MENU

RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Ristopiù Lombardia per lo sviluppo locale


Sin dalla sua fondazione, Ristopiù Lombardia ha creduto fermamente nell’importanza di sostenere il tessuto imprenditoriale locale. Abbiamo costruito la nostra reputazione non solo sulla qualità dei nostri prodotti/servizi, ma anche sulla solida relazione con le piccole e medie imprese che rappresentano il cuore pulsante della nostra economia locale. Questa nostra politica ora è anche ufficializzata all’interno dell’azienda presso il modello di governance (ISO 9001, procedure, modello organizzativo ex Dlgs 231, altra documentazione, all’esterno principalmente mediante sito web ed altri mezzi di comunicazione (social).

Il nostro impegno è pertanto attivo in questi ambiti:

-Supporto ai clienti locali: continueremo a garantire che oltre il 75% della nostra base clienti rimanga composta da imprenditori locali e indipendenti. Lavoreremo al fianco di queste realtà, fornendo loro strumenti e risorse per prosperare nel contesto competitivo attuale.

-Collaborazioni locali: manteniamo e rafforziamo le nostre partnership con professionisti, consulenti locali, collaboratori indipendenti locali appartenenti alla Forza Vendita (situati entro 80 km dalla sede aziendale). Sulla spinta anche delle indicazioni proprio di B Corp, ci impegniamo anche a sviluppare relazioni con fornitori locali e ciò mediante la disamina di nuovi prodotti da affiancare a quelli “da fornitori storici non locali”, individuando, se possibile, la creazione di prodotti a proprio brand o in partnership, assicurando che il valore creato rimanga all’interno della comunità locale.

-Creazione di opportunità lavorative: restiamo impegnati a creare posti di lavoro di qualità, offrendo formazione e opportunità di crescita professionale per i talenti locali. Riteniamo che il successo del nostro business sia strettamente legato al benessere della forza lavoro del territorio.

Sostenibilità e investimenti a lungo termine: pianifichiamo il nostro futuro con un’attenzione particolare alla sostenibilità economica e sociale della comunità. Parte dei nostri profitti viene reinvestita in iniziative che promuovano la crescita e l’innovazione locale, supportando progetti sociali, culturali e ambientali. Siamo società benefit.

La nostra visione per il futuro?

Guardiamo al futuro con la stessa passione e dedizione che ci ha portato fin qui. Riconosciamo che il nostro ruolo sul mercato comporta una responsabilità verso la comunità in cui operiamo. Pertanto, continueremo a rinnovare il nostro impegno anno dopo anno, assicurandoci che il nostro successo non solo sia condiviso con la nostra clientela, ma che contribuisca attivamente al benessere e alla prosperità del nostro territorio.

Vuoi conoscere tutte le certificazioni che abbiamo ottenuto? Vai su www.ristopiulombardia.it e clicca alla voce Certificazioni.

Tags: , ,

Lascia un commento

In evidenza

Il 22/11 è Recruiting Day in Ristopiù Lombardia

Pochissimi giorni e ci siamo!

Arriva il Recruiting Day di Ristopiù Lombardia, Società Benefit a Socio unico. Quando? Il 22 novembre!

L’azienda è infatti alla ricerca di consulenti commerciali di talento,

[…]

Leggi di più ››

News

Perché piace così tanto il pane come una volta?

Proprio nel periodo in cui le persone cercano il massimo della novità e del trend anche a tavola, riemerge con forza la passione per il pane come una volta. Come è possibile?

[…]

Filetto di pollo arrostito al timo con ratatouille e riduzione al balsamico

Trovi il filetto di pollo dorato sul Catalogo Generale www.ristopiulombardia.it. La Ratatouille è in promozione con il bonus del 15% sulla Super Locandina Bonduelle che puoi richiedere sempre su www.ristopiulombardia.it.

[…]

Leggi il magazine che ti aiuta a fatturare di più

Il numero di novembre del magazine RistopiùNews, che puoi richiedere omaggio qui, è pensato per te, che ogni giorno vivi il bar, il ristorante o l’hotel come impresa,

[…]

Quanto coccoli a colazione il cliente veg?

Il consumatore del 2025 (e quello del 2026 ancor di più) non chiede alternative: pretende varietà di prodotto capaci di rispondere ai suoi nuovi bisogni. Tra questi quello di un maggior interesse è per tutto il mondo veg.

[…]

Come la mixology stagionale e l’alcol free fanno crescere il fatturato del tuo locale: scoprilo con la Master Class del 17/11

Fermi tutti: solo ad agosto 2025 gli italiani hanno speso circa 600 milioni di euro per l’aperitivo, la stessa cifra destinata alla colazione, confermando che quella fascia oraria è una delle più redditizie del fuori casa.

[…]

Come fatturare ancor di più in pausa pranzo?

La pausa pranzo, ridendo e scherzando, rappresenta tra il 25% e il 45% del fatturato complessivo di un bar.

E c’è anche di più: con un’offerta strutturata (piatti caldi,

[…]

Speciale Hotellerie – Prepara così il tuo buffet prenatalizio

Da adesso in poi, il buffet colazione dell’hotel entra nella sua fase più strategica dell’anno. È il momento in cui l’atmosfera comincia a cambiare, le giornate si accorciano, il cliente cerca calore e riconoscibilità e la prima colazione diventa il luogo dove l’esperienza si consolida.

[…]

Sai perché siamo diversi?

Tutti parlano di Ristopiù Lombardia come azienda che cresce e fattura alla grande. Noi invece preferiamo raccontarti perché siamo diversi da chi lavora nel nostro settore.

Ci piace infatti raccontare direttamente al cliente il nostro valore: perché è con il nostro valore che il cliente diventa grande assieme a noi.

[…]

Orecchiette con crema di pomodorini arrostiti e mandorle tostate

Un primo piatto pensato per la pausa pranzo al bar. Ecco le orecchiette surgelate protagoniste di un piatto mediterraneo: ordinale subito qui.

Ingredienti per 2 porzioni

Orecchiette surgelate: 200 g

Pomodorini datterini: 150 g

Mandorle pelate: 20 g

Olio extravergine d’oliva: 1 cucchiaio

Basilico fresco: 4 foglie

Sale e pepe nero q.b.

[…]

Conosci le nostre certificazioni?

Ristopiù Lombardia, società specializzata nella commercializzazione e distribuzione di food and beverage per l’horeca guidata dal Presidente Giuseppe Arditi, da anni lavora per migliorare e rendere sempre più trasparenti, efficienti e sostenibili i propri processi,

[…]

Leggi di più ››