
Taco style, il trend estivo da attivare subito
29 Maggio 2025
Il taco style è quella moda che fa sì che la pausa pranzo possa essere proposta in versione sudamericana, apportando simpatia, colore e novità, in modo da:
-attirare nuova clientela
-aumentare lo scontrino medio
-creare l’effetto Limited Edition
Ad aiutarti in questa missione c’è un prodotto specifico, pensato appositamente per questo scopo: si tratta del panino taco style dell’azienda Edna, super fornitrice di Ristopiù Lombardia da tantissimo tempo.
In unico panino sono racchiusi bontà e massima praticità, dato che il prodotto ha forma triangolare ed è anche tagliato nel mezzo (niente briciole, rapido da completare).
Trovi il panino taco style Edna qui per l’acquisto tramite ecommerce.
Ora vediamo quali farciture estive possono essere usate. Anche questi ingredienti sono a disposizione sull’ecommerce.
Versione Tex Mex leggera
Petto di pollo grigliato a straccetti, insalata croccante, mais, qualche fetta di avocado e una crema allo yogurt e lime. Puoi servirlo freddo o tiepido, a seconda dell’organizzazione del servizio.
Il Taco del lavoratore
Carne macinata speziata (manzo o misto con maiale), cipolla caramellata, cheddar fuso, insalata iceberg e una punta di salsa barbecue o chipotle. Più calorico, più ricco, perfetto per chi cerca qualcosa di soddisfacente dopo una mattinata faticosa.
Veggie fusion
Hummus, melanzane grigliate, pomodori secchi e una manciata di rucola. Oppure fagioli neri, insalata, julienne di carote e una salsa tahina o guacamole light. Il vantaggio di questa versione è che puoi tenerla in vetrina anche fredda.
Di pesce, per qualcosa di diverso rispetto ai competitor
Tonno scottato a cubetti, cetriolo, salsa allo yogurt greco e menta, lattughino e olive taggiasche. Oppure salmone affumicato, formaggio spalmabile, zeste di limone e germogli.