MENU

RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Ristopiù e poesia, binomio vincente che si ripete


 

L’impegno nei confronti della Corporate Social Responsibility sta conducendo Ristopiù ad attivare percorsi culturali e sociali che possano coinvolge l’intera cittadinanza, oltre che clienti, dipendenti e fornitori.

Già lo scorso anno la poesia, con il suo mondo effimero e materico allo stesso tempo, con i suoi slanci verso la dimensione reale e il sogno, era stata protagonista di importanti eventi. Oggi il connubio si ripete, con un appuntamento – targato RistoDonna – che si terrà, presso la sede dell’azienda (Varedo, via Monte Tre Croci 5), mercoledì 26 settembre.

L’appuntamento – dalle 15,30 alle 18 – si intitolerà “Sfumature al femminile – Arte, Poesia e Cultura del vino come armonia e forza originante”, e vedrà la presenza demaestro poeta Rodolfo Vettorello, Presidente del Cenacolo Letterario Internazionale Altrevoci e Presidente di Giuria di molti Premi Letterari; della dottoressa Elena Miano, delegata per la Lombardia dell’Associazione Nazionale “Le Donne Del Vino”; della dottoressa Mara Cappelletti, Presidente dell’Associazione Culturale “Stile e Storia”.

A moderare l’incontro sarà Donatella Rampado, Direttore Risorse Umane Ristopiù Lombardia, scrittrice e promotrice culturale.

Il pomeriggio terminerà con una degustazione enogastronomica a cura di Ruggero De Lazzari, Chef dell’Academy di Ristopiù Lombardia.

Ecco l’agenda nel dettaglio

Ore 15.30 Welcome Coffee

Ore 15.45 Apertura lavori Donatella Rampado

Ore 16.00 “Poesia & Vino” Maestro Rodolfo Vettorello –  dell’Italian Poetry Association, vincitore di 225 Primi Premi in Concorsi Letterari e di 9 Premi alla Carriera.

Ore 16.30 “Le Donne nell’impresa Vitivinicola” Dott.ssa Elena Miano – delegata per la Lombardia dell’Associazione Nazionale “Le Donne Del Vino”.

Ore 17.00 “Gioielli di Gusto” Dott.ssa Mara Cappelletti  presidente dell’Associazione Culturale “Stile e Storia” – collabora con l’Università degli Studi di Milano.

Ore 17.30 Degustazione enogastronomica a cura di Ruggero De Lazzari, Chef dell’Academy di Ristopiù Lombardia.

Ore 18.00 Chiusura Lavori.

La partecipazione all’evento è gratuita, è necessaria però la registrazione, che si può eseguire cliccando sul seguente link:https://www.ristopiulombardia.it/smilecompany/risto-donna.aspx

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *