MENU

RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Parti alla grande nel 2024 con la Risto Quality Card


Cos’è la Risto Quality Card?

Come tutti sanno è la carta fedeltà dell’azienda Ristopiù Lombardia. Sino a qui non c’è niente di strano: ogni impresa che si rispetti crea un legame con i propri clienti basato su operazioni di mantenimento-trattenimento-fidelizzazione.

In molti casi, però, queste operazioni sono semplicemente di facciata: tanti contenitori vuoti per agganciare inizialmente il cliente, fargli credere che ci siano promozioni esclusive… e poi lasciarlo lì… con le solite proposte e nessuna occasione speciale di fare vero business.

Nel caso di Ristopiù Lombardia, il discorso è un po’ diverso. Come spiega il Presidente Giuseppe Arditi: “La Card non è uno strumento, ma un patto di fiducia, serio, che vogliamo cementare con i nostri clienti. Ogni anno proponiamo un pacchetto di servizi esclusivi che lungo i 12 mesi vengono a lui riservati. Sono 26, in totale, e vanno dai biglietti delle fiere alla consulenza, dall’assistente personale alla campionatura gratuita. Riteniamo che questa modalità sia assolutamente funzionale ad accrescere il business in maniera intelligente, per questo dedichiamo tempo ed energie a far sì che ogni anno la Card sia sempre più interessante e ricca così da illuminare realmente il lavoro degli imprenditori”.

Alla Risto Quality Card è stata dedicata una pagina informativa, a cui puoi accedere cliccando qui.

Entrando troverai ben descritti tutti i 26 vantaggi che ti attendono e il form da compilare per la richiesta.

Non solo: siccome, come accennato all’inizio, le aziende possono millantare servizi che poi non erogano, Ristopiù Lombardia ha voluto fare di più: “Abbiamo creato – spiega sempre Arditi – una tabella comparativa su servizi e performance e della concorrenza e li abbiamo messi a fianco dei nostri. In questo modo chiunque può verificare cosa sia presente e cosa no nella nostra offerta, per il massimo della trasparenza”.

Lavorare al successo del 2024, per tutti, significa porre solide basi; relazioni vincenti con i fornitori e i clienti. Vale per chi opera con il mercato consumer, ma anche per chi ha l’horeca come mercato di riferimento. Un patto che diventa una vera alleanza strategica.

Tags: , ,

Lascia un commento

In evidenza

Colazione: quali le attese per il 2025?

Gennaio è, in Ristopiù Lombardia, il Mese internazionale di Colazione Perfetta. Non si tratta di un mese qualunque, ma di quello che getta le basi per l’intero anno. Questo è il motivo per cui il magazine che puoi scaricare qui si concentra,

[…]

Leggi di più ››

News

Insalata tiepida di cuori di carciofo e pollo

Quando in pieno inverno i tuoi clienti hanno bisogno di un comfort food che faccia pensare alla prossima primavera, puoi stuzzicarli con questo piatto: l’Insalata tiepida di cuori di carciofo e pollo.

[…]

Perché “funzionano” i vini biodinamici?

Scorrendo tra le proposte dell’enoteca di Ristopiù Lombardia, sia on line, su www.ristopiulombardia.it, che direttamente presso l’accogliente sala predisposta a Varedo, in Via Monte Tre Croci 5,

[…]

L’impegno per lo sviluppo dell’economia locale

Inserita nel suo territorio di riferimento, Ristopiù Lombardia è sempre più intersecata con esso. Non è solo una questione geografica, ma un impegno messo nero su bianco su un documento che puoi consultare sul sito www.ristopiulombardia.it.

[…]

Hamburger, come prepararli nel 2025?

Ci sono i tuoi classici, quelli stra-tradizionali, e poi quelli nuovi e gourmet.

Dovendo fare un nuovo menù, aggiornato, delle tipologie di hamburger che servi nel locale, quali sono i trend da tenere presenti?

[…]

Filetto di maiale con crema tartufata e purea di topinambur

Per un menù gourmet da proporre nel tuo locale, questo piatto unisce semplicità di preparazione a un risultato di grande impatto. Protagonista è la Crema Tartufata Top Food che trovi qui per l’acquisto tramite ecommerce.

[…]

La concorrenza è agguerrita? Arriva la soluzione

Già da alcuni mesi – da quando i locali attorno al tuo riescono a “rubarti” clienti, anche quelli affezionati – ti sei accorto che non puoi più essere “solo” il proprietario di un bar o ristorante.

[…]

Gli errori da non commettere mai a colazione

Gestisci un bar? Sai che ci sono errori commessi a colazione che il cliente non ti perdona mai e per nessun motivo?

Te li elenchiamo di seguito. Se non vuoi commetterli e vuoi migliorare la tua proposta,

[…]

Salutismo a colazione: tienilo d’occhio per il 2025

Nel 2025 appena giunto il trend del salutismo per la colazione al bar si confermerà come uno dei pilastri principali dell’evoluzione della tua offerta.

I consumatori, sempre più attenti alla qualità e alla sostenibilità degli alimenti,

[…]

Buon Anno!

Quanto durerà questo Buon Anno?

Proprio tutto l’anno, nemmeno un secondo di meno!

Vogliamo che per te sia sereno, profittevole, divertente, stimolante e anche sfidante.

Vogliamo che sia interessante quel tanto che basta per trovare ogni giorno la forza di fare bene.

[…]

Le 5 grandi verità imparate nel 2024

Quali grandi verità abbiamo imparato, tutti quanti, dal 2024?

Quanti “fatti” si sono trasformati in lezioni di vita, o per il business?

Usiamo queste ultime ore dell’anno per fermarci un attimo.

[…]

Leggi di più ››