MENU

RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Sfrutta il potere delle immagini


I tuoi piatti sono bellissimi, i clienti ti fanno i complimenti. Allora, come tutti, li fotografi e li pubblichi sui social.

Aspetti un po’ ma non ti arriva nemmeno un like.

Controlli e scopri che, effettivamente, la resa dell’immagine non fa onore al piatto… che in foto sembra molto più brutto.

Anche per essere efficaci nella comunicazione social è necessario seguire delle regole. Il fatto che uno strumento sia gratuito non comporta che debba essere usato con leggerezza. Anzi, così facendo otterresti il risultato opposto.

Tutti usano e guardano i social per controllare, giudicare, scambiare opinioni? Tu devi presentarti con le foto più belle e scalzare ogni genere di concorrente.

È necessario un investimento per una macchina fotografica?

Assolutamente no, basta un buono smartphone.

Per creare immagini di qualità… è però necessario imparare qualche nozione, che ti verrà fornita il prossimo 14 ottobre in occasione della Master Class di Metodo Ristopiù dedicata a “Aumenta il tuo fatturato: impara come fotografare le tue creazioni in cucina dietro il bancone”, che sarà guidata da un fotografo professionista e avrà inizio alle ore 15 presso la sede di Varedo.

Ecco i temi che verranno trattati:

-Conoscenze specifiche del settore enogastronomico

-Smartphone photography

-Il Food su Instagram

I posti, nel rispetto delle regole Covid, sono limitati, ti suggeriamo di confermare subito la tua presenza contattando il Service Center o cliccando qui https://www.ristopiunews.it/evento/impara-come-fotografare-le-tue-creazioni/

 

 

Tags: ,

Lascia un commento