MENU

RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Scandisci gli affari… con l’orologio


La vita del bar è scandita dagli orari. Si inizia prestissimo, a seconda della tipologia di cliente che deve fare colazione (per esempio, se i turni della fabbrica vicina iniziano alle 6, le colazioni dovranno essere pronte dalle 5), si prosegue con l’aperitivo, il pranzo, la merenda se nei pressi vi sono delle scuole, nuovamente l’aperitivo bello sostenuto che accompagna alla chiusura del locale.

-Il magazzino, però, è uno solo.

-I fornitori possono essere diversi, ciascuno consegna prodotti per una parte della giornata, o per tutte (snack per l’aperitivo, latte per la colazione, bibite gasate per il pranzo ma anche per l’aperitivo serale…).

-Anche il personale è sempre lo stesso, che deve ricevere i fornitori, stoccare bene la merce a magazzino, gestire gli scaffali, seguire l’Haccp.

Se il bar è grande, con un numero minimo di collaboratori, ottimizzare la relazione tra momento della giornata e tipo di prodotto che serve può risultare davvero vincente. E aiutare a vendere meglio, e anche di più.

Al posto di ragionare in maniera orizzontale, pensando che il locale sia un tutt’uno, si può ragionare in maniera verticale, e individuare quali prodotti possono essere utili per i singoli momenti della giornata.

Questo processo è davvero semplice. È sufficiente collegarsi al sito www.ristopiulombardia.it e seguire… l’orologio.

Il sistema informativo è stato costruito in modo da proporre, a seconda dell’orario, le giuste referenze che l’imprenditore può acquistare senza perdere tempo.

L’orologio identifica:

Alle 6 la colazione salata e dolce

Alle 11 l’aperitivo

Alle 12 il pranzo

Alle 16 la merenda

Alle 18 l’apericena

Alle 20 la cena

Cliccando sul singolo orario ecco spuntare i prodotti ad hoc, i nuovi trend, le offerte, i prodotti di complemento.

Cliccando sulla singola referenza si può impostare l’acquisto e inserire il prodotto nel carrello, per poi completare l’operazione.

Il sistema funziona H24, anche da smartphone.

 

PS Chi non è ancora cliente Ristopiù può ricevere un super bonus da 50 euro. Per saperne di più, https://ristopiulombardia.it/smilecompany/50-euro-di-sconto.aspx

 

 

Lascia un commento

In evidenza

Porta un amico, subito per te 100 euro

Sino alla fine dell’anno c’è un’opportunità che non devi assolutamente perdere.

Hai amici che come te sono imprenditori del fuori casa?

Hai amici che collaborano in bar,

[…]

Leggi di più ››

News

Colazioni: cosa bolle in pentola

Cosa bolle in pentola per le “colazioni”? Usiamo il plurale in quanto non c’è mai una sola situazione, in realtà ce ne sono a centinaia, tante quante i tuoi clienti.

[…]

Migliora l’accoglienza nel tuo locale

L’accoglienza è il biglietto da visita del tuo locale. Puoi anche preparare il miglior cappuccino del pianeta, ma se questo non sarà inserito in una dinamica di servizio positiva, sarà molto difficile che i clienti si accorgano della sua bontà e soprattutto ritornino da te.

[…]

È davvero morto il “salatino”?

Quando senti parlare di “salatino” ti vengono subito in mente le proposte per l’aperitivo di una decina di anni fa, che facevano coppia con – rigorosamente – patatine e noccioline.

[…]

A ogni cliente il suo burger

Si fa presto a dire “hambuger”… ma tra il dire e il Fare Bene passano…

-Una carne che deve essere sempre di eccellente qualità

-Una farcitura adeguata al tipo di carne scelto

-Una salsa che non sovrasti il gusto della carne

-Un pane della giusta consistenza che leggermente abbrustolito all’intero regali croccantezza al piatto

Su tutto,

[…]

Perché il pesce nobilita la pausa pranzo?

Il pesce ha il potere di nobilitare la pausa pranzo al bar e nei locali in generale.

Se sei un imprenditore accorto hai già capito il perché:

-non è semplicissimo da preparare,

[…]

Il brunch impeccabile per il tuo weekend impeccabile

Nel weekend il tuo locale si trasforma nel posto magico in cui prende vita il brunch, abitudine importata dai Paesi anglosassoni che sta spopolando specie in città.

Cos’è il brunch?

[…]

Arriva il webinar per imparare la web reputation

Cos’è la web reputation?

È l’idea che si fanno gli altri di te non parlandoti direttamente o vedendo come ti comporti al lavoro, ma osservando ciò che dici e posti e commenti sui Social.

[…]

Tortillas Aperisnack

Porta il Sud America nel tuo locale all’ora dell’aperitivo, aggiungi un pizzico di italianità e di passione per il finger food e il gioco è fatto, cliente accontentato. Prova questa ricetta utilizzando tutti gli ingredienti che trovi sull’eccomerce www.ristopiulombardia.it.

[…]

Zucca per tutti i gusti

A ottobre c’è un’unica grande protagonista, nel tuo menù: la zucca.

E non solo perché fa pensare immediatamente ad Halloween e a tutto quel mondo immaginario che puoi costruire per regalare nuove esperienze food ai tuoi clienti,

[…]

La festa di Halloween? Da pianificare ora

Non puoi pensare di arrivare al 31 ottobre con il locale pieno di prodotti di Halloween che hai ordinato tre giorni prima. Non perché il tuo consulente non sia in grado di aiutarti da oggi per domani,

[…]

Leggi di più ››