MENU

RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Sfumature al femminile, appuntamento il 26 settembre


 

Sosteneva lo scrittore francese Gustave Flaubert che: “Un tempo si credeva che lo zucchero si estraesse solo dalla canna da zucchero, ora se ne estrae quasi da ogni cosa; lo stesso per la poesia, estraiamola da dove vogliamo, perché è dappertutto”.

Questo essere “dappertutto” è un sollievo per l’anima, in quanto ogni luogo, ogni occasione è perfetta per riflettere sulla vita, sui suoi aspetti microscopici, sulla sua dimensione reale e irreale. Non più una scrivania, una sedia e un libro, per la fruizione, ma ogni luogo, dalla metropolitana, alla spiaggia, alla cima di una montagna. All’interno di un’azienda.

Finalmente “liberata” da vincoli di qualunque genere, la poesia diventa patrimonio di ogni persona. E con questi presupposti diventa protagonista di appuntamenti che coinvolgono tutti i sensi.

Questa esperienza unica si potrà vivere Mercoledì 26 Settembre, presso la sede di Ristopiù Lombardia (Varedo, Via Monte Tre Croci 5) dalle ore 15:30 alle 18:00, in occasione dell’evento “Sfumature al femminile – Arte, Poesia e Cultura del vino come armonia e forza originante”.

All’appuntamento, organizzato sotto l’insegna RistoDonna, saranno presenti il maestro poeta Rodolfo Vettorello, Presidente del Cenacolo Letterario Internazionale Altrevoci e Presidente di Giuria di molti Premi Letterari; Elena Miano, delegata per la Lombardia dell’Associazione Nazionale “Le Donne Del Vino”; Mara Cappelletti, Presidente dell’Associazione Culturale “Stile e Storia”.

L’incontro sarà moderato da Donatella Rampado, Direttore Risorse Umane di Ristopiù Lombardia, scrittrice e promotrice culturale.

La chiusura dei lavori sarà allietata da una degustazione enogastronomica a cura di Ruggero De Lazzari, Chef dell’Academy di Ristopiù Lombardia.

L’evento, aperto alla cittadinanza, è gratuito. Occorre però confermare la propria presenza compilando il form alla seguente pagina

https://www.ristopiulombardia.it/smilecompany/risto-donna.aspx

 

 

 

 

 

 

One Response “Sfumature al femminile, appuntamento il 26 settembre”

Lascia un commento

In evidenza

Siamo anche a Mixology Experience!

Milano si prepara a ospitare il megaevento di Mixology Experience, appuntamento italiano dedicato all’hospitality e alla bar industry con un focus sul settore beverage, sul mondo dei cocktail e sugli spirits.

[…]

Leggi di più ››

News

Organizza il menù di Pasqua nel tuo locale

Quest’anno Pasqua si presenta al nostro cospetto molto presto: il 31 marzo. Hai giusto giusto il tempo per decidere cosa fare… e farlo! Rapidamente e bene!

I passaggi sono molti,

[…]

A Mixology Experience il 19/3 super evento per te!

Milano si prepara a ospitare il megaevento di Mixology Experience, appuntamento italiano dedicato all’hospitality e alla bar industry con un focus sul settore beverage, sul mondo dei cocktail e sugli spirits.

[…]

Patatine fritte, quali le più amate?

Con l’hamburger o il pollo, con la cotoletta o l’arrosto… è sempre tempo di patatine fritte nel tuo bar e anche nel tuo ristorante. Non solo perché si tratta di un contorno (lato imprenditore) dal costo contenuto,

[…]

Vegan stick appetizer

Celebra anche tu l’aperitivo in modo diverso! Rendi il tuo locale unico e alla moda proponendo degli appetizer vegani… che piaceranno sia a chi non mangia carne, sia a chi adora sperimentare!

[…]

Primavera: su quali hamburger puntare?

Con l’arrivo della primavera, i tuoi clienti cercano opzioni più leggere e fresche, anche quando si tratta di hamburger. Soddisfa la voglia di sfiziosità coi consigli proposti dai nostri chef di Ristopiù Lombardia concentrandoti su nuove soluzioni di hamburger.

[…]

Della Risto Quality Card e molto altro

Sino a domani 13 marzo ci trovi a RistorExpo, la fiera dedicata al fuori casa che si tiene a LarioFiere. Ristopiù Lombardia è presente con uno spazio di 400 metri quadri all’interno del quale troverai prodotti,

[…]

I 5 cocktail che non devono mai mancare nel tuo locale!

Sei già venuto a trovarci a RistorExpo? Siamo lì ad attenderti sino al 13 marzo… clicca qui per ricevere l’invito gratuito!

Mentre ti organizzi per la visita,

[…]

Pronto per gli eventi di RistorExpo?

La grande festa di RistorExpo sta per iniziare! Appuntamento domenica 10 a Lariofiere, staremo insieme sino al 13 marzo nei nostri 400 metri quadri di accoglientissimi stand.

A attenderti tutti i team di Ristopiù Lombardia,

[…]

Libri supertop a RistorExpo!

Tra i motivi che ti devono condurre a RistorExpo, dal 10 al 13 marzo a Lariofiere, ci sono:

-i 400 metri quadrati di stand Ristopiù Lombardia

-la possibilità di partecipare agli showcooking

-la possibilità di incontrare consulenti e specialist,

[…]

Dal magazine a RistorExpo, viva le donne!

Il magazine di marzo è un fiorire di notizie e novità per tutti gli imprenditori che come te vogliono restare al passo coi tempi, intercettare i trend, provare le novità del momento.

[…]

Leggi di più ››