MENU

RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Ristopiù e poesia, binomio vincente che si ripete


 

L’impegno nei confronti della Corporate Social Responsibility sta conducendo Ristopiù ad attivare percorsi culturali e sociali che possano coinvolge l’intera cittadinanza, oltre che clienti, dipendenti e fornitori.

Già lo scorso anno la poesia, con il suo mondo effimero e materico allo stesso tempo, con i suoi slanci verso la dimensione reale e il sogno, era stata protagonista di importanti eventi. Oggi il connubio si ripete, con un appuntamento – targato RistoDonna – che si terrà, presso la sede dell’azienda (Varedo, via Monte Tre Croci 5), mercoledì 26 settembre.

L’appuntamento – dalle 15,30 alle 18 – si intitolerà “Sfumature al femminile – Arte, Poesia e Cultura del vino come armonia e forza originante”, e vedrà la presenza demaestro poeta Rodolfo Vettorello, Presidente del Cenacolo Letterario Internazionale Altrevoci e Presidente di Giuria di molti Premi Letterari; della dottoressa Elena Miano, delegata per la Lombardia dell’Associazione Nazionale “Le Donne Del Vino”; della dottoressa Mara Cappelletti, Presidente dell’Associazione Culturale “Stile e Storia”.

A moderare l’incontro sarà Donatella Rampado, Direttore Risorse Umane Ristopiù Lombardia, scrittrice e promotrice culturale.

Il pomeriggio terminerà con una degustazione enogastronomica a cura di Ruggero De Lazzari, Chef dell’Academy di Ristopiù Lombardia.

Ecco l’agenda nel dettaglio

Ore 15.30 Welcome Coffee

Ore 15.45 Apertura lavori Donatella Rampado

Ore 16.00 “Poesia & Vino” Maestro Rodolfo Vettorello –  dell’Italian Poetry Association, vincitore di 225 Primi Premi in Concorsi Letterari e di 9 Premi alla Carriera.

Ore 16.30 “Le Donne nell’impresa Vitivinicola” Dott.ssa Elena Miano – delegata per la Lombardia dell’Associazione Nazionale “Le Donne Del Vino”.

Ore 17.00 “Gioielli di Gusto” Dott.ssa Mara Cappelletti  presidente dell’Associazione Culturale “Stile e Storia” – collabora con l’Università degli Studi di Milano.

Ore 17.30 Degustazione enogastronomica a cura di Ruggero De Lazzari, Chef dell’Academy di Ristopiù Lombardia.

Ore 18.00 Chiusura Lavori.

La partecipazione all’evento è gratuita, è necessaria però la registrazione, che si può eseguire cliccando sul seguente link:https://www.ristopiulombardia.it/smilecompany/risto-donna.aspx

 

 

 

Lascia un commento

In evidenza

Nuove posizioni aperte in azienda!

Ristopiù Lombardia SpA Società Benefit a Socio Unico ricerca: Addetto/A operatore telefonico

STIAMO CERCANDO nr. 2 OPERATRICI / OPERATORI TELEFONICI ESPERTI IN:

– SVILUPPO FATTURATO CLIENTI VIP

[…]

Leggi di più ››

News

Pistacchio Gold

Si può elevare l’experience della colazione sino a portarla al massimo possibile? Quasi come se fosse ricoperta… d’oro? Sì, si può, e l’oro non è un modo di dire! I nostri chef ti suggeriscono questo abbellimento prezioso del nuovo croissant rigato,

[…]

La storia dell’aperitivo che non ti aspetti

La storia dell’aperitivo che non ti aspetti è quella che ha per protagonisti dei finger food che non ti aspetti. Scommettiamo che siamo in grado, magicamente, di indovinare cosa porterai in tavola con lo spritz?

[…]

È tempo di parlare di succhi e smoothies

Hai un bar? Allora non puoi non conoscere la differenza tra prodotti analoghi ma ben diversi tra loro. Ne va della tua reputazione!

Con l’avvicinarsi della bella stagione puoi “riaprire” il menù a succhi e smoothies in quantità,

[…]

Aprile, primo o secondo stellato?

Ad aprile, se hai un ristorante, puoi scegliere: il tuo menù sarà a tre o cinque stelle? Sarà nuovo o sempre il solito? Sarà primaverile o quattrostagioni?

Dipende da te,

[…]

Come va la tua proposta di ittico?

A sentir parlare di prodotti ittici per il ristorante o il bar, molti imprenditori scappano:

-hanno paura che il cliente non apprezzi

-non sanno bene se fidarsi o meno della catena del freddo dei fornitori

-oltre alle classiche ricette trite e ritrite… non hanno fantasia culinaria da mettere in pista

E così… un bel pezzo di fatturato se ne va.

[…]

Idee vegan per la pausa pranzo primaverile

Sai che le proposte vegane per la pausa pranzo, se ben inserite nel menù, saranno apprezzate anche dal cliente che non ha scelto quel tipo di alimentazione. Il motivo?

-Sono nutrizionalmente complete.

[…]

Come stanno andando i tuoi Social?

Se sei un ristoratore o un imprenditore del bar sicuramente hai attivato la tua pagina Social, su Facebook e Instagram.

Per capire se la tua attività sul web sta funzionando,

[…]

Pistacchio Gold

Per cosa vanno matti i clienti in questo momento? Per i super croissant farciti riccamente! E sono ancor più contenti se il croissant in questione ha qualcosa di speciale! Con questa ricetta tieni assieme tutti questi desideri!

[…]

Risto Quality Card, solo vantaggi tangibili

Tutti parlano di carta fedeltà, dal benzinaio, al supermercato, addirittura alla banca o al circolo del tennis.

Tu però lavori in un mercato ben specifico, che ha le sue regole.

[…]

Leggi di più ››