Perché il tuo caffè non è buono?
23 Marzo 2018
Noooo… il caffè cattivo non si può sentire!
Non si deve sentire, in un bar, quell’orrendo profumo di bruciato, di rancido, di “ma cosa diavolo stanno combinando qua dentro, non sono nemmeno capaci di preparare un buon caffè???”.
Se lo chiede il cliente stranito, se lo chiede il dipendente che giura di avere seguito tutte le istruzioni alla lettera, te lo chiedi tu, certo che il caffè che usi è di ottima qualità, così come la marca della macchina che stai usando.
Le risposte?
Ce ne sono diverse, tantissime ti verranno fornite in occasione del prossimo incontro dell’Academy…
Nel frattempo ti anticipiamo che:
-forse non lo sai, ma il caffè contiene anche una quantità di grassi, per la precisione lipidi
-questi grassi si posano su tutto ciò che incontrano, dunque sulla macchina, sulla tramoggia, sul macinacaffè
Se questi strumenti non vengono debitamente tolti con una pulizia accurata, iniziano a produrre un gusto rancido che modifica l’aroma del caffè verso l’amaro.
Questo è il motivo per cui la macchina va pulita OGNI giorno e li grinder ogni due tre giorni, con panno umido e detersivo neutro che non presenti nessun odore.
Vuoi saperne di più?
Ti aspettiamo al corso Caffè Base, che si terrà lunedì 26 marzo, dalle 9,15 alle 15,30, presso la sede di Ristopiù Lombardia, a Varedo, in Via Monte Tre Croci 5.
Il corso richiede un investimento minimale, pari a 10 euro. È invece gratuito per i possessori della Magic Risto Quality Card.
Il Corso Caffè Base, come già anticipato, fa parte dell’incredibile offerta dell’Academy Ristopiù, che prevede appuntamenti di altissimo livello per aiutarti ad eccellere in ogni ambito del buon business: dai prodotti, al servizio, alle normative.
Se vuoi iscriverti, se vuoi aderire alla carta fedeltà, se vuoi avere maggiori informazioni, chiama subito il Service Center al numero verde 800078844, i posti sono quasi esauriti!