MENU

RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

“Terremoto D-Digital per il Settore Horeca”: ti aspettiamo il 18


 

L’Academy Ristopiù non cessa di pensare a te, alla tua formazione e alle soluzioni che puoi porre in essere per portare al successo il tuo locale.

Questa volta ti parliamo di Digital, settore che non può non riguardarti: il “terremoto” del digital, infatti, non ha risparmiato nessun settore, Horeca incluso. Se nel mondo gli utenti connessi a Internet sono oltre 4 miliardi e sono 3 miliardi quelli attivi sui Social… significa che non stiamo parlando di UN tema, ma DEL tema vincente per i prossimi anni, anche per l’Italia, Paese in cui la popolazione online rappresenta già ora oltre il 70% di quella complessiva.

Per sviscerare i contenuti utili agli imprenditori del settore, specie in ambito Social, ma non solo, Ristopiù Lombardia ha organizzato, per il 18 aprile, il corso “TERREMOTO D-DIGITAL PER IL SETTORE HORECA”.

Due le modalità che abbiamo pensato di proporti, assolutamente “smart”, per il corso:

-dalle 10 alle 10.30 “Dal Marketing 1.0 al Marketing 4.0” collegandosi al webinar, tenuto da Donatella Rampado: Direttore delle Risorse Umane, consulente, formatrice e scrittrice esperta in marketing, comunicazione e Selfbrand: https://ristopiulombardia.it/smilecompany/webinar.aspx

-dalle 15 alle 17 presso l’Academy di Ristopiù Lombardia (Via Monte Tre Croci 5, Varedo) corso in aula: interverranno diversi relatori che analizzeranno molteplici argomenti: l’evoluzione del marketing in chiave Social, la realizzazione di Video Virali, la grafica che fa vendere, l’uso dei Social Media nel marketing digitale; i casi in cui l’informazione diventa notizia:

  • Donatella Rampado: Direttore delle Risorse Umane, consulente, formatrice e scrittrice esperta in marketing, comunicazione e Selfbrand
  • Gualfrido Galimberti: Giornalista e Direttore di Qui Brianza News
  • Stefania Salardi: nota speaker radiofonica ed esperta in social media & pubbliche relazioni
  • Giampiero Zappa: regista ed esperto video maker
  • Oscar Perego: esperto in grafica

 

Essere presenti sui Social – spiega il Presidente di Ristopiù Lombardia, Giuseppe Arditirichiede impegno, costanza e anche creatività, per cercare di raggiungere il proprio target di riferimento e soprattutto coinvolgerlo al punto tale che sia un utente attivo, lasci commenti, condivida le notizie, metta like così da rendere più virale la presenza in rete. Queste parole sono il frutto della mia personale esperienza di imprenditore, che ha fatto della rete la sua seconda casa: oltre ad avere un mio blog personale, ho voluto che la mia azienda fosse presente sui maggiori Social, ho realizzato il sito Internet, blog specifici per linea di prodotto e una TV online proprio per fornire ad ogni pubblico di riferimento il giusto contributo. E adesso voglio che anche tutti i miei clienti possano beneficiare di queste conoscenze e competenze”.

I posti sono ad esaurimento. Per prenotarsi è necessario scrivere a mit@ristopiulombardia.it oppure chiamare il numero 0362 5839200 (chiedere di Anna Esposti).

 

 

 

 

 

Lascia un commento

In evidenza

Nuove posizioni aperte in azienda!

Ristopiù Lombardia SpA Società Benefit a Socio Unico ricerca: Addetto/A operatore telefonico

STIAMO CERCANDO nr. 2 OPERATRICI / OPERATORI TELEFONICI ESPERTI IN:

– SVILUPPO FATTURATO CLIENTI VIP

[…]

Leggi di più ››

News

La storia dell’aperitivo che non ti aspetti

La storia dell’aperitivo che non ti aspetti è quella che ha per protagonisti dei finger food che non ti aspetti. Scommettiamo che siamo in grado, magicamente, di indovinare cosa porterai in tavola con lo spritz?

[…]

È tempo di parlare di succhi e smoothies

Hai un bar? Allora non puoi non conoscere la differenza tra prodotti analoghi ma ben diversi tra loro. Ne va della tua reputazione!

Con l’avvicinarsi della bella stagione puoi “riaprire” il menù a succhi e smoothies in quantità,

[…]

Aprile, primo o secondo stellato?

Ad aprile, se hai un ristorante, puoi scegliere: il tuo menù sarà a tre o cinque stelle? Sarà nuovo o sempre il solito? Sarà primaverile o quattrostagioni?

Dipende da te,

[…]

Come va la tua proposta di ittico?

A sentir parlare di prodotti ittici per il ristorante o il bar, molti imprenditori scappano:

-hanno paura che il cliente non apprezzi

-non sanno bene se fidarsi o meno della catena del freddo dei fornitori

-oltre alle classiche ricette trite e ritrite… non hanno fantasia culinaria da mettere in pista

E così… un bel pezzo di fatturato se ne va.

[…]

Idee vegan per la pausa pranzo primaverile

Sai che le proposte vegane per la pausa pranzo, se ben inserite nel menù, saranno apprezzate anche dal cliente che non ha scelto quel tipo di alimentazione. Il motivo?

-Sono nutrizionalmente complete.

[…]

Come stanno andando i tuoi Social?

Se sei un ristoratore o un imprenditore del bar sicuramente hai attivato la tua pagina Social, su Facebook e Instagram.

Per capire se la tua attività sul web sta funzionando,

[…]

Pistacchio Gold

Per cosa vanno matti i clienti in questo momento? Per i super croissant farciti riccamente! E sono ancor più contenti se il croissant in questione ha qualcosa di speciale! Con questa ricetta tieni assieme tutti questi desideri!

[…]

Risto Quality Card, solo vantaggi tangibili

Tutti parlano di carta fedeltà, dal benzinaio, al supermercato, addirittura alla banca o al circolo del tennis.

Tu però lavori in un mercato ben specifico, che ha le sue regole.

[…]

Pasta ripiena: quali i must da proporre con continuità?

Nell’offerta della pausa pranzo, che si parli di ristorante o di bar, la pasta ripiena ricopre sempre un ruolo rilevante, in quanto può costituire un piatto unico dal punto di vista nutrizionale,

[…]

Lo spritz e i suoi accompagnatori…

Tutti lo servono… ma quanto sanno prepararlo alla perfezione? Lo spritz è il salva-aperitivo di ogni locale. Anche tu sicuramente ce l’hai tra i tuoi top seller… sei certo di avere la ricetta unica,

[…]

Leggi di più ››