MENU

RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Regali ai clienti, sì ma quali?


 

Elena Giordano – In tutte le ricerche si sente parlare di customer experience e customer journey, a indicare che il cliente non deve essere solo servito e considerato un portafoglio da aprire e spremere. Il cliente ricerca un’esperienza unica: più noi riusciamo a proporgliela, più lui sarà soddisfatto.

Parte di una customer experience efficace è certamente il piccolo cadeau, l’omaggio che il cliente non si attende e che noi abbiamo pensato appositamente per lui (più l’idea appare personalizzata, più funziona).

Cosa si può progettare, facendo attenzione all’investimento che va messo in campo?

Ecco tre regole che possono tornare utili.

Primo: stupire.  L’altro giorno, a un convegno, durante una relazione, le hostess sono passate tra il pubblico a regalare M&M’S. I presenti stra-felici, una piccola gioia durante la dura mattina di lavoro. Ugualmente, stupire durante la pausa pranzo significa per esempio portare un piccolo antipasto (basta un’oliva ascolana o un frittino), oppure un grissino aromatizzato (fuori dal cestino del pane).

Secondo: completare. Alla classica tazzina del caffè molti abbinano bicchiere d’acqua e piccola caramella o cioccolatino. Per completare in modo diverso il caffè, si può pensare a un cioccolatino diverso (per una volta!), oppure a un piccolo biscotto sciolto. Completare significa rendere speciale qualcosa di già atteso.

Terzo: fidelizzare. Il regalo non deve essere necessariamente “alimentare”. Incentiva il cliente a ritornare porgendoli, dopo che ha pagato, un biglietto con indicata una promozione che potrà usufruire dal giorno successivo. Ti ci vorranno tre secondi, anche in piena pausa pranzo, per completare  il cartoncino con il suo nome. Vuoi renderlo ancora più contento? Chiedi direttamente a lui se preferisce ricevere un caffè gratis, oppure uno sconto sul pranzo, oppure sull’aperitivo (tu avrai preventivamente valutato quale promozione proporre, in modo che sia sostenibile per il tuo scontrino e la tua cassa).

Basta poco… importante è che quel “poco” sia assolutamente azzeccato.

Per ogni regalo, mini o maxi che si voglia introdurre, idee e prodotti sono a disposizione sul catalogo generale www.ristopiulombardia.it

 

 

 

 

 

Tags:

Lascia un commento

In evidenza

Con la soia è subito “asian food”

Ci sono sapori che caratterizzano in senso asiatico la tua pausa pranzo: il principale è sicuramente la soia, che puoi trovare sia in versione da tavolo che in versione da cucina cliccando qui. 

[…]

Leggi di più ››

News

Con la Super RQC 10 vantaggi per te

Da quest’anno la Risto Quality Card di Ristopiù Lombardia è diventata super: un concentrato di soluzioni e servizi per farti diventare un supereroe e affrontare con grinta il business ogni giorno.

[…]

Ristopiù Lombardia sostiene Women of STEM/Talks 2025

Grazie alla partnership con l’associazione Women of Change Italia Ristopiù Lombardia è felice di sostenere l’iniziativa WOMEN OF STEM/TALKS 2025 UN MESE DI CONFRONTI SUL TEMA “DONNE, STEM E STEAM” un evento dedicato alla rappresentanza femminile nei settori scientifici e tecnologici attraversointerviste a key opinion leader,

[…]

Un febbraio con super prodotti

Tra Carnevale e San Valentino, questo non è un mese come gli altri, ma il mese in cui applicare tutti i superpoteri che Ristopiù Lombardia ti regala.

Sino al 28,

[…]

Cheesecake alla Nutella senza cottura

Per festeggiare il Nutella Day che si celebra in tutto il mondo il 5 febbraio, i nostri chef ti propongono la ricetta di un dessert che valorizza la crema di nocciole.

[…]

Il tuo San Valentino da supereroe

Arriva San Valentino e tu non puoi affrontarlo:

-come una festa qualunque

-come un imprenditore horeca qualunque

Devi mettere cuore, intelligenza e strategia per colpire e catturare per sempre l’interesse dei tuoi clienti approfittando proprio di questa festa,

[…]

Noci pecan dappertutto

Le noci pecan stanno guadagnando sempre più popolarità nel settore Horeca e infatti si trovano ormai in tantissimi prodotti premium.

Questo frutto a guscio, originario del Nord America,

[…]

Questo sarà l’anno dell’avocado

Prima nessuno ne parlava, adesso è scelto da tutti i tuoi clienti che amano le mode e anche il salutismo: l’avocado, con la sua consistenza cremosa, il suo sapore delicato e i suoi grassi buoni,

[…]

San Valentino? La strategia inizia ora

Dedicare i 15 giorni che precedono San Valentino a prodotti e menù tematici nel tuo bar rappresenta una strategia di business mirata, vincente, da veri supereroi, capace di generare valore aggiunto e incrementare il fatturato in un periodo che,

[…]

Innova partendo dalle… verdure

La pausa pranzo al bar, sia con menù che alla carta, è mediamente standard: prevede un primo, un secondo, dei contorni, acqua e caffè. Veloce, pratica, con proposte che possano andare bene ai diversi target (studenti,

[…]

Filetto di orata al limone con focaccia ai pomodorini

Questo secondo piatto studiato dai nostri chef unisce la delicatezza del filetto di orata alla freschezza del limone, accompagnato da una focaccia ai pomodorini che aggiunge un tocco rustico e saporito.

[…]

Leggi di più ››