MENU

RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Sai presentare i bastoncini di pesce?


Tutti i tuoi clienti conoscono i bastoncini di pesce, piatto veloce che piace a grandi e piccoli e che risolve i pranzi e le cene in famiglia.

C’è però un modo per renderli un piatto appetitoso anche nella tua pausa pranzo del bar.

Bisogna però che tu lavori con accortezza e fantasia per proporre un fritto realmente di qualità.

Vediamo quali passi puoi seguire. E poi occupiamoci dei prodotti adatti al tuo locale!

Cuoci in modo impeccabile

L’olio di frittura deve essere alla temperatura giusta, intorno ai 180°C, prima di immergere i bastoncini: in questo modo diventeranno croccanti all’esterno e teneri all’interno. Fai attenzione a non sovraffollare la friggitrice o la padella, in quanto potrebbe abbassare la temperatura dell’olio e i bastoncini potrebbero risultare unti anziché croccanti.

Salse in abbinamento

Una maionese al limone e aneto o una salsa tartara sono opzioni ideali per accompagnare i bastoncini di pesce, equilibrando il sapore e aggiungendo un tocco di freschezza.

Arricchisci poi il piatto con contorni che risaltano il sapore del pesce. Una fresca insalata di rucola e pomodorini può offrire un piacevole contrasto con la croccantezza del pesce fritto. Se vuoi aggiungere untocco di classe, prova ad abbinare un purè di piselli freschi o una crema di zucca, due contorni che con la loro dolcezza naturale si sposano perfettamente con il sapore delicato del pesce.

Presenta tutto al meglio

Un bel piatto, magari con un tocco di colore dato da un’insalata mista o da verdure grigliate, renderà i bastoncini un vero e proprio piatto gourmet. Non dimenticare un limone tagliato sottile o una spolverata di erbe fresche tritate per completare il tutto.

Adesso sei pronto per acquistare! Cosa? Sino al 30 settembre ti consigliamo di attingere alla Locandina del Mese Internazionale di E’ l’ora dell’Aperitivo Perfetto. Al suo interno trovi i filetti di baccalà pastellato Rispo con bonus del 9% che diventa del 19% se possiedi la Risto Quality Card. Vai su www.ristopiulombardia.it per richiedere la Locandina e per attivare la Card se ancora non ce l’hai!

PS conosci il nostro blog www.itticodalmondo.it? Consultalo ogni settimana per avere informazioni sui prodotti e sul mercato!

Tags: , ,

Lascia un commento

In evidenza

Nuove posizioni aperte in azienda!

Ristopiù Lombardia SpA Società Benefit a Socio Unico ricerca:

Nr.1 Impiegato addetto alla logistica.

Requisiti indispensabili :
– Diploma

– Conoscenza di gestionali di magazzino

[…]

Leggi di più ››

News

Caffè: i 3 errori da non commettere mai

Sai che ci sono errori nella preparazione del caffè che fanno sì che il tuo cliente, assaggiato una volta, non torni mai più, per nessun motivo?

Il caffè non è una bevanda tra tante.

[…]

Se non hai abbastanza successo… leggi qua

Tutti gli imprenditori devono obbligatoriamente arrivare al successo. Devono farlo:

-per se stessi

-per la reputazione del locale

-per i collaboratori

Anche se sei arrivato all’apice,

[…]

La Pausa Pranzo ha il suo libro TOP

Inutile perdere ore e ore alla ricerca, in libreria o biblioteca, di un volume che ti aiuti nel business quotidiano legato alla pausa pranzo al bar o al ristorante.

Non serve cercare,

[…]

Hai l’agenda sotto mano? Allora segna:

21 maggio.

Ore 15,30.

Evento esclusivo!

Dove? Direttamente sul tuo cellulare o computer, per il massimo della comodità?

[…]

Pinsa alle verdure

Vuoi usare al meglio la pinsa, questo mese? Lasciati conquistare da questa ricetta, light quel tanto che basta per catturare l’amore anche di chi è sempre a dieta! Per quanto riguarda la pinsa,

[…]

Ristopiù regala la formazione Faris

Ristopiù Lombardia, azienda Benefit, prosegue il suo percorso per portare cultura all’interno e tra gli stakeholder, così da essere compliant con i suoi scopi di sostenibilità sociale.

A questo proposito,

[…]

Si avvicina l’Hamburger Day!

Il mese di maggio è meraviglioso in quanto ti permette di organizzare all’interno del tuo locale un evento celebrativo dopo l’altro. Si è appena conclusa la Festa della Mamma e adesso puoi dedicarti all’Hamburger Day,

[…]

Partecipa alle selezioni per la Giffard West Cup!

Grande iniziativa che ti riguarda in prima persona, se ti va di cimentarti in una bella avventura: è in arrivo la Giffard West Cup!

Crea il tuo cocktail e partecipa alla selezione!

[…]

I segreti della “tagliata special”

La tagliata special di manzo è amatissima da coloro che apprezzano al carne. Il suo sapore ricco e la sua semplicità di preparazione la rendono ideale per il ristorante che desidera offrire un secondo piatto di carne eccellente con una presentazione raffinata.

[…]

Quali novità sul magazine di maggio?

Il mese è iniziato e puntuale arriva in omaggio il magazine RistopiùNews, che puoi richiedere cliccando qui.

Il numero è particolarmente utile e interessante in quanto ti aiuta a preparare al volo,

[…]

Leggi di più ››