MENU

RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Pronto per la cena sotto le stelle?


Agosto è ricco di occasioni per festeggiare con sobrietà e nel rispetto delle regole anti-Covid. Il primo appuntamento in ordine di tempo è quello con San Lorenzo e le sue stelle cadenti (10 agosto). Poco importa se le stelle non cadranno esattamente quella notte, è sufficiente l’occasione per organizzare una bella serata a tema “libero”.

Ecco qualche idea per te:

-una cena tutta vegetariana

-una serata a tema spagnolo, o francese, o inglese, per celebrare le olimpiadi appena concluse

-una serata a tema regionale per esaltare i prodotti del territorio

-una serata Oktoberfest, per richiamare clienti amanti della birra di alta qualità

-una serata a tema musicale (revival anni Ottanta, anni 2000, a seconda del tuo target di clientela)

-una serata a tema “libertà”

Come organizzare il tutto al meglio?

Contattaci quando preferisci, dato che in agosto siamo sempre aperti. Tramite il numero verde 800078844 puoi effettuare i tuoi ordini o richiedere un appuntamento al tuo consulente.

Per acquisti risparmiosi, consulta le locandine del sottocosto che trovi in home page sul nostro ecommerce, www.ristopiulombardia.it oppure richiedi al numero verde la locandina di Agosto, Mese Internazionale di Fatti per la Pizza, ricchissimo di referenze di qualità perfette per le tue serate.

Per rivitalizzare l’aperitivo, infine, consulta il blog www.spiritieccellenti.it, dedicato tutto agli spirits, ti attendono idee per nuovi e sfiziosi cocktail da proporre prima delle cene.

Ps non dimenticare la formazione continua, ogni lunedì sera, grazie alle dirette facebook del presidente Arditi, in questo mese dedicate… alla pizza! (pagina Ristopiù Lombardia)

 

Tags: , ,

Lascia un commento

In evidenza

Pausa pranzo al bar, punta su questi 4 elementi vincenti

Estate: caldo e voglia di freschezza assieme. Stanchezza fisica e mentale. Sai bene, se questi sono i presupposti, che polenta e formaggio può non essere la scelta privilegiata dei tuoi clienti.

[…]

Leggi di più ››

News

Dolce, salato o salutista: e se fossero tutte e 3 le colazioni assieme?

C’è chi ama, per la colazione al bar, rigorosamente il dolce.

C’è chi finalmente – target in crescita – si esprime a favore del salato.

C’è chi non vuole assolutamente rinunciare a qualcosa di godurioso,

[…]

Croissant gourmet al mascarpone, pesche e menta

Ingredienti per 10 farciture (croissant da 80 g circa)
200 g di mascarpone fresco di alta qualità
100 g di ricotta vaccina ben scolata
70 g di zucchero a velo
1 cucchiaino di scorza di limone non trattato
2 pesche gialle mature (circa 250 g),

[…]

Ddl annuale PMI, Arditi: audizione Agrodipab in Senato

Soddisfazione per identità distributori Horeca; prossimo step tavolo di filiera

Si è svolta oggi, 3 luglio, l’audizione di Giuseppe Maria Arditi, Presidente di Agrodipab Associazione Grossisti della distribuzione di prodotti alimentari e bevande per il canale Horeca,

[…]

Differenze culturali, quanto ne sai? Scoprilo con il webinar dell’8/7

Si fa presto a parlare di differenze culturali, poi ti trovi a toccarle con mano nel tuo hotel, bar, o ristorante, e non sai come gestire questa delicatissima situazione. Le “forme” che può prendere sono diverse:

-abitudini alimentari

-abbigliamento

-riti (quindi momenti di pausa/riposo da garantire)

-modalità espressive

-atteggiamenti a tavola

Il tema riguarda sia i clienti che i collaboratori.

[…]

Arditi nuovamente in Senato

Domani alle ore 9.30  Giuseppe Arditi, il Paladino dei Distributori, sarà tra gli auditori nell’ambito dell’esame del Disegno di Legge annuale sulle PMI (A.S. n. 1484) – Audizione presso la 9ª Commissione permanente del Senato.

[…]

Cresce la voglia di aperitivo? Anticipa il suo orario

A che ora inizi l’aperitivo? Dopo le 18? Fai bene, ma sai che puoi iniziare molto prima, specie in luglio e agosto, allungando così le occasioni per aumentare il fatturato?

[…]

Come si fidelizza il cliente in luglio? 3 soluzioni per te

Questo luglio, in tutta Italia, sta “picchiando” durissimo per quanto riguarda le alte temperature. Le persone sono già affaticate e stanche ben prima di potersi rilassare in ferie, tipicamente in agosto.

[…]

A luglio? Non resisti, fatturi!

Restare aperto a luglio mentre gli altri chiudono per ferie può sembrare, a prima vista, un atto di resistenza… oltre che una sfortuna nera, dato che fa caldo e c’è meno gente in giro.

[…]

Mocktail “July bitter”

Trovi gli ingredienti per la preparazione sull’ecommerce www.ristopiulombardia.it. Per essere sempre aggiornato sul mondo degli analcolici e dei superalcolici visita www.spiritieccellenti.it

Ingredienti (per 1 drink)

5 cl di bitter analcolico

3 cl di succo fresco di arancia bionda,

[…]

La tecnica Latte Art, spinta per il tuo fatturato

Il 7 luglio prossimo presso la sede dell’Academy di Ristopiù Lombardia, a Varedo, si tiene la Master Class di Colazione Perfetta dedicata alla Latte Art, con il formatore Luigi Pillitu,

[…]

Leggi di più ››