MENU

RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Per lavorare bene insieme: ecco le 9 regole


Patti chiari, amicizia molto lunga: nel nostro mercato – il settore Horeca – non possono più esistere dei rapporti che non siano regolati da serietà, trasparenza, reciproco rispetto. La stretta di mano resta la base di tutte le attività, ma siccome il lavoro è complesso, è necessario che tutti i player siano tutelati e possano ogni giorno fatturare il giusto nel rispetto dei valori condivisi.

Proprio per presentarsi come azienda assolutamente seria e garantire che questa stessa serietà viene applicata ai clienti e ai fornitori, ossia a tutta la catena del valore, Ristopiù ha codificato le “9 regole per lavorare bene insieme”.

A queste si aggiunge una considerazione conclusiva del Presidente Giuseppe Arditi, che afferma che in caso di ritardati pagamenti o insolvenze le forniture saranno bloccate (come da art 62, Disciplina delle relazioni commerciali in materia di cessione di prodotti agricoli e agroalimentari).

 

Ecco di seguito le 9 regole.

1 Sottoscrivi la Risto Quality Card! É la chiave per entrare nel Mondo Ristopiù!

2 Ogni banco freezer deve fatturare almeno 3.000 euro di prodotti! Ogni banco freezer deve avere un minimo di rotazione prodotti. La rotazione prevista è di almeno 3.000 euro annui. Se non raggiungi questo importo, mancherà l’utile per consentirci di mantenere questo livello di servizio. Ti verrà perciò calcolato un noleggio mensile di 5 euro. Cauzione 40 euro.

3 Ogni forno deve fatturare almeno 3.000 euro di croissant e pane! Ogni forno deve avere un minimo di rotazione di croissant e di pane surgelati. La rotazione prevista è di almeno euro 3.000 annui. Se non raggiungi questo importo, mancherà l’utile per consentirci di mantenere questo livello di servizio. Ti verrà perciò calcolato un noleggio mensile di euro 5. Cauzione euro 40.

4 Ogni attrezzatura restituita a Ristopiù deve essere ben pulita! Ristopiù Lombardia ti consegna le attrezzature pulite e in ordine, ci aspettiamo che tu faccia altrettanto. In caso contrario ti addebiteremo 40 euro per ogni attrezzatura ritirata.

5 Per ogni nuova attrezzatura consegnata da Ristopiù Lombardia si richiede il pagamento di una cauzione di euro 50. Gratis per i possessori di Risto Quality Card.

6 I primi 4 acquisti dovranno essere pagati alla consegna.

7 Per ogni richiesta di documenti tramite e-mail o cartaceo (ad esempio bolle e fatture) ti verrà addebitato un costo di 15 euro per le spese amministrative.

8 Importo minimo di consegna 90 euro, altrimenti verranno addebitati 7 euro per le spese di trasporto.

9 Per consegna in orario specifico ti verrà addebitato un costo di euro 50.

 

 

 

 

Lascia un commento

In evidenza

Il 30 Webinar Arditi-Colazione!

Un evento esclusivo ti attende on line il 30 settembre! Si tratta del webinar gratuito Colazione Perfetta-Scopri i 5 segreti mai svelati sulla colazione nel tuo locale guidato dal Presidente di Ristopiù Lombardia Giuseppe Arditi.

[…]

Leggi di più ››

News

Scontrino medio? Aumentalo con la Master Class!

Incredibile ma vero, sai che puoi aumentare lo scontrino medio… ascoltando le parole di uno specialist! Non è magia, ma il potere della formazione specifica che Ristopiù Lombardia ti dedica attraverso Bar Academy e le sue Master Class.

[…]

Aria di Oktoberfest!

Nonostante il vero Oktoberfest di Monaco di Baviera sia praticamente alla fine, in Italia i festeggiamenti iniziano proprio in questi giorni per protrarsi sino alla fine del mese, quando la palla sarà passata ad Halloween e alle sue atmosfere.

[…]

Pesce o carne per il tuo menù?

Pesce, carne, vegan, vegetariano… ci sono mille soluzioni per il tuo menù, in riferimento ai secondi piatti.

Secondo gli specialist di Ristopiù Lombardia, una cosa buona e giusta sarebbe quella di prevedere un piatto per ogni sorta,

[…]

Tris di tartare

Chi l’ha detto che una sola tartare può andare bene come aperitivo? Se ti dicessimo che i nostri. Chef hanno ideato un piatto super che esalta la carne in tre modalità diverse?

[…]

Nuovo croissant? Presentalo così

Hai un nuovo croissant da proporre a colazione.

Per esempio il croissant vegano con burro di caritè Pastridor che hai comperato con doppio bonus grazie alla promozione presente sulla locandina Top 100 di settembre (se non l’hai fatto hai ancora tempo oggi per l’ordine!,

[…]

Dessert è solo “monoporzione”?

Spesse volte gli imprenditori preferiscono proporre, come dessert di fine pasto in pausa pranzo, le monoporzioni, tipicamente perché sono rapide da servire e subito pronte.

E però… però c’è un elemento che non viene considerato,

[…]

Stagione dei risotti in arrivo

I risotti sono apprezzati tutto l’anno, ma in autunno e inverno hanno quel “quid” in più che li rende speciali. Sono, insieme alle zuppe, un vero comfort food, in quanto:

-sono caldi e riscaldano cuore e pancia

-sono sazianti

-sono colorati e a volte coloratissimi

La loro preparazione è lunga per via della cottura,

[…]

Il tuo locale è pronto per l’autunno?

Guardando il calendario sì, siamo proprio in autunno. Guardando il tuo menù… si nota questo cambio di stagione? Oppure la tua portata principale risulta sempre la Caprese?

Non si tratta solo di “rinnovare”,

[…]

Ecco svelati i segreti del merluzzo

Il merluzzo è una scelta ideale per la pausa pranzo nel tuo bar, grazie alle sue numerose virtù che lo rendono un ingrediente perfetto per piatti leggeri, nutrienti e facilmente digeribili.

[…]

Flat croissant

Per le tue colazioni extra farcite… ecco una prelibatezza! Affidati unicamente ai prodotti che trovi su www.ristopiulombardia.it per un risultato super!

Ingredienti

1 croissant burro vuoto Miss Breakfast

Farciture:

40 g Crema pasticcera Guerra

40 g Crema pistacchio Guerra

40 g Crema Tira Mee Soo

Decorazioni:

Frutta fresca

Granelle

Preparazione

Scongela i croissant crudi per 30 minuti a temperatura ambiente,

[…]

Leggi di più ››