MENU

RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Quanto è buono il tuo caffè? Scoprilo il 25 marzo


Vuoi sapere quali sono le abituali considerazioni che i clienti fanno quando escono dal bar? (e questo vale per la città e il paesino di montagna o lago o periferia):

-Mai bevuto un caffè così cattivo

-Il caffè era davvero buono

-La tazzina del caffè era incandescente

-Ma non sono capaci nemmeno di preparare una buona schiuma del cappuccino…

Nove volte su dieci alle persone interessa poco l’arredamento… nemmeno tanto la qualità del cibo che si accompagna al caffè. Interessa solo il caffè. Che deve essere non buono. Buonissimo.

Nessun italiano transige su questo. Mai e per nessun motivo.

Da qui la domanda: è possibile che ci sia ancora qualche imprenditore insicuro, in merito alla preparazione del caffè?

La risposta è sì.

Se tu sei tra questi nessun problema, puoi solo migliorare.

Come?

Imparando, venendo, insieme ai tuoi collaboratori, a scuola dai migliori.

L’appuntamento è per il 25 marzo.

Presso l’Academy Ristopiù si terrà la Master Class de La Colazione Perfetta dedicata al Caffè Base. Formatore sarà Tony Balsamo.

La Master Class durerà tutta la giornata, dalle 9,30 alle 15,30 e richiederà un investimento di 67 euro. È invece gratuita per i possessori della Risto Quality Card (per due persone per ragione sociale. dalla terza in poi è richiesto il pagamento di 67 euro a persona).

Chi parteciperà all’evento formativo avrà la possibilità di conoscere tutto del caffè. Da quando viene raccolto il chicco a quando viene preparato e tostato. Inoltre particolare attenzione verrà posta agli strumenti presenti nel bar, dalla macina alla macchina espresso, alla preparazione corretta della singola tazzina.

Il caffè perfetto – quello che i clienti amano così tanto – è un insieme equilibrato di tantissime componenti. Basta che una non sia allineata e il risultato non sarà nemmeno discreto.

 

Chi desidera accrescere la reputazione del proprio locale ha la possibilità di farlo proprio grazie alla tazzina di caffè o alla tazza di cappuccino, coinvolgendo peraltro, in questo percorso di miglioramento continuo, anche i propri collaboratori.

Vi attendiamo il 25 marzo per la ricerca, tutti insieme, della tazzina del successo perpetuo.

Per iscriversi o ricevere maggiori informazioni è possibile contattare il Service Center al numero verde 800078844 oppure cliccare sulla sezione Bar Academy di questo sito e scegliere l’appuntamento del 25/3

Lascia un commento