MENU

RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Ricevi il magazine cartaceo? Ecco come fare


Elena Giordano – Cosa fai, la mattina, appena ti alzi, dopo l’ipotetico caffè?

Se hai un bar corri ad aprirlo, e la tua giornata inizia ai 200 all’ora, per accontentare questo e quel cliente e regalare a tutti un sorriso, in modo che felicemente possano tornare da te anche il giorno successivo.

Se sei un imprenditore di ristorante, inizi il giro dei fornitori, sistemi le questioni burocratiche, magari ascolti distrattamente la radio per capire cosa succede nel mondo. Idem se hai una birreria, o una vineria.

Se sei il manager di un hotel, controlli che ogni persona segua con attenzione il mansionario che le è stato indicato.

In tutti i questi casi, come puoi notare tu stesso, lo strumento “informazioni” non viene ai primi posti nella classifica delle cose da fare.

Con “informazioni” intendo notizie, spunti, comunicazioni, aggiornamenti che possono riguardare il tuo specifico ambito di business, ma anche la società italiana, la politica, la cultura, lo sport.

Le informazioni che riguardano il mondo che ci circonda ci occorrono per farci un’idea di dove stiamo andando come cittadini, imprenditori, genitori.

Le informazioni che riguardano l’Horeca, invece, sono posizionate più “in alto”, in quanto diventano strategiche per aiutare il business.

Sapere cosa piace al consumatore; come sta andando il mercato del caffè; se il bio è ancora di moda; se le promozioni hanno ancora un senso… Tutti questi indicatori diventano una bussola preziosa, per indirizzare le attività e gli sforzi.

Purtroppo la gran massa di media che ci circonda rende la fruizione – paradossalmente – complicata. Ascoltare la radio? Guardare la tv? Leggere il cartaceo? Seguire un video? Chattare un esperto? E quante, di queste informazioni, restano davvero in mente? Quante si sedimentano?

Se per alcuni contenuti la radio e la tv vanno benissimo, per altri – come i trend del mercato e l’attualità che riguarda l’Horeca – è necessario un approfondimento più puntuale. Che può venire sia attraverso gli articoli pubblicati sul web, come nel caso di questo sito, sia attraverso il magazine cartaceo mensile RistopiùNews, che puoi richiedere e ricevere direttamente a casa.

Perché funziona, nella società 4.0, un magazine di carta?

1 perché è veloce da sfogliare, solo quattro pagine. Tempo stimato: un’ora, da dividere a seconda delle necessità

2 perché può essere tirato fuori per una lettura successiva, qualora ci fosse un tema particolarmente interessante (o la ricetta da cui recuperare dosi e ingredienti)

3 perché non si occupa di cronaca spicciola e cerca di fornire “visioni” di lungo periodo che possono aiutare negli investimenti

Per tutti questi motivi… richiedi subito la tua copia gratuita di RistopiùNews cliccando sul bottone qui a fianco.

PS il magazine è interattivo, hai modo di scrivermi e dialogare con il team marketing Ristopiù… come dice sempre il Presidente Arditi sul suo blog www.giuseppearditi.com“Aiutaci a costruire la community dell’Horeca!”.

 

 

 

Lascia un commento

In evidenza

Vieni a trovarci a RistorExpo!

Anche quest’anno Ristopiù Lombardia sarà presente a RistorExpo, la fiera dedicata ai professionisti del fuori casa che si tiene a Lariofiere dal 10 al 13 marzo 2024 (ore 9-18,30, ultimo giorno chiusura alle 18).

[…]

Leggi di più ››

News

I prossimi due appuntamenti da non perdere!

Ristopiù Lombardia non smette di stupirti e ti propone di partecipare a due eventi diversi ma assolutamente utili a te e anche alla tua famiglia e ai collaboratori.

Il primo:

-l’azienda propone due ore di Corso di Difesa Personale gratuito rivolto alle donne di ogni età.

[…]

Ultime due dirette da non perdere!

Ogni mese il presidente di Ristopiù Lombardia, Giuseppe Arditi, intervista manager, colleghi imprenditori, fornitori portandoli a discutere dell’argomento “clou” di quelle settimane.

Nel caso di Febbraio, mese Internazionale di E’ l’Ora dell’Aperitivo Perfetto,

[…]

Paccheri alla vunanesca

Con i paccheri alla vunanesca i nostri chef di Ristopiù Lombardia hanno voluto rendere omaggio a chi ha scelto un’alimentazione vegetariana o vegana. Ingrediente principale della preparazione è la novità Garden Gourmet: Vuna,

[…]

Ristopiù Lombardia per le donne

Ristopiù Lombardia, Azienda Benefit a socio unico, attraverso il suo brand RistoDonna, apre nuovamente le porte della propria sede per ospitare una iniziativa volta al potenziamento della sicurezza personale femminile.

[…]

Come armonizzare food cost e menù?

Si può armonizzare il food cost con il menù in modo che:

-il tuo fatturato cresca

-il cliente sia contento

-il menù sia vario e attiri l’attenzione anche dei prospect,

[…]

Chili da perdere in pausa pranzo? Ci pensa il pesce

Sei un imprenditore del bar? Il tuo menù contiene anche proposte wellness?

Ecco cosa puoi rispondere:

-certo, ma non se le fila nessuno

-certo,

[…]

Inverno, porte del bar aperte o chiuse?

In inverno l’imprenditore del bar ha sempre il dilemma: “Entrerà gente se tengo chiuse le porte? Non sarebbe meglio, come fanno i negozi di abbigliamento, tenere tutto aperto e sparare il riscaldamento?”.

[…]

Carne bianca in pausa pranzo? Prova così!

Il tuo ristorante ha bisogno di rinverdire la pausa pranzo?

Non andare a cercare piatti strani: le persone, durante la settimana, hanno bisogno di…

-Mangiare bene e velocemente

-Mangiare gustoso e sfizioso

-Non mangiare troppo junk food,

[…]

È arrivato RistopiùNews febbraio!

Anche questo mese, atteso da tutti gli imprenditori dell’horeca, è arrivato RistopiùNews, il magazine edito da Ristopiù Lombardia che mantiene aggiornati sui trend del mercato, gli eventi dell’azienda, i prodotti più in voga nei locali a livello di food and beverage.

[…]

Simula l’apres ski per chi… è rimasto a casa

L’apres ski è quel meraviglioso momento di fine giornata durante il quale, magari ancora a ridosso dei campi da sci, si bevono cocktail e si balla al calar del sole.

[…]

Leggi di più ››