MENU

RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Sbrodolino, il trionfo della crema chantilly


Se non hai mai sentito parlare dello sbrodolino con crema chantilly, è il momento di recuperare questo gap per arricchire il tuo bar di una nuova referenza per la colazione. Una referenza-bomba, troppo buona e goduriosa al punto che nessuno riuscirà a resistere al suo richiamo.

Il merito è della crema chantilly, che senti spesso nominare nei prodotti di pasticceria… e che con sbrodolino entrerà di diritto nelle proposte del bar.

Conosciuta anche come panna montata zuccherata, la crema chantilly è una preparazione dolciaria classica della cucina francese. Il suo nome deriva dal Castello di Chantilly, vicino a Parigi, dove si dice sia stata creata per la prima volta. È famosa per la sua leggerezza, la sua texture soffice e vellutata, e per il delicato sapore dolce. Spesso viene anche aromatizzata con vaniglia, che aggiunge una nota fragrante e delicata al sapore complessivo.

Questa nuvola di bontà riempie in modo incredibile, quasi sino a scoppiare – al punto che chi assaggia il prodotto arriva quasi a sbrodolarsi! – si trova proprio nello sbrodolino e nel suo fratello maggiore sbrodolone.

L’azienda Dolci Sapori che abbiamo selezionato come nostra fornitrice di eccellenza ti dona così questa nuova referenza che sino al 31 gennaio puoi trovare sulla Locandina del Mese internazionale di Colazione Perfetta, da richiedere su www.ristopiulombardia.it. Due le versioni, da 30 grammi, piccola coccola per chi ha problemi di dieta o linea, e da 100 grammi. Entrambe sono a disposizione con il 17% di bonus, che si trasforma in 23% per chi possiede la Risto Quality Card.

A questo proposito… hai già attivato la nostra carta fedeltà edizione 2024?

La Risto Quality Card è il pacchetto esclusivo dedicato agli imprenditori del fuori casa e creato dagli specialisti del Metodo Ristopiù. Da oltre vent’anni siamo al fianco degli imprenditori di bar, ristoranti, hamburgerie e hotel per aiutarli a far crescere la loro realtà e trasformarla in un vero e proprio business. Nella Risto Quality Card 2024 trovi tutto quello che ti serve a raggiungere questo obiettivo.
Ben 25 sono i vantaggi che ti attendono, che sono illustrati qui.

Tags: , ,

Lascia un commento

In evidenza

Pausa pranzo al bar, punta su questi 4 elementi vincenti

Estate: caldo e voglia di freschezza assieme. Stanchezza fisica e mentale. Sai bene, se questi sono i presupposti, che polenta e formaggio può non essere la scelta privilegiata dei tuoi clienti.

[…]

Leggi di più ››

News

Quali sono i succhi più amati dai clienti da introdurre subito?

A colazione, a metà mattina, per pranzo, persino come aperitivo: in questa stagione il succo di frutta vince sempre e spesso batte anche le bibite gasate grazie al suo portato maggiormente wellness.

[…]

Dolce, salato o salutista: e se fossero tutte e 3 le colazioni assieme?

C’è chi ama, per la colazione al bar, rigorosamente il dolce.

C’è chi finalmente – target in crescita – si esprime a favore del salato.

C’è chi non vuole assolutamente rinunciare a qualcosa di godurioso,

[…]

Croissant gourmet al mascarpone, pesche e menta

Ingredienti per 10 farciture (croissant da 80 g circa)
200 g di mascarpone fresco di alta qualità
100 g di ricotta vaccina ben scolata
70 g di zucchero a velo
1 cucchiaino di scorza di limone non trattato
2 pesche gialle mature (circa 250 g),

[…]

Ddl annuale PMI, Arditi: audizione Agrodipab in Senato

Soddisfazione per identità distributori Horeca; prossimo step tavolo di filiera

Si è svolta oggi, 3 luglio, l’audizione di Giuseppe Maria Arditi, Presidente di Agrodipab Associazione Grossisti della distribuzione di prodotti alimentari e bevande per il canale Horeca,

[…]

Differenze culturali, quanto ne sai? Scoprilo con il webinar dell’8/7

Si fa presto a parlare di differenze culturali, poi ti trovi a toccarle con mano nel tuo hotel, bar, o ristorante, e non sai come gestire questa delicatissima situazione. Le “forme” che può prendere sono diverse:

-abitudini alimentari

-abbigliamento

-riti (quindi momenti di pausa/riposo da garantire)

-modalità espressive

-atteggiamenti a tavola

Il tema riguarda sia i clienti che i collaboratori.

[…]

Arditi nuovamente in Senato

Domani alle ore 9.30  Giuseppe Arditi, il Paladino dei Distributori, sarà tra gli auditori nell’ambito dell’esame del Disegno di Legge annuale sulle PMI (A.S. n. 1484) – Audizione presso la 9ª Commissione permanente del Senato.

[…]

Cresce la voglia di aperitivo? Anticipa il suo orario

A che ora inizi l’aperitivo? Dopo le 18? Fai bene, ma sai che puoi iniziare molto prima, specie in luglio e agosto, allungando così le occasioni per aumentare il fatturato?

[…]

Come si fidelizza il cliente in luglio? 3 soluzioni per te

Questo luglio, in tutta Italia, sta “picchiando” durissimo per quanto riguarda le alte temperature. Le persone sono già affaticate e stanche ben prima di potersi rilassare in ferie, tipicamente in agosto.

[…]

A luglio? Non resisti, fatturi!

Restare aperto a luglio mentre gli altri chiudono per ferie può sembrare, a prima vista, un atto di resistenza… oltre che una sfortuna nera, dato che fa caldo e c’è meno gente in giro.

[…]

Mocktail “July bitter”

Trovi gli ingredienti per la preparazione sull’ecommerce www.ristopiulombardia.it. Per essere sempre aggiornato sul mondo degli analcolici e dei superalcolici visita www.spiritieccellenti.it

Ingredienti (per 1 drink)

5 cl di bitter analcolico

3 cl di succo fresco di arancia bionda,

[…]

Leggi di più ››