MENU

RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Pizza gourmet? Creala con noi il 16 gennaio


Uno dei primi e più importanti appuntamenti con le master class organizzate dalla Bar Academy di Ristopiù Lombardia, nell’ambito del marchio Fatti per la pizza, è previsto per il prossimo mercoledì, 16 gennaio.

Insieme a Chef Ruggero De Lazzari, padrone di casa e vero re della cucina dinamica Ristopiù, i presenti si avvicineranno in modo inusuale al mondo della pizza, grazie al corso “Come creare una pizza gourmet”.

Il corso si terrà dalle 9,30 alle 11,30 oppure dalle 15 alle 17 e avrà un costo di 69 euro. Sarà invece gratuito per i possessori della Risto Quality Card.

Quando si parla di pizza gourmet occorre presidiare diversi temi con estrema attenzione:

-Non si può non inserire nel proprio menù: ormai il cliente la cerca

-Non si può barare sugli ingredienti, che devono essere realmente gourmet (altrimenti, a parità di prezzo, il cliente sceglierà un buon branzino o una buona tagliata di carne)

-Occorre che il food cost abbia un senso, ossia che la marginalità, a fine serata, sia garantita

-Se si introduce la pizza gourmet, anche gli abbinamenti di vino o birra devono essere diversi, all’insegna della maggiore qualità

Pertanto non si parla di ingredienti, non si parla di impiattamento o servizio, non si parla di lievitazione o di nuovi pizzaioli da assumere.

Si parla di tutto questo, tutto insieme, razionalizzato e funzionale a un bar già avviato o a una pizzeria tradizionale.

Ecco perché è così importante partecipare al corso “Come creare una pizza gourmet” presso la sede di Ristopiù, in via Monte Tre Croci 5 a Varedo: per arrivare in territori incontaminati dove i diretti competitor non hanno ancora iniziato a pascolare.

Come precisa il Presidente Giuseppe Arditi: “Il 2019 sarà l’anno della differenziazione. Arrivare prima degli altri, arrivare con proposte esclusive e innovative”.

 

Per iscriversi al corso o attivare la Risto Quality Card è possibile chiamare il Service Center al numero verde 800078844.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *