MENU

RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Scandisci gli affari… con l’orologio


La vita del bar è scandita dagli orari. Si inizia prestissimo, a seconda della tipologia di cliente che deve fare colazione (per esempio, se i turni della fabbrica vicina iniziano alle 6, le colazioni dovranno essere pronte dalle 5), si prosegue con l’aperitivo, il pranzo, la merenda se nei pressi vi sono delle scuole, nuovamente l’aperitivo bello sostenuto che accompagna alla chiusura del locale.

-Il magazzino, però, è uno solo.

-I fornitori possono essere diversi, ciascuno consegna prodotti per una parte della giornata, o per tutte (snack per l’aperitivo, latte per la colazione, bibite gasate per il pranzo ma anche per l’aperitivo serale…).

-Anche il personale è sempre lo stesso, che deve ricevere i fornitori, stoccare bene la merce a magazzino, gestire gli scaffali, seguire l’Haccp.

Se il bar è grande, con un numero minimo di collaboratori, ottimizzare la relazione tra momento della giornata e tipo di prodotto che serve può risultare davvero vincente. E aiutare a vendere meglio, e anche di più.

Al posto di ragionare in maniera orizzontale, pensando che il locale sia un tutt’uno, si può ragionare in maniera verticale, e individuare quali prodotti possono essere utili per i singoli momenti della giornata.

Questo processo è davvero semplice. È sufficiente collegarsi al sito www.ristopiulombardia.it e seguire… l’orologio.

Il sistema informativo è stato costruito in modo da proporre, a seconda dell’orario, le giuste referenze che l’imprenditore può acquistare senza perdere tempo.

L’orologio identifica:

Alle 6 la colazione salata e dolce

Alle 11 l’aperitivo

Alle 12 il pranzo

Alle 16 la merenda

Alle 18 l’apericena

Alle 20 la cena

Cliccando sul singolo orario ecco spuntare i prodotti ad hoc, i nuovi trend, le offerte, i prodotti di complemento.

Cliccando sulla singola referenza si può impostare l’acquisto e inserire il prodotto nel carrello, per poi completare l’operazione.

Il sistema funziona H24, anche da smartphone.

 

PS Chi non è ancora cliente Ristopiù può ricevere un super bonus da 50 euro. Per saperne di più, https://ristopiulombardia.it/smilecompany/50-euro-di-sconto.aspx

 

 

Lascia un commento

In evidenza

Pausa pranzo al bar, punta su questi 4 elementi vincenti

Estate: caldo e voglia di freschezza assieme. Stanchezza fisica e mentale. Sai bene, se questi sono i presupposti, che polenta e formaggio può non essere la scelta privilegiata dei tuoi clienti.

[…]

Leggi di più ››

News

Dolce, salato o salutista: e se fossero tutte e 3 le colazioni assieme?

C’è chi ama, per la colazione al bar, rigorosamente il dolce.

C’è chi finalmente – target in crescita – si esprime a favore del salato.

C’è chi non vuole assolutamente rinunciare a qualcosa di godurioso,

[…]

Croissant gourmet al mascarpone, pesche e menta

Ingredienti per 10 farciture (croissant da 80 g circa)
200 g di mascarpone fresco di alta qualità
100 g di ricotta vaccina ben scolata
70 g di zucchero a velo
1 cucchiaino di scorza di limone non trattato
2 pesche gialle mature (circa 250 g),

[…]

Ddl annuale PMI, Arditi: audizione Agrodipab in Senato

Soddisfazione per identità distributori Horeca; prossimo step tavolo di filiera

Si è svolta oggi, 3 luglio, l’audizione di Giuseppe Maria Arditi, Presidente di Agrodipab Associazione Grossisti della distribuzione di prodotti alimentari e bevande per il canale Horeca,

[…]

Differenze culturali, quanto ne sai? Scoprilo con il webinar dell’8/7

Si fa presto a parlare di differenze culturali, poi ti trovi a toccarle con mano nel tuo hotel, bar, o ristorante, e non sai come gestire questa delicatissima situazione. Le “forme” che può prendere sono diverse:

-abitudini alimentari

-abbigliamento

-riti (quindi momenti di pausa/riposo da garantire)

-modalità espressive

-atteggiamenti a tavola

Il tema riguarda sia i clienti che i collaboratori.

[…]

Arditi nuovamente in Senato

Domani alle ore 9.30  Giuseppe Arditi, il Paladino dei Distributori, sarà tra gli auditori nell’ambito dell’esame del Disegno di Legge annuale sulle PMI (A.S. n. 1484) – Audizione presso la 9ª Commissione permanente del Senato.

[…]

Cresce la voglia di aperitivo? Anticipa il suo orario

A che ora inizi l’aperitivo? Dopo le 18? Fai bene, ma sai che puoi iniziare molto prima, specie in luglio e agosto, allungando così le occasioni per aumentare il fatturato?

[…]

Come si fidelizza il cliente in luglio? 3 soluzioni per te

Questo luglio, in tutta Italia, sta “picchiando” durissimo per quanto riguarda le alte temperature. Le persone sono già affaticate e stanche ben prima di potersi rilassare in ferie, tipicamente in agosto.

[…]

A luglio? Non resisti, fatturi!

Restare aperto a luglio mentre gli altri chiudono per ferie può sembrare, a prima vista, un atto di resistenza… oltre che una sfortuna nera, dato che fa caldo e c’è meno gente in giro.

[…]

Mocktail “July bitter”

Trovi gli ingredienti per la preparazione sull’ecommerce www.ristopiulombardia.it. Per essere sempre aggiornato sul mondo degli analcolici e dei superalcolici visita www.spiritieccellenti.it

Ingredienti (per 1 drink)

5 cl di bitter analcolico

3 cl di succo fresco di arancia bionda,

[…]

La tecnica Latte Art, spinta per il tuo fatturato

Il 7 luglio prossimo presso la sede dell’Academy di Ristopiù Lombardia, a Varedo, si tiene la Master Class di Colazione Perfetta dedicata alla Latte Art, con il formatore Luigi Pillitu,

[…]

Leggi di più ››