e il tuo bar.

Mai stare in silenzio, aspettando che tutto passi. Il cliente ha tempo, sta in casa tutto il giorno, guarda i Social: fatti trovare attivo e presente, perché la sua attenzione, in queste settimane, è molto elevata

Non fare sentire i clienti che ti leggono dei cretini. Le frasette da Baci Perugina non servono, così come le frasi consolatorie: occorre un po’ più di spessore. Vanno bene gli sproni, ma accompagnati da una puntuale descrizione: faremo così, usciremo quando…

Tu sei tu. E non ti puoi inventare in una settimana di essere un’altra realtà. Se il tuo bar è sempre stato focalizzato sul buon caffè, non spingere i tuoi meravigliosi tortellini: diventeresti non più credibile e la gente non ti seguirebbe più. Concentrati sul tuo elemento differenziante e lavora per comunicare bene quello, non altro

Agisci, nel concreto. Oggi tutte le persone hanno bisogno di aiuto e sostegno. Daglielo e poi mostra con discrezione cosa hai fatto. Tanti piccoli gesti possono essere efficaci, specie in Lombardia: una consegna gratuita di pizza all’ospedale, le colazioni per gli infermieri, un omaggio con la spesa consegnata a casa… non essere “peloso” nel dare, ma sii generoso. Le persone si ricorderanno di te, a emergenza finita. Nel bene e nel male.

 

 

 

Lascia un commento

In evidenza

Porta un amico, subito per te 100 euro

Sino alla fine dell’anno c’è un’opportunità che non devi assolutamente perdere.

Hai amici che come te sono imprenditori del fuori casa?

Hai amici che collaborano in bar,

[…]

Leggi di più ››

News

Colazioni: cosa bolle in pentola

Cosa bolle in pentola per le “colazioni”? Usiamo il plurale in quanto non c’è mai una sola situazione, in realtà ce ne sono a centinaia, tante quante i tuoi clienti.

[…]

Migliora l’accoglienza nel tuo locale

L’accoglienza è il biglietto da visita del tuo locale. Puoi anche preparare il miglior cappuccino del pianeta, ma se questo non sarà inserito in una dinamica di servizio positiva, sarà molto difficile che i clienti si accorgano della sua bontà e soprattutto ritornino da te.

[…]

È davvero morto il “salatino”?

Quando senti parlare di “salatino” ti vengono subito in mente le proposte per l’aperitivo di una decina di anni fa, che facevano coppia con – rigorosamente – patatine e noccioline.

[…]

A ogni cliente il suo burger

Si fa presto a dire “hambuger”… ma tra il dire e il Fare Bene passano…

-Una carne che deve essere sempre di eccellente qualità

-Una farcitura adeguata al tipo di carne scelto

-Una salsa che non sovrasti il gusto della carne

-Un pane della giusta consistenza che leggermente abbrustolito all’intero regali croccantezza al piatto

Su tutto,

[…]

Perché il pesce nobilita la pausa pranzo?

Il pesce ha il potere di nobilitare la pausa pranzo al bar e nei locali in generale.

Se sei un imprenditore accorto hai già capito il perché:

-non è semplicissimo da preparare,

[…]

Il brunch impeccabile per il tuo weekend impeccabile

Nel weekend il tuo locale si trasforma nel posto magico in cui prende vita il brunch, abitudine importata dai Paesi anglosassoni che sta spopolando specie in città.

Cos’è il brunch?

[…]

Arriva il webinar per imparare la web reputation

Cos’è la web reputation?

È l’idea che si fanno gli altri di te non parlandoti direttamente o vedendo come ti comporti al lavoro, ma osservando ciò che dici e posti e commenti sui Social.

[…]

Tortillas Aperisnack

Porta il Sud America nel tuo locale all’ora dell’aperitivo, aggiungi un pizzico di italianità e di passione per il finger food e il gioco è fatto, cliente accontentato. Prova questa ricetta utilizzando tutti gli ingredienti che trovi sull’eccomerce www.ristopiulombardia.it.

[…]

Zucca per tutti i gusti

A ottobre c’è un’unica grande protagonista, nel tuo menù: la zucca.

E non solo perché fa pensare immediatamente ad Halloween e a tutto quel mondo immaginario che puoi costruire per regalare nuove esperienze food ai tuoi clienti,

[…]

La festa di Halloween? Da pianificare ora

Non puoi pensare di arrivare al 31 ottobre con il locale pieno di prodotti di Halloween che hai ordinato tre giorni prima. Non perché il tuo consulente non sia in grado di aiutarti da oggi per domani,

[…]

Leggi di più ››