MENU

RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Prenota i tuoi panettoni per le feste!


Se vuoi che il Natale nel tuo locale sia perfetto, devi agire Ora.

Adesso è il momento in cui devi decidere quali prodotti di eccellenza inserire per colazione e pausa pranzo, e anche quali vendere come regali per le feste.

Anche quest’anno – con estremo orgoglio – Ristopiù Lombardia ha scelto di proporti i panettoni del maestro pasticciere della costiera amalfitana Salvatore De Riso: a tua disposizione TUTTA la sua gamma di referenze, da Sua maestà il milanese all’iconico e amatissimo Limoncello, dal Sottobosco a quello Caffè napoletano.

Puoi acquistarli tutti al prezzo di 37 euro più Iva chiamando il numero 03625839221. Attenzione! Le prenotazioni si chiudono il 13 NOVEMBRE! Dopo quella data non sarà poi possibile ordinare nulla!

Oltre a Sal De Riso, altri due brand sono stati coinvolti nel progetto natalizio di customer engagement-panettone, per dare a tutti la possibilità  di spingere brand diversi dai posizionamenti differenti: si tratta di Petrosino Dessert, che propone sette referenze al prezzo unitario di 29,97 euro più iva. E di Vergani, con cinque referenze – tra cui una vegana – che vengono vendute, a vari prezzi, in cartoni di varie quantità.

Anche in questi casi le prenotazioni si chiudono il 13 NOVEMBRE!

Mentre attendi di fare la tua ordinazione, ti lasciamo qualche suggerimento per rendere una fetta di panettone classico perfetta per la colazione al bar… per veri goduriosi.

Tostato

Puoi servirla con burro, marmellata o crema spalmabile a lato.

Farcito

Ad esempio, puoi spalmare un lato con mascarpone dolcificato e aggiungere fettine sottili di pera o mela.

In versione French Toast

Immergi delle fette di panettone in una miscela di uovo, latte, zucchero e vaniglia e poi cuoci sulla piastra o in padella fino a doratura. Servi con sciroppo d’acero, frutta fresca o zucchero a velo.

Sotto forma di budino

Prepara un budino di panettone tagliando il dolce in cubetti e mescolandolo con uova, latte, zucchero e aromi come vaniglia o arancia. Cuoci in forno e servi caldo.

E per merenda o dessert… il Gelato al Panettone

Durante le giornate meno fredde, puoi offrire ai tuoi clienti un gelato al gusto di panettone. Questo può essere preparato mescolando pezzi di panettone con un gelato base, come la crema.

In foto: Sua Maestà il Milanese di Sal De Riso

Tags: , ,

Lascia un commento

In evidenza

Con la soia è subito “asian food”

Ci sono sapori che caratterizzano in senso asiatico la tua pausa pranzo: il principale è sicuramente la soia, che puoi trovare sia in versione da tavolo che in versione da cucina cliccando qui. 

[…]

Leggi di più ››

News

Con la Super RQC 10 vantaggi per te

Da quest’anno la Risto Quality Card di Ristopiù Lombardia è diventata super: un concentrato di soluzioni e servizi per farti diventare un supereroe e affrontare con grinta il business ogni giorno.

[…]

Ristopiù Lombardia sostiene Women of STEM/Talks 2025

Grazie alla partnership con l’associazione Women of Change Italia Ristopiù Lombardia è felice di sostenere l’iniziativa WOMEN OF STEM/TALKS 2025 UN MESE DI CONFRONTI SUL TEMA “DONNE, STEM E STEAM” un evento dedicato alla rappresentanza femminile nei settori scientifici e tecnologici attraversointerviste a key opinion leader,

[…]

Un febbraio con super prodotti

Tra Carnevale e San Valentino, questo non è un mese come gli altri, ma il mese in cui applicare tutti i superpoteri che Ristopiù Lombardia ti regala.

Sino al 28,

[…]

Cheesecake alla Nutella senza cottura

Per festeggiare il Nutella Day che si celebra in tutto il mondo il 5 febbraio, i nostri chef ti propongono la ricetta di un dessert che valorizza la crema di nocciole.

[…]

Il tuo San Valentino da supereroe

Arriva San Valentino e tu non puoi affrontarlo:

-come una festa qualunque

-come un imprenditore horeca qualunque

Devi mettere cuore, intelligenza e strategia per colpire e catturare per sempre l’interesse dei tuoi clienti approfittando proprio di questa festa,

[…]

Noci pecan dappertutto

Le noci pecan stanno guadagnando sempre più popolarità nel settore Horeca e infatti si trovano ormai in tantissimi prodotti premium.

Questo frutto a guscio, originario del Nord America,

[…]

Questo sarà l’anno dell’avocado

Prima nessuno ne parlava, adesso è scelto da tutti i tuoi clienti che amano le mode e anche il salutismo: l’avocado, con la sua consistenza cremosa, il suo sapore delicato e i suoi grassi buoni,

[…]

San Valentino? La strategia inizia ora

Dedicare i 15 giorni che precedono San Valentino a prodotti e menù tematici nel tuo bar rappresenta una strategia di business mirata, vincente, da veri supereroi, capace di generare valore aggiunto e incrementare il fatturato in un periodo che,

[…]

Innova partendo dalle… verdure

La pausa pranzo al bar, sia con menù che alla carta, è mediamente standard: prevede un primo, un secondo, dei contorni, acqua e caffè. Veloce, pratica, con proposte che possano andare bene ai diversi target (studenti,

[…]

Filetto di orata al limone con focaccia ai pomodorini

Questo secondo piatto studiato dai nostri chef unisce la delicatezza del filetto di orata alla freschezza del limone, accompagnato da una focaccia ai pomodorini che aggiunge un tocco rustico e saporito.

[…]

Leggi di più ››