MENU

RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Prenota i tuoi panettoni per le feste!


Se vuoi che il Natale nel tuo locale sia perfetto, devi agire Ora.

Adesso è il momento in cui devi decidere quali prodotti di eccellenza inserire per colazione e pausa pranzo, e anche quali vendere come regali per le feste.

Anche quest’anno – con estremo orgoglio – Ristopiù Lombardia ha scelto di proporti i panettoni del maestro pasticciere della costiera amalfitana Salvatore De Riso: a tua disposizione TUTTA la sua gamma di referenze, da Sua maestà il milanese all’iconico e amatissimo Limoncello, dal Sottobosco a quello Caffè napoletano.

Puoi acquistarli tutti al prezzo di 37 euro più Iva chiamando il numero 03625839221. Attenzione! Le prenotazioni si chiudono il 13 NOVEMBRE! Dopo quella data non sarà poi possibile ordinare nulla!

Oltre a Sal De Riso, altri due brand sono stati coinvolti nel progetto natalizio di customer engagement-panettone, per dare a tutti la possibilità  di spingere brand diversi dai posizionamenti differenti: si tratta di Petrosino Dessert, che propone sette referenze al prezzo unitario di 29,97 euro più iva. E di Vergani, con cinque referenze – tra cui una vegana – che vengono vendute, a vari prezzi, in cartoni di varie quantità.

Anche in questi casi le prenotazioni si chiudono il 13 NOVEMBRE!

Mentre attendi di fare la tua ordinazione, ti lasciamo qualche suggerimento per rendere una fetta di panettone classico perfetta per la colazione al bar… per veri goduriosi.

Tostato

Puoi servirla con burro, marmellata o crema spalmabile a lato.

Farcito

Ad esempio, puoi spalmare un lato con mascarpone dolcificato e aggiungere fettine sottili di pera o mela.

In versione French Toast

Immergi delle fette di panettone in una miscela di uovo, latte, zucchero e vaniglia e poi cuoci sulla piastra o in padella fino a doratura. Servi con sciroppo d’acero, frutta fresca o zucchero a velo.

Sotto forma di budino

Prepara un budino di panettone tagliando il dolce in cubetti e mescolandolo con uova, latte, zucchero e aromi come vaniglia o arancia. Cuoci in forno e servi caldo.

E per merenda o dessert… il Gelato al Panettone

Durante le giornate meno fredde, puoi offrire ai tuoi clienti un gelato al gusto di panettone. Questo può essere preparato mescolando pezzi di panettone con un gelato base, come la crema.

In foto: Sua Maestà il Milanese di Sal De Riso

Tags: , ,

Lascia un commento

In evidenza

Vieni a trovarci a RistorExpo!

Anche quest’anno Ristopiù Lombardia sarà presente a RistorExpo, la fiera dedicata ai professionisti del fuori casa che si tiene a Lariofiere dal 10 al 13 marzo 2024 (ore 9-18,30, ultimo giorno chiusura alle 18).

[…]

Leggi di più ››

News

Aperitivo… e non solo!

Marzo è ufficialmente il Mese internazionale di E’ l’ora dell’Aperitivo Perfetto! Questo significa che sino alla fine del mese potrai beneficiare di bonus, formazione e servizi esclusivi… nell’ordine:

-La Locandina del Mese

-La Locandina Top 100

-La Locandina Ristorazione per i ristoranti

ricche di bonus da riscattare subito per avere prodotti altovendenti di alta qualità da proporre e coi quali rinnovare i momenti topici della giornata,

[…]

Tutti gli appuntamenti di RistorExpo

A brevissimo, a partire dal 10 marzo e sino al 13, ritorna a Lariofiere RistorExpo, “Generazioni Gastronomiche!”. La fiera, frequentata da tutti gli imprenditori della ristorazione, è l’evento BtoB dove protagonisti sono gli operatori: oltre 200 aziende che presentano le novità e le tendenze per il fuori casa e 20.000 professionisti del settore Ho.Re.Ca in visita ogni anno.

[…]

Cosa accadrà in marzo?

Gli imprenditori del fuori casa come te guardano al mese di marzo con particolare attenzione. I motivi di interesse sono diversi. Vogliamo elencarli assieme?

-Pasqua, che significa da adesso al 31 marzo prossimo un fiorire di occasioni di vendite speciali di uova di cioccolato,

[…]

A RistorExpo… vivi la cucina Ristopiù Lombardia

A RistorExpo, l’evento dedicato ai professionisti del fuori casa che si terrà a Lariofiere dal 10 al 13 marzo, come sai Ristopiù Lombardia sarà presente in massa, con tantissimi spazi,

[…]

Quali prodotti tieni vicino alla cassa?

Il bancone del bar è uno spazio strategico per la vendita. Quando il cliente si avvicina alla cassa, ha già il portafoglio in mano, mentre attende il suo turno si osserva attorno.

[…]

Per innovare occorre cambiare

Il Presidente di Ristopiù Lombardia, Giuseppe Arditi, è solito ricordare un adagio che più o meno recita così: “Non ti stupire se, facendo le solite cose, otterrai i soliti risultati”.

[…]

Tris di mini sandwich al pesce

Per la pausa pranzo nel tuo bar, oppure per un aperitivo rinforzato: i nostri chef ti invitano a giocare con i colori e a sperimentare non con la carne ma con il pesce!

[…]

Non hai ancora attivato la Risto Quality Card?

La Risto Quality Card è la carta fedeltà che consente a

-Bar

-Ristoranti, trattorie, birrerie e locali in genere

-Hotel

di beneficiare dei vantaggi esclusivi garantiti da Ristopiù Lombardia.

[…]

Stai usando tutti i bonus delle locandine del mese?

L’imprenditore saggio usa i bonus intelligenti che i fornitori gli mettono in mano per:

-acquistare prodotti di alta qualità a prezzi inferiori

-fare scorta di magazzino

-rinnovare il menù e in questo modo attrarre nuova clientela

Se hai un ristorante e sei cliente di Ristopiù Lombardia,

[…]

I prossimi due appuntamenti da non perdere!

Ristopiù Lombardia non smette di stupirti e ti propone di partecipare a due eventi diversi ma assolutamente utili a te e anche alla tua famiglia e ai collaboratori.

Il primo:

-l’azienda propone due ore di Corso di Difesa Personale gratuito rivolto alle donne di ogni età.

[…]

Leggi di più ››