MENU

RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Per lavorare bene insieme: ecco le 9 regole


Patti chiari, amicizia molto lunga: nel nostro mercato – il settore Horeca – non possono più esistere dei rapporti che non siano regolati da serietà, trasparenza, reciproco rispetto. La stretta di mano resta la base di tutte le attività, ma siccome il lavoro è complesso, è necessario che tutti i player siano tutelati e possano ogni giorno fatturare il giusto nel rispetto dei valori condivisi.

Proprio per presentarsi come azienda assolutamente seria e garantire che questa stessa serietà viene applicata ai clienti e ai fornitori, ossia a tutta la catena del valore, Ristopiù ha codificato le “9 regole per lavorare bene insieme”.

A queste si aggiunge una considerazione conclusiva del Presidente Giuseppe Arditi, che afferma che in caso di ritardati pagamenti o insolvenze le forniture saranno bloccate (come da art 62, Disciplina delle relazioni commerciali in materia di cessione di prodotti agricoli e agroalimentari).

 

Ecco di seguito le 9 regole.

1 Sottoscrivi la Risto Quality Card! É la chiave per entrare nel Mondo Ristopiù!

2 Ogni banco freezer deve fatturare almeno 3.000 euro di prodotti! Ogni banco freezer deve avere un minimo di rotazione prodotti. La rotazione prevista è di almeno 3.000 euro annui. Se non raggiungi questo importo, mancherà l’utile per consentirci di mantenere questo livello di servizio. Ti verrà perciò calcolato un noleggio mensile di 5 euro. Cauzione 40 euro.

3 Ogni forno deve fatturare almeno 3.000 euro di croissant e pane! Ogni forno deve avere un minimo di rotazione di croissant e di pane surgelati. La rotazione prevista è di almeno euro 3.000 annui. Se non raggiungi questo importo, mancherà l’utile per consentirci di mantenere questo livello di servizio. Ti verrà perciò calcolato un noleggio mensile di euro 5. Cauzione euro 40.

4 Ogni attrezzatura restituita a Ristopiù deve essere ben pulita! Ristopiù Lombardia ti consegna le attrezzature pulite e in ordine, ci aspettiamo che tu faccia altrettanto. In caso contrario ti addebiteremo 40 euro per ogni attrezzatura ritirata.

5 Per ogni nuova attrezzatura consegnata da Ristopiù Lombardia si richiede il pagamento di una cauzione di euro 50. Gratis per i possessori di Risto Quality Card.

6 I primi 4 acquisti dovranno essere pagati alla consegna.

7 Per ogni richiesta di documenti tramite e-mail o cartaceo (ad esempio bolle e fatture) ti verrà addebitato un costo di 15 euro per le spese amministrative.

8 Importo minimo di consegna 90 euro, altrimenti verranno addebitati 7 euro per le spese di trasporto.

9 Per consegna in orario specifico ti verrà addebitato un costo di euro 50.

 

 

 

 

Lascia un commento

In evidenza

Aperitivo Perfetto? Segui il webinar!

Occasione incredibile, eccezionale e irripetibile per te imprenditore dell’horeca che vuoi portare al successo il tuo locale. Vediamo nel dettaglio cosa si tratta… tu intanto inizia a bloccare l’agenda per il 25 luglio alle ore 15.

[…]

Leggi di più ››

News

Pizza, quali verdure per una farcitura gourmet?

Per rendere ancora più attrattiva la tua offerta di pizza puoi fare qualcosa di particolarmente creativo, puntare su farciture a base di verdure, che siano però gourmet.

Perché le verdure?

[…]

Mondoraviolo, chi più ne ha più ne metta

Ci sono quelli della tradizione regionale, quelli cinesi, quelli dalle forme strane. Sempre di ravioli si tratta, tutti buonissimi, tutti da proporre in qualunque stagione dell’anno non solo come primo per la pausa pranzo,

[…]

Amatriciana, quella vera

Tutti pensano di possedere la vera ricetta della pasta all’amatriciana, ma non è così. Esiste una sola unica originale ricetta, che i nostri chef ti propongono per elevare davvero la proposta dei tuoi primi piatti.

[…]

Antipasto di pesce, bontà estiva

L’antipasto di pesce, a patto che sia ben preparato e condito, è una proposta che attirerà sicuramente il tuo pubblico abituale e nuovo. Specie nel periodo estivo, parola dei super-esperti di Ittico dal Mondo,

[…]

Annuncio di lavoro: contabilità fornitori

Ristopiù Lombardia SpA Società Benefit A Socio Unico ricerca: Addetta/o alla contabilità fornitori

La risorsa, si occuperà della contabilità fornitori, della gestione dei registri fiscali, oltre che della gestione operativa di supporto,

[…]

Irresistibile: la mela in camicia

Questo mese, dedicato a Colazione Perfetta, ti propone un nuovo prodotto in esclusiva. Si tratta della mela in camicia con passata di albicocche. Attenzione: stiamo parlando di una referenza per la colazione,

[…]

Sughi pronti, quali preferire?

La pasta è uno dei piatti forti della pausa pranzo di qualunque bar o trattoria, da Palermo a Bolzano, in inverno e in estate. Non sempre hai la possibilità (tempo,

[…]

Dehor, come renderlo fresco e accogliente?

Tu chiamalo plateatico, o dehor se ha una struttura portante: insomma, lo spazio esterno al tuo bar o ristorante. Con le temperature estive diventa parte integrante del tuo ambiente di servizio,

[…]

Per te la nuova Wine Room

Ristopiù Lombardia ha recentemente inaugurato un nuovo spazio dedicato espressamente ai suoi clienti in visita.

Come sa chi è già cliente o ha avuto modo di frequentare l’azienda che ha sede in via Monte Tre Croci a Varedo,

[…]

Magazine di luglio: cosa ti attende?

Qual è la risorsa più importante del tuo locale? Non il cibo, non l’aria condizionata o i tavolini fuori… è il personale! E la motivazione delle persone che lavorano con te è lo strumento che ti aiuta ad avere successo.

[…]

Leggi di più ››