MENU

RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Rimedi anti-caldo al bar


A partire dal mese di giugno, tutti i giornali e le tv avvertono giovani e meno giovani dei pericoli legati al caldo e all’afa, specie nelle grandi città. I suggerimenti classici – bere molto, stare al fresco, non uscire nelle ore calde – possono essere un buon “trick” per attirare persone al bar e davvero concedere loro una pausa rinfrescante.

Su quali referenze puntare?

Innanzitutto sugli smoothies, ossia i preparati a base di frutta frullata, multivitaminici, capaci di sostituire un pasto o comunque di rinfrescare senza appesantire lo stomaco.

La classica offerta dei gelati in questa stagione si dedica anche ai prodotti senza lattosio, alle referenze a base di frutta biologica. Non mancano ovviamente i must della tradizione, con biscotti, granelle a profusione, colori accattivanti per i bimbi; il gelato nelle sue tante versioni abbraccia anche il caffè. In queste settimane di ferie in spiaggia, o lavoro in città, le persone amano anche piluccare piccoli formati in compagnia, condividere assaggi di nuovi gusti. Per la massima soddisfazione del vostro cliente accaldato, fate in modo che il vostro congelatore non sia sfornito di alcuna referenza: se c’è una cosa che infastidisce davvero tanto è desiderare un certo gelato e poi sentirsi dire: “Mi spiace, è finito, mi spiace, non lo teniamo”.

Alcune persone preferiscono solamente dissetarsi: in questo caso l’offerta non potrà dimenticare i succhi, le bevande energetiche e, per il pomeriggio inoltrato, le bevande per gli aperitivi. Da non sottovalutare assolutamente sono alcune tipologie di bevande (per assurdo) calde, come il ginseng o il caffè d’orzo, che possono ristorare e fornire energia pronta da spendere.

Un consiglio: sembra incredibile ma pochi gradi in più o in meno possono fare pendere la bilancia della domanda verso referenze diverse, dalla pizza al ghiacciolo, dal donut al caffè shakerato.

“Come faccio, devo tenere sempre tutto pronto?”: la risposta è sì. Il consumatore ha comportamenti abbastanza scontati: cerca le novità, non vuole spendere tantissimo, si vuole gratificare e sentirsi fisicamente bene. Previsioni del tempo alla mano, riuscirete a capire se domani sarà la giornata adatta per promuovere la vostra nuova focaccia, oppure lanciare una nuova varietà di smoothie.

Il Catalogo Ristopiù Lombardia contiene ogni genere di bevanda adatta a soddisfare una clientela eterogenea, consultate la sezione che più vi interessa!

 

Tags: , , , , ,

Lascia un commento

In evidenza

Si avvicina RistorExpo: noi già super-operativi

Ristopiù Lombardia ha deciso anche quest’anno di vivere da protagonista RistoExpo, perché sa che in un mercato sempre più teso, avere visibilità non basta: serve performance, serve networking, serve un passo avanti rispetto a chi ancora replica solo il “ci siamo anche noi”.

[…]

Leggi di più ››

News

Il magazine che ogni imprenditore deve leggere prima delle feste

Dicembre, lo dicono i numeri, è il mese in cui ogni scelta vale doppio.

Ottimo, allora la lettura del magazine RistopiùNews di cui puoi richiedere copia omaggio qui diventa un vantaggio competitivo immediato: dentro queste pagine trovi esattamente gli strumenti che ti servono per affrontare l’altissima stagione con lucidità,

[…]

Trasforma il mese in profitto con l’aperitivo perfetto

Se ti muovi con intelligenza da oggi sino al 10 gennaio, l’aperitivo può diventare la fascia oraria più redditizia del tuo locale, soprattutto se usi gli strumenti e i prodotti in promozione proposti da Ristopiù Lombardia.

[…]

Croissant di dicembre: le occasioni che aumentano vendite e clienti

Ma che bontà ma che bontà… il croissant che nelle settimane che ci accompagnano al Natale diventa un perfetto strumento di vendita! Come? Facile:

-seleziona le inedite proposte in promozione che trovi sulla Locandina Top 100 di Ristopiù Lombardia – chiedila su www.ristopiulombardia.it – come il maritozzo,

[…]

Il secondo prenatalizio che diventa fatturato puro

Nella Locandina TOP100 Dicembre di Ristopiù Lombardia, che puoi richiedere su www.ristopiulombardia.it, spicca un prodotto che puoi tranquillamente “vestire” in versione natalizia da qui a fine mese: è il pollo grigliato “Fire Roasted Chik’n Steak” Salomon.

[…]

Insalata tiepida di tacchino, pere caramellate e noci al balsamico

Proponi questa ricetta come “Piatto Speciale di Dicembre” con un prezzo superiore rispetto a un’insalata standard, mantenendo un food cost molto gestibile.

Trovi tutti gli ingredienti necessari sul catalogo generale riservato agli imprenditori horeca www.ristopiulombardia.it

Ingredienti per 1 porzione

120 g di petto di tacchino a fettine sottili

1 pera Williams piccola

1 cucchiaino di zucchero di canna

1 manciata di radicchio trevigiano tagliato finemente

1 manciata di rucola

6–7 noci sgusciate

1 cucchiaio di aceto balsamico

1 cucchiaio di olio extravergine

Sale fino

Pepe nero

Scorza di arancia (facoltativa,

[…]

Spezie e aperitivi prenatalizi ed ecco che aumenta lo scontrino medio

In queste settimane che precedono il Natale il cliente entra nel tuo bar con un’aspettativa precisa: ritrovare calore, atmosfera, qualcosa che lo porti fuori dalla routine. Tu hai un vantaggio enorme che molti bar che non seguono RistopiuNews non stanno usando: le spezie,

[…]

Il rito del vino caldo: l’aperitivo diventa un’esperienza che conquista

Se vuoi che l’aperitivo del tuo locale esca davvero dalla massa, devi introdurre un gesto che scalda e cattura l’attenzione. Il vino caldo fa esattamente questo: crea un’atmosfera che invita il cliente a fermarsi,

[…]

Dalla Brianza un segnale all’horeca: resisti per migliorare

Nel 2025 il settore horeca della Brianza attraversa una fase di rallentamento dei volumi, in linea con il trend nazionale. Le uscite fuori casa diminuiscono, mentre lo scontrino medio cresce,

[…]

Aperitivo: se ti sta crollando, non è colpa del mercato. È colpa del metodo (che devi cambiare subito)

Se il tuo aperitivo è in stallo, se non attiri più nuova clientela e se i cocktail che proponi sono gli stessi da vent’anni, non stai vivendo una “fase”. Stai perdendo margine.

[…]

Leggi di più ››