MENU

RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Rendi indimenticabile la Giornata dell’Amicizia


Il 30 giugno si celebra ovunque la Giornata Mondiale dell’Amicizia, quel sentimento quasi più forte dell’amore che lega le persone per tutta la vita.

Non aspettare che i mezzi di comunicazione raccontino l’amicizia, inizia tu ben prima, dedicando i prossimi giorni alla bellezza dei sentimenti, delle relazioni speciali. All’altruismo e alla pace, che sono proprio il frutto dell’amicizia.

Basta poco per rendere speciale le giornate afose in città: è sufficiente preparare qualche aforisma stampato e affisso in vetrina per attirare l’attenzione dei passanti e trasformarli subito in clienti.

Oltre alla classica offerta a tema dolce, inoltre, puoi proporre a tutti di finire la pausa pranzo con un dolce speciale…

Per esempio:

-con i brownies che trovi sulla Locandina Top 100 di luglio

-con il soufflè pistacchio cioccolato e la monoporzione di tiramisù Meesoo che trovi sulla Locandina Burgermania (riservati alla ristorazione)

-con la monoporzione Delizia al Limone di Sal De Riso o i profiteroles che trovi sulla locandina Speciale Pranzo e Cena (riservata alla ristorazione)

Tutti questi prodotti sono a disposizione con bonus interessantissimi, approfittane subito, richiedi le locandine su www.ristopiulombardia.it.

Ecco qualche aforisma sull’amicizia che puoi utilizzare per invitare i clienti a festeggiare la Giornata nel tuo locale:

-L’amicizia raddoppia le gioie e divide le angosce.
Francesco Bacone

-Di tutte le cose che la saggezza procura per ottenere un’esistenza felice, la più grande è l’amicizia.
Epicuro

-Gli amici veri non saranno mai distanti, possono esserlo nello spazio, mai nel cuore.
Helen Keller

-l’amicizia è un albero che da rifugio.
Samuel Coleridge

-Le parole sono facili come il vento, i veri amici sono difficili da trovare.
William Shakespeare

-Ci sono molte persone che daranno soldi o beni materiali, ma pochissime che daranno tempo e affetto.
Daniel Keyes

Tags: , ,

Lascia un commento

In evidenza

Cosa succede il 27 allo stadio di Monza?

Il 27 gennaio presso lo U-Power Stadium di Monza (gate 3), non sul campo ma nella zona dedicata alla lounge, si tiene un appuntamento imperdibile per gli imprenditori dell’horeca che vogliono dare una svolta al proprio locale.

[…]

Leggi di più ››

News

Quali cocktail oltre lo spritz?

Nel tuo incredibile bar, quando si avvicina l’ora dell’aperitivo, tutti vanno in fibrillazione:

tu e i collaboratori, pronti a stupire i clienti

i clienti, pronti a farsi affascinare da proposte sempre nuove

il fatturato,

[…]

Sei un ristoratore? Hai una Locandina tutta per te

Il mondo della ristorazione è sempre più competitivo: al di là delle cene, appuntamento per coloro che desiderano consumare dei piatti importanti, se sei un imprenditore sai bene che anche il momento della pausa pranzo deve essere valorizzato in tutti i modi,

[…]

Il valore della sac à poche per la tua colazione

Quando si parla di valore della sac à poche, non si intende il costo del sacchettino, trascurabile. Si intende il mondo immaginifico e meraviglioso che questo strumento genera quando viene usato di fronte alla clientela.

[…]

Insalata tiepida di cuori di carciofo e pollo

Quando in pieno inverno i tuoi clienti hanno bisogno di un comfort food che faccia pensare alla prossima primavera, puoi stuzzicarli con questo piatto: l’Insalata tiepida di cuori di carciofo e pollo.

[…]

Perché “funzionano” i vini biodinamici?

Scorrendo tra le proposte dell’enoteca di Ristopiù Lombardia, sia on line, su www.ristopiulombardia.it, che direttamente presso l’accogliente sala predisposta a Varedo, in Via Monte Tre Croci 5,

[…]

L’impegno per lo sviluppo dell’economia locale

Inserita nel suo territorio di riferimento, Ristopiù Lombardia è sempre più intersecata con esso. Non è solo una questione geografica, ma un impegno messo nero su bianco su un documento che puoi consultare sul sito www.ristopiulombardia.it.

[…]

Hamburger, come prepararli nel 2025?

Ci sono i tuoi classici, quelli stra-tradizionali, e poi quelli nuovi e gourmet.

Dovendo fare un nuovo menù, aggiornato, delle tipologie di hamburger che servi nel locale, quali sono i trend da tenere presenti?

[…]

Filetto di maiale con crema tartufata e purea di topinambur

Per un menù gourmet da proporre nel tuo locale, questo piatto unisce semplicità di preparazione a un risultato di grande impatto. Protagonista è la Crema Tartufata Top Food che trovi qui per l’acquisto tramite ecommerce.

[…]

Colazione: quali le attese per il 2025?

Gennaio è, in Ristopiù Lombardia, il Mese internazionale di Colazione Perfetta. Non si tratta di un mese qualunque, ma di quello che getta le basi per l’intero anno. Questo è il motivo per cui il magazine che puoi scaricare qui si concentra,

[…]

La concorrenza è agguerrita? Arriva la soluzione

Già da alcuni mesi – da quando i locali attorno al tuo riescono a “rubarti” clienti, anche quelli affezionati – ti sei accorto che non puoi più essere “solo” il proprietario di un bar o ristorante.

[…]

Leggi di più ››