MENU

RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Sicurezza sul lavoro, si parte


Ogni anno Ristopiù Lombardia accresce la quantità di contenuti da trasformare in corsi di formazione professionali dedicati ai suoi clienti, imprenditori di bar, locali e ristoranti.

Nel 2019, come già raccontato in queste pagine, partiranno numerose Bar Academy che, con i brand più gettonati dell’azienda, Spiriti Eccellenti e Colazione Perfetta in primis, proporranno master class sui prodotti e servizi più utili e sui trend del momento.

Per raccogliere ancor di più le istanze dei corsisti, e arrivare davvero al “cuore” dell’organizzazione dei bar e dei ristoranti, l’azienda ha deciso di proporre, proprio a partire dal mese di gennaio, da una parte i corsi – frequentatissimi – sull’Haccp, dall’altra i corsi dedicati alla sicurezza sul lavoro, in collaborazione con il Gruppo Sfera.

Ecco le motivazioni, spiegate dalla responsabile marketing Debora Gotti: “La specializzazione di Ristopiù Lombardia non è focalizzata unicamente sui prodotti. Siamo bravissimi a trovare, in giro per il mondo, il miglior whisky, oppure la migliore pasta con i funghi porcini da presentare in pausa pranzo. Siamo, però, altrettanto bravi, a comprendere che il bar non vive solo di front-office. Vi sono norme, regole, di gestione e conservazione prodotti, di organizzazione del personale, che non possono essere lasciate al caso. Non solo la legge chiede di essere rispettata, ma anche i collaboratori devono essere messi nelle condizioni di lavorare al meglio, senza farsi male; gli ambienti devono essere sicuri, per ogni genere di cliente. Per questo abbiamo pensato di attivare i corsi sulla sicurezza del lavoro: per aiutare gli imprenditori a gestire bene e in velocità anche questi aspetti, che non sono propriamente di business, ma che sono abilitatori del business”.

I primi corsi dedicati alla sicurezza sul lavoro sono previsti il 13 e il 20 febbraio. I corsi sono della durata di 8 ore: 4 ore d formazione generale e 4 ore di formazione specifica.

Per iscriversi subito, e ricevere informazioni sui costi e sugli orari, è possibile contattare il Service Center al numero verde 800078844.

Il corso è gratuito (per due persone per azienda) per i possessori della Risto Quality Card edizione 2019 (anche in questo caso il Service Center è a disposizione per l’attivazione).

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *