MENU

RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Segui Jo il Guerriero delle Vendite


Quando hai un bar, o un ristorante, magari ben avviato, presente da tanto tempo sul territorio, la tua vita scorre placida, in quanto hai una buona reputazione, clienti consolidati, dipendenti contenti.

Questo scenario può però rapidamente cambiare se, a un certo punto, proprio vicinissimo al tuo locale, ne apre un altro… simile.

A quel punto anche il cliente più affezionato e fidelizzato vuole “andare a vedere” e molto spesso abbandona la tradizione per scegliere la novità.

E tu entri in crisi: da una posizione consolidata c’è il rischio che tu passi a una situazione di emergenza-rischio.

Ti tocca farti più agguerrito, per capire:

-cosa non va in te

-cosa l’altro ha di diverso

-come differenziarti

-come superare il diretto concorrente

Si tratta di una battaglia anche di nervi, che può essere lunga e sfibrante.

Che tu devi vincere per forza, in quanto la posta in gioco è davvero molto alta.

In questo esatto momento entra in gioco Ristopiù Lombardia con il suo Presidente, Jo il Guerriero delle Vendite, che quotidianamente propone su Facebook video in cui, vestito in tuta mimetica, racconta agli imprenditori come superare i momenti difficili, come migliorare le tecniche di vendita, la formazione, la soddisfazione dei clienti e dei dipendenti.

Stiamo parlando di tante pilloline molto brevi, che puoi ascoltare andando al lavoro, o mentre sei alla cassa, tra uno scontrino e l’altro.

Sono momenti di formazione essenziali, in quanto molto schematicamente ti viene suggerito come operare per avere successo, che si tratti di cottura di un prodotto, impiattamento, relazione coi fornitori, codice etico da rispettare.

Collegati ogni giorno alla pagina Facebook https://www.facebook.com/ristopiulombardia/e cerca tutti i video.

Non perderne nemmeno uno, vi sono anche indicazioni preziosissime sui trend della stagione.

Se, poi, ti avanza tempo, vai su www.giuseppearditi.come segui gli approfondimenti tematici a cura sempre del Presidente. Ti aiuteranno a costruire una visione allargata del business e dell’intero settore italiano dell’Horeca.

Ps una selezione di video di Jo il Guerriero delle Vendite viene pubblicata anche settimanalmente su questo sito, proprio qui sotto!

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *