MENU

RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Prenota i tuoi panettoni per le feste!


Se vuoi che il Natale nel tuo locale sia perfetto, devi agire Ora.

Adesso è il momento in cui devi decidere quali prodotti di eccellenza inserire per colazione e pausa pranzo, e anche quali vendere come regali per le feste.

Anche quest’anno – con estremo orgoglio – Ristopiù Lombardia ha scelto di proporti i panettoni del maestro pasticciere della costiera amalfitana Salvatore De Riso: a tua disposizione TUTTA la sua gamma di referenze, da Sua maestà il milanese all’iconico e amatissimo Limoncello, dal Sottobosco a quello Caffè napoletano.

Puoi acquistarli tutti al prezzo di 37 euro più Iva chiamando il numero 03625839221. Attenzione! Le prenotazioni si chiudono il 13 NOVEMBRE! Dopo quella data non sarà poi possibile ordinare nulla!

Oltre a Sal De Riso, altri due brand sono stati coinvolti nel progetto natalizio di customer engagement-panettone, per dare a tutti la possibilità  di spingere brand diversi dai posizionamenti differenti: si tratta di Petrosino Dessert, che propone sette referenze al prezzo unitario di 29,97 euro più iva. E di Vergani, con cinque referenze – tra cui una vegana – che vengono vendute, a vari prezzi, in cartoni di varie quantità.

Anche in questi casi le prenotazioni si chiudono il 13 NOVEMBRE!

Mentre attendi di fare la tua ordinazione, ti lasciamo qualche suggerimento per rendere una fetta di panettone classico perfetta per la colazione al bar… per veri goduriosi.

Tostato

Puoi servirla con burro, marmellata o crema spalmabile a lato.

Farcito

Ad esempio, puoi spalmare un lato con mascarpone dolcificato e aggiungere fettine sottili di pera o mela.

In versione French Toast

Immergi delle fette di panettone in una miscela di uovo, latte, zucchero e vaniglia e poi cuoci sulla piastra o in padella fino a doratura. Servi con sciroppo d’acero, frutta fresca o zucchero a velo.

Sotto forma di budino

Prepara un budino di panettone tagliando il dolce in cubetti e mescolandolo con uova, latte, zucchero e aromi come vaniglia o arancia. Cuoci in forno e servi caldo.

E per merenda o dessert… il Gelato al Panettone

Durante le giornate meno fredde, puoi offrire ai tuoi clienti un gelato al gusto di panettone. Questo può essere preparato mescolando pezzi di panettone con un gelato base, come la crema.

In foto: Sua Maestà il Milanese di Sal De Riso

Tags: , ,

Lascia un commento

In evidenza

Con Arditi si diventa Distributore Vincente!

Il Presidente di Ristopiù Lombardia, Giuseppe Arditi, oltre a essere un imprenditore di successo, è anche un formatore “prezioso”, in quanto mette a fattor comune coi colleghi, o con chi vuole diventare tale,

[…]

Leggi di più ››

News

Quali croissant ti restano in vetrina? Perché?

Immancabilmente verso le 10 guardi la vetrina dei croissant e prodotti per la colazione e vedi che è rimasto qualche orfanello.

Guardi oggi, guardi domani, e ti accorgi che sono sempre gli stessi prodotti.

[…]

Affogato al Cointreau

Il gelato affogato al Cointreau è una sofisticata variazione del classico affogato al caffè, che in ostri chef ti invitano a inserire subito tra le proposte di dessert perché si tratta di una experience di gusto difficilmente comparabile con altri dolci o similari,

[…]

Siamo a Co2 impatto zero

Un traguardo importante è stato raggiunto: Ristopiù Lombardia Spa, Società Benefit a socio unico, è a parità di CO2.

Cosa significa?

Abbiamo calcolato la quantità di gas effetto serra generata durante lo svolgimento della nostra attività,

[…]

Come coccolare chi resta in città?

Inizia in questi giorni il periodo più complicato dell’anno. Se hai deciso di rimanere aperto, ti ritroverai a brevissimo con una clientela diversa, proveniente da altri locali chiusi per ferie.

[…]

Insalate? Sempre più gradite

Le persone tue clienti ancora al lavoro non ne possono più – appunto – di lavoro, calura, umidità, ufficio e così via. Almeno in pausa pranzo vogliono ritagliarsi un momento di pace lontano dallo stress e dalle fatiche quotidiane.

[…]

La pasticceria vincente per il ristorante

Non c’è imprenditore di ristorante che non tenga in primissima considerazione il momento del dessert che, se ben congegnato, può qualificare il locale, lasciare un segno indelebile nelle papille gustative dei clienti e raccontare finalmente qualcosa di diverso dal classico… profiterole.

[…]

Pizza, quali verdure per una farcitura gourmet?

Per rendere ancora più attrattiva la tua offerta di pizza puoi fare qualcosa di particolarmente creativo, puntare su farciture a base di verdure, che siano però gourmet.

Perché le verdure?

[…]

Mondoraviolo, chi più ne ha più ne metta

Ci sono quelli della tradizione regionale, quelli cinesi, quelli dalle forme strane. Sempre di ravioli si tratta, tutti buonissimi, tutti da proporre in qualunque stagione dell’anno non solo come primo per la pausa pranzo,

[…]

Amatriciana, quella vera

Tutti pensano di possedere la vera ricetta della pasta all’amatriciana, ma non è così. Esiste una sola unica originale ricetta, che i nostri chef ti propongono per elevare davvero la proposta dei tuoi primi piatti.

[…]

Antipasto di pesce, bontà estiva

L’antipasto di pesce, a patto che sia ben preparato e condito, è una proposta che attirerà sicuramente il tuo pubblico abituale e nuovo. Specie nel periodo estivo, parola dei super-esperti di Ittico dal Mondo,

[…]

Leggi di più ››