MENU

RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Quando il croissant diventa snack on the go


Uno dei punti morti della giornata, anche per il fatturato, è la metà mattina, al bar.

Chi ha fatto colazione è già passato.

Chi verrà per l’aperitivo è ancora lontano.

La vetrina dei croissant resta mezza sguarnita e vanno tantissimo i caffè.

Occorre qualcosa per vivacizzare queste ore, lavorando con quello che hai: i croissant, appunto, da trasformare da “avanzi” in piccoli snack che il cliente vede, prende e mangia magari anche passeggiando di ritorno verso l’ufficio.

Vuoi provare?

Qui di seguito ci sono alcune soluzioni che gli specialist del blog www.colazioneperfetta.com hanno studiato per te. Te ne occorrono altre? La fantasia non ha limiti: richiedi un appuntamento al tuo consulente cliccando qui. 

Per i tuoi acquisti per gli snack on the go, attingi alle promo che trovi sulla Super Locandina del mese, richiedila subito su www.ristopiulombardia.it.

Snack salato

Parti da un croissant vuoto salato tagliato a metà. Speck sottile e formaggio fresco, una foglia di rucola e una leggera scottata in salamandra: in due minuti diventa un piccolo sandwich profumato, fragrante, che si mangia con una mano e non sporca.

Vuoi qualcosa di più morbido e delicato? Ecco la versione con tacchino e crema di caprino o quella mediterranea con pomodoro secco, ricotta e origano.

Dolce light

Per la clientela che ama i sapori dolci ma non pesanti, il croissant può diventare uno snack “energy”: taglialo a metà, spalma un velo di crema di nocciole o burro d’arachidi e aggiungi fettine di banana o un tocco di miele. Super idea per chi arriva dopo la palestra o per chi salta la colazione ma vuole un apporto rapido di energia.

E poi c’è la linea più fresca, quella “extra-light”, pensata per chi si muove tra una riunione e l’altra: un croissant integrale tagliato in porzioni con yogurt compatto e frutti rossi, servito freddo in confezione trasparente da asporto. Semplice, pulito, elegante.

Hai anche la possibilità della combo con una proposta calda da servire in bicchiere con coperchio, per completare l’asporto: il matcha latte speziato, super trendy in questo momento, preparato con latte d’avena o di soia e una spolverata di cannella o zenzero. È aromatico, leggero, e soprattutto coerente con i nuovi stili di consumo: si beve facilmente camminando, ha un colore curioso ed è buono e gratificante per il palato.

Tags: , , ,

Lascia un commento

In evidenza

Il 22/11 è Recruiting Day in Ristopiù Lombardia

Pochissimi giorni e ci siamo!

Arriva il Recruiting Day di Ristopiù Lombardia, Società Benefit a Socio unico. Quando? Il 22 novembre!

L’azienda è infatti alla ricerca di consulenti commerciali di talento,

[…]

Leggi di più ››

News

Perché piace così tanto il pane come una volta?

Proprio nel periodo in cui le persone cercano il massimo della novità e del trend anche a tavola, riemerge con forza la passione per il pane come una volta. Come è possibile?

[…]

Filetto di pollo arrostito al timo con ratatouille e riduzione al balsamico

Trovi il filetto di pollo dorato sul Catalogo Generale www.ristopiulombardia.it. La Ratatouille è in promozione con il bonus del 15% sulla Super Locandina Bonduelle che puoi richiedere sempre su www.ristopiulombardia.it.

[…]

Leggi il magazine che ti aiuta a fatturare di più

Il numero di novembre del magazine RistopiùNews, che puoi richiedere omaggio qui, è pensato per te, che ogni giorno vivi il bar, il ristorante o l’hotel come impresa,

[…]

Quanto coccoli a colazione il cliente veg?

Il consumatore del 2025 (e quello del 2026 ancor di più) non chiede alternative: pretende varietà di prodotto capaci di rispondere ai suoi nuovi bisogni. Tra questi quello di un maggior interesse è per tutto il mondo veg.

[…]

Come la mixology stagionale e l’alcol free fanno crescere il fatturato del tuo locale: scoprilo con la Master Class del 17/11

Fermi tutti: solo ad agosto 2025 gli italiani hanno speso circa 600 milioni di euro per l’aperitivo, la stessa cifra destinata alla colazione, confermando che quella fascia oraria è una delle più redditizie del fuori casa.

[…]

Come fatturare ancor di più in pausa pranzo?

La pausa pranzo, ridendo e scherzando, rappresenta tra il 25% e il 45% del fatturato complessivo di un bar.

E c’è anche di più: con un’offerta strutturata (piatti caldi,

[…]

Speciale Hotellerie – Prepara così il tuo buffet prenatalizio

Da adesso in poi, il buffet colazione dell’hotel entra nella sua fase più strategica dell’anno. È il momento in cui l’atmosfera comincia a cambiare, le giornate si accorciano, il cliente cerca calore e riconoscibilità e la prima colazione diventa il luogo dove l’esperienza si consolida.

[…]

Sai perché siamo diversi?

Tutti parlano di Ristopiù Lombardia come azienda che cresce e fattura alla grande. Noi invece preferiamo raccontarti perché siamo diversi da chi lavora nel nostro settore.

Ci piace infatti raccontare direttamente al cliente il nostro valore: perché è con il nostro valore che il cliente diventa grande assieme a noi.

[…]

Orecchiette con crema di pomodorini arrostiti e mandorle tostate

Un primo piatto pensato per la pausa pranzo al bar. Ecco le orecchiette surgelate protagoniste di un piatto mediterraneo: ordinale subito qui.

Ingredienti per 2 porzioni

Orecchiette surgelate: 200 g

Pomodorini datterini: 150 g

Mandorle pelate: 20 g

Olio extravergine d’oliva: 1 cucchiaio

Basilico fresco: 4 foglie

Sale e pepe nero q.b.

[…]

Conosci le nostre certificazioni?

Ristopiù Lombardia, società specializzata nella commercializzazione e distribuzione di food and beverage per l’horeca guidata dal Presidente Giuseppe Arditi, da anni lavora per migliorare e rendere sempre più trasparenti, efficienti e sostenibili i propri processi,

[…]

Leggi di più ››