MENU

RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Regali ai clienti, sì ma quali?


 

Elena Giordano – In tutte le ricerche si sente parlare di customer experience e customer journey, a indicare che il cliente non deve essere solo servito e considerato un portafoglio da aprire e spremere. Il cliente ricerca un’esperienza unica: più noi riusciamo a proporgliela, più lui sarà soddisfatto.

Parte di una customer experience efficace è certamente il piccolo cadeau, l’omaggio che il cliente non si attende e che noi abbiamo pensato appositamente per lui (più l’idea appare personalizzata, più funziona).

Cosa si può progettare, facendo attenzione all’investimento che va messo in campo?

Ecco tre regole che possono tornare utili.

Primo: stupire.  L’altro giorno, a un convegno, durante una relazione, le hostess sono passate tra il pubblico a regalare M&M’S. I presenti stra-felici, una piccola gioia durante la dura mattina di lavoro. Ugualmente, stupire durante la pausa pranzo significa per esempio portare un piccolo antipasto (basta un’oliva ascolana o un frittino), oppure un grissino aromatizzato (fuori dal cestino del pane).

Secondo: completare. Alla classica tazzina del caffè molti abbinano bicchiere d’acqua e piccola caramella o cioccolatino. Per completare in modo diverso il caffè, si può pensare a un cioccolatino diverso (per una volta!), oppure a un piccolo biscotto sciolto. Completare significa rendere speciale qualcosa di già atteso.

Terzo: fidelizzare. Il regalo non deve essere necessariamente “alimentare”. Incentiva il cliente a ritornare porgendoli, dopo che ha pagato, un biglietto con indicata una promozione che potrà usufruire dal giorno successivo. Ti ci vorranno tre secondi, anche in piena pausa pranzo, per completare  il cartoncino con il suo nome. Vuoi renderlo ancora più contento? Chiedi direttamente a lui se preferisce ricevere un caffè gratis, oppure uno sconto sul pranzo, oppure sull’aperitivo (tu avrai preventivamente valutato quale promozione proporre, in modo che sia sostenibile per il tuo scontrino e la tua cassa).

Basta poco… importante è che quel “poco” sia assolutamente azzeccato.

Per ogni regalo, mini o maxi che si voglia introdurre, idee e prodotti sono a disposizione sul catalogo generale www.ristopiulombardia.it

 

 

 

 

 

Tags:

Lascia un commento

In evidenza

3 posizioni aperte in azienda!

Ristopiù Lombardia vuole te!

Siamo alla ricerca di…

Nr. 1 RESPONSABILE CRM, la quale/il quale si occuperà di implementare miglioramenti ai processi CRM, e di proporre strategie e programmi multicanali per acquisire e fidelizzare i clienti.

[…]

Leggi di più ››

News

Ultime ore per Cubotto, nuggets e tortillas!

Le ore che ti restano sono davvero poche… per fare cosa?

Gli auguri di Pasqua.

Il dolce di Pasqua.

Il primo di Pasqua…

Sì,

[…]

Alla ricerca della farcitura perfetta

Può la pizza essere protagonista dell’ora dell’aperitivo? Sì.

Sono necessarie farciture particolari? Sì.

Per quale motivo?

Perché il cliente deve, con un solo stuzzichino,

[…]

Oltre alla colomba, quali dessert?

Questi giorni sono perfetti per portare in tavola, sia al bar che al ristorante, dessert speciali e particolari. Lo impone il momento, la Settimana Santa, che sfocerà nei festeggiamenti di Pasqua e Pasquetta.

[…]

Stai completando i tuoi ordini del mese?

Perché, arrivati verso la fine del mese, ti giungono da più parti sollecitazioni a completare gli ordini, finire gli ordini, controllare gli ordini?

Il motivo è molto semplice.

[…]

Come si brinda il giorno di Pasqua?

Auguri, Buona Pasqua!

I tuoi clienti non attendono altro che poter festeggiare…

A tutti spetta un giorno di ferie e quindi è davvero bello potersi ritrovare,

[…]

Tapas al pulled pork

Et voilà, come niente fosse il pulled pork diventa protagonista di un piatto sudamericano! Se vuoi buttarti sulla cucina etnica di qualità, specie per l’ora dell’aperitivo, sai a chi e a cosa affidarti!

[…]

La sfoglia rigata che ti conquisterà

Ci sono momenti nella vita del bar che segnano un punto di svolta.

Da cui non tornerai più indietro.

Hai inserito il Cubotto?

Hai fatto benissimo.

[…]

Rendi ogni giorno speciale…

Rendi ogni giorno speciale, nel tuo ristorante, attraverso prodotti di altissima qualità che altri competitor difficilmente pensano di inserire nel menù in quanto:

-complessi

-costosi

-molto raffinati

Ristopiù Lombardia ti aiuta in una questa selezione e ti fa puntare all’unicità e all’eccezionalità in modo che sia la Pasqua che un qualunque giorno della settimana possano essere celebrati,

[…]

Organizza il menù di Pasqua nel tuo locale

Quest’anno Pasqua si presenta al nostro cospetto molto presto: il 31 marzo. Hai giusto giusto il tempo per decidere cosa fare… e farlo! Rapidamente e bene!

I passaggi sono molti,

[…]

A Mixology Experience il 19/3 super evento per te!

Milano si prepara a ospitare il megaevento di Mixology Experience, appuntamento italiano dedicato all’hospitality e alla bar industry con un focus sul settore beverage, sul mondo dei cocktail e sugli spirits.

[…]

Leggi di più ››