MENU

RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Quali prodotti tieni vicino alla cassa?


Il bancone del bar è uno spazio strategico per la vendita. Quando il cliente si avvicina alla cassa, ha già il portafoglio in mano, mentre attende il suo turno si osserva attorno. Se trova dei prodotti di piccola dimensione che possono essergli utili, di sicuro li acquista.

Quali prodotti?

Il mondo delle candies è vastissimo e comprende: gomme da masticare, caramelle, cioccolatini monoporzione. Caramelle per fumatori, stringhe gommose per i giovanissimi e così via.

Questi prodotto sono dei veri top seller e non devono assolutamente mancare vicino a te. Importante è che:

-i prezzi siano ben esposti

-i prodotti siano ordinati

-negli espositori non vi siano buchi per la rottura di stock

Anche il mondo dei dolci ha però subito delle variazioni, negli ultimi tempi, per assecondare i bisogni nuovi dei consumatori. Quindi: cioccolatini e caramelle non sono più sufficienti.

Se vuoi davvero ottimizzare lo spazio vicino alla cassa, devi organizzarti e proporre:

-porzioni monodose di biscotti o dolcetti per celiaci

-barrette salutistiche per chi pratica sport

-caramelle in cui sia ben indicato che sono per vegetariani-vegani

-prodotti con raffigurati personaggi dei cartoni animati per catturare l’interesse dei più piccoli

-cioccolatini romantici per un regalo dell’ultima ora per il partner

-prodotti che ricordino l’eventuale festa/ricorrenza in arrivo: in questo periodo, da adesso e sino ad aprile, puoi inserire tantissimi ovetti di varie dimensioni che fanno subito “clima pasquale”

Qual è l’unico problema che devi gestire? Quello dello spazio: hai infatti da coprire pochi centimetri quadrati e ti si parano davanti decine di referenze. Se hai bisogno di fare selezione ma non sai armonizzare i vecchi prodotti con quelli in trend, lascia fare al nostro consulente: richiedi un appuntamento cliccando qui. Lui verrà e insieme migliorerete lo spazio a disposizione e tu sarai pronto a ottimizzare le vendite.

Tags: ,

Lascia un commento

In evidenza

Nuove posizioni aperte in azienda!

Ristopiù Lombardia SpA Società Benefit a Socio Unico ricerca: Addetto/A operatore telefonico

STIAMO CERCANDO nr. 2 OPERATRICI / OPERATORI TELEFONICI ESPERTI IN:

– SVILUPPO FATTURATO CLIENTI VIP

[…]

Leggi di più ››

News

La storia dell’aperitivo che non ti aspetti

La storia dell’aperitivo che non ti aspetti è quella che ha per protagonisti dei finger food che non ti aspetti. Scommettiamo che siamo in grado, magicamente, di indovinare cosa porterai in tavola con lo spritz?

[…]

È tempo di parlare di succhi e smoothies

Hai un bar? Allora non puoi non conoscere la differenza tra prodotti analoghi ma ben diversi tra loro. Ne va della tua reputazione!

Con l’avvicinarsi della bella stagione puoi “riaprire” il menù a succhi e smoothies in quantità,

[…]

Aprile, primo o secondo stellato?

Ad aprile, se hai un ristorante, puoi scegliere: il tuo menù sarà a tre o cinque stelle? Sarà nuovo o sempre il solito? Sarà primaverile o quattrostagioni?

Dipende da te,

[…]

Come va la tua proposta di ittico?

A sentir parlare di prodotti ittici per il ristorante o il bar, molti imprenditori scappano:

-hanno paura che il cliente non apprezzi

-non sanno bene se fidarsi o meno della catena del freddo dei fornitori

-oltre alle classiche ricette trite e ritrite… non hanno fantasia culinaria da mettere in pista

E così… un bel pezzo di fatturato se ne va.

[…]

Idee vegan per la pausa pranzo primaverile

Sai che le proposte vegane per la pausa pranzo, se ben inserite nel menù, saranno apprezzate anche dal cliente che non ha scelto quel tipo di alimentazione. Il motivo?

-Sono nutrizionalmente complete.

[…]

Come stanno andando i tuoi Social?

Se sei un ristoratore o un imprenditore del bar sicuramente hai attivato la tua pagina Social, su Facebook e Instagram.

Per capire se la tua attività sul web sta funzionando,

[…]

Pistacchio Gold

Per cosa vanno matti i clienti in questo momento? Per i super croissant farciti riccamente! E sono ancor più contenti se il croissant in questione ha qualcosa di speciale! Con questa ricetta tieni assieme tutti questi desideri!

[…]

Risto Quality Card, solo vantaggi tangibili

Tutti parlano di carta fedeltà, dal benzinaio, al supermercato, addirittura alla banca o al circolo del tennis.

Tu però lavori in un mercato ben specifico, che ha le sue regole.

[…]

Pasta ripiena: quali i must da proporre con continuità?

Nell’offerta della pausa pranzo, che si parli di ristorante o di bar, la pasta ripiena ricopre sempre un ruolo rilevante, in quanto può costituire un piatto unico dal punto di vista nutrizionale,

[…]

Lo spritz e i suoi accompagnatori…

Tutti lo servono… ma quanto sanno prepararlo alla perfezione? Lo spritz è il salva-aperitivo di ogni locale. Anche tu sicuramente ce l’hai tra i tuoi top seller… sei certo di avere la ricetta unica,

[…]

Leggi di più ››