Per chi arriva Santa Lucia?
9 Dicembre 2019
In moltissime città del nord arriva, molto prima di Babbo Natale e Gesù Bambino, esattamente il 13 dicembre, Santa Lucia. Ufficialmente preceduta, in Trentino Alto Adige, da San Nicola… La giovane arriva la notta e lascia ai bimbi un sacco di doni, tra cui molti dolciumi.
Ecco il bar, già “vestito” a festa per il le festività di dicembre e gennaio, può diventare il luogo nel quale gli adulti acquistano ogni genere di leccornia per i piccoli.
Si può ampliare la propria offerta per tutta la settimana, oppure mettere in bella mostra tutte le referenze già a tema “dolce”, certi che, almeno per una volta, anche il genitore più attento al salutismo derogherà da serietà e severità.
Il Catalogo Generale Ristopiù Lombardia è ricco di prodotti di ogni genere; dalle caramelle, al cioccolato, ai biscotti, sfusi o confezionati. Ci sono anche i prodotti senza glutine, per i bambini sensibili al glutine.
E poi?
Ci sono anche i panettoni farciti firmati Salvatore De Riso, che possono accontentare tutta la famiglia, in attesa di veder spuntare, fuori dalla finestra, la sagoma di Santa Lucia (che non deve essere assolutamente incrociata dallo sguardo dei piccoli).
I prodotti si trovano, per chi desidera acquistarli in autonomia, sul sito www.ristopiulombardia.it, alla sezione Secco.
I panettoni, invece, si trovano al seguente link.
I dolcetti senza glutine si trovano infine a questo link.
Buona Santa Lucia!