MENU

RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Sfumature al femminile, appuntamento il 26 settembre


 

Sosteneva lo scrittore francese Gustave Flaubert che: “Un tempo si credeva che lo zucchero si estraesse solo dalla canna da zucchero, ora se ne estrae quasi da ogni cosa; lo stesso per la poesia, estraiamola da dove vogliamo, perché è dappertutto”.

Questo essere “dappertutto” è un sollievo per l’anima, in quanto ogni luogo, ogni occasione è perfetta per riflettere sulla vita, sui suoi aspetti microscopici, sulla sua dimensione reale e irreale. Non più una scrivania, una sedia e un libro, per la fruizione, ma ogni luogo, dalla metropolitana, alla spiaggia, alla cima di una montagna. All’interno di un’azienda.

Finalmente “liberata” da vincoli di qualunque genere, la poesia diventa patrimonio di ogni persona. E con questi presupposti diventa protagonista di appuntamenti che coinvolgono tutti i sensi.

Questa esperienza unica si potrà vivere Mercoledì 26 Settembre, presso la sede di Ristopiù Lombardia (Varedo, Via Monte Tre Croci 5) dalle ore 15:30 alle 18:00, in occasione dell’evento “Sfumature al femminile – Arte, Poesia e Cultura del vino come armonia e forza originante”.

All’appuntamento, organizzato sotto l’insegna RistoDonna, saranno presenti il maestro poeta Rodolfo Vettorello, Presidente del Cenacolo Letterario Internazionale Altrevoci e Presidente di Giuria di molti Premi Letterari; Elena Miano, delegata per la Lombardia dell’Associazione Nazionale “Le Donne Del Vino”; Mara Cappelletti, Presidente dell’Associazione Culturale “Stile e Storia”.

L’incontro sarà moderato da Donatella Rampado, Direttore Risorse Umane di Ristopiù Lombardia, scrittrice e promotrice culturale.

La chiusura dei lavori sarà allietata da una degustazione enogastronomica a cura di Ruggero De Lazzari, Chef dell’Academy di Ristopiù Lombardia.

L’evento, aperto alla cittadinanza, è gratuito. Occorre però confermare la propria presenza compilando il form alla seguente pagina

https://www.ristopiulombardia.it/smilecompany/risto-donna.aspx

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *