MENU

RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Quando l’ape diventa… piccante!


Chi l’ha detto che non si può dare un po’ di piccantezza all’ora dell’aperitivo?

Ecco per te, direttamente dalla nostra cucina didattica, la ricetta del Cocktail piccante al prosecco… da abbinare con un food davvero speciale… le Mini quiche con zucchine e pecorino!

Trovi tutti gli ingredienti per questa doppia preparazione sul nostro ecommerce www.ristopiulombardia.it.

Cocktail piccante al prosecco

Ingredienti:

120 ml di Prosecco

30 ml di succo di lime fresco

1 cucchiaino di miele

1 peperoncino fresco

Preparazione

Taglia il peperoncino a metà, rimuovi i semi e taglia a pezzetti una metà. L’altra metà la userai per la decorazione. In uno shaker, aggiungi il miele, il succo di lime e i pezzetti di peperoncino.

Schiaccia il peperoncino con un pestello per rilasciare il suo sapore piccante. Aggiungi del ghiaccio e agita bene. Filtra il mix in un bicchiere di vino precedentemente raffreddato, riempi con il Prosecco e mescola delicatamente. Decora con una fetta di peperoncino sulla bordo del bicchiere.

Mini quiche con zucchine e pecorino

Ingredienti:

1 rotolo di pasta brisée

2 zucchine medie

200 g di pecorino fresco

2 uova

Sale e pepe

Olio d’oliva

Preparazione

Preriscalda il forno a 180°C. Stendi la pasta brisée e ritaglia dei cerchi di dimensioni adatte per riempire i tuoi stampini da mini muffin. Posiziona i cerchi di pasta negli stampini.

Taglia le zucchine a rondelle sottili e saltale in padella con un po’ d’olio d’oliva fino a quando non diventano tenere. Riempie ogni mini quiche con le zucchine e aggiungi un pezzo di pecorino fresco sopra. In una ciotola, sbatti le uova e condisci con sale e pepe. Versa il composto di uova in ciascuno stampino, sopra le zucchine e il pecorino. Inforna per 15-20 minuti o fino a quando i mini quiche diventano dorati. Lascia raffreddare leggermente prima di servire.

Tags: , ,

Lascia un commento