MENU

RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Parti alla grande nel 2024 con la Risto Quality Card


Cos’è la Risto Quality Card?

Come tutti sanno è la carta fedeltà dell’azienda Ristopiù Lombardia. Sino a qui non c’è niente di strano: ogni impresa che si rispetti crea un legame con i propri clienti basato su operazioni di mantenimento-trattenimento-fidelizzazione.

In molti casi, però, queste operazioni sono semplicemente di facciata: tanti contenitori vuoti per agganciare inizialmente il cliente, fargli credere che ci siano promozioni esclusive… e poi lasciarlo lì… con le solite proposte e nessuna occasione speciale di fare vero business.

Nel caso di Ristopiù Lombardia, il discorso è un po’ diverso. Come spiega il Presidente Giuseppe Arditi: “La Card non è uno strumento, ma un patto di fiducia, serio, che vogliamo cementare con i nostri clienti. Ogni anno proponiamo un pacchetto di servizi esclusivi che lungo i 12 mesi vengono a lui riservati. Sono 26, in totale, e vanno dai biglietti delle fiere alla consulenza, dall’assistente personale alla campionatura gratuita. Riteniamo che questa modalità sia assolutamente funzionale ad accrescere il business in maniera intelligente, per questo dedichiamo tempo ed energie a far sì che ogni anno la Card sia sempre più interessante e ricca così da illuminare realmente il lavoro degli imprenditori”.

Alla Risto Quality Card è stata dedicata una pagina informativa, a cui puoi accedere cliccando qui.

Entrando troverai ben descritti tutti i 26 vantaggi che ti attendono e il form da compilare per la richiesta.

Non solo: siccome, come accennato all’inizio, le aziende possono millantare servizi che poi non erogano, Ristopiù Lombardia ha voluto fare di più: “Abbiamo creato – spiega sempre Arditi – una tabella comparativa su servizi e performance e della concorrenza e li abbiamo messi a fianco dei nostri. In questo modo chiunque può verificare cosa sia presente e cosa no nella nostra offerta, per il massimo della trasparenza”.

Lavorare al successo del 2024, per tutti, significa porre solide basi; relazioni vincenti con i fornitori e i clienti. Vale per chi opera con il mercato consumer, ma anche per chi ha l’horeca come mercato di riferimento. Un patto che diventa una vera alleanza strategica.

Tags: , ,

Lascia un commento

In evidenza

Vieni a trovarci a RistorExpo!

Anche quest’anno Ristopiù Lombardia sarà presente a RistorExpo, la fiera dedicata ai professionisti del fuori casa che si tiene a Lariofiere dal 10 al 13 marzo 2024 (ore 9-18,30, ultimo giorno chiusura alle 18).

[…]

Leggi di più ››

News

Quali prodotti tieni vicino alla cassa?

Il bancone del bar è uno spazio strategico per la vendita. Quando il cliente si avvicina alla cassa, ha già il portafoglio in mano, mentre attende il suo turno si osserva attorno.

[…]

Per innovare occorre cambiare

Il Presidente di Ristopiù Lombardia, Giuseppe Arditi, è solito ricordare un adagio che più o meno recita così: “Non ti stupire se, facendo le solite cose, otterrai i soliti risultati”.

[…]

Tris di mini sandwich al pesce

Per la pausa pranzo nel tuo bar, oppure per un aperitivo rinforzato: i nostri chef ti invitano a giocare con i colori e a sperimentare non con la carne ma con il pesce!

[…]

Non hai ancora attivato la Risto Quality Card?

La Risto Quality Card è la carta fedeltà che consente a

-Bar

-Ristoranti, trattorie, birrerie e locali in genere

-Hotel

di beneficiare dei vantaggi esclusivi garantiti da Ristopiù Lombardia.

[…]

Stai usando tutti i bonus delle locandine del mese?

L’imprenditore saggio usa i bonus intelligenti che i fornitori gli mettono in mano per:

-acquistare prodotti di alta qualità a prezzi inferiori

-fare scorta di magazzino

-rinnovare il menù e in questo modo attrarre nuova clientela

Se hai un ristorante e sei cliente di Ristopiù Lombardia,

[…]

I prossimi due appuntamenti da non perdere!

Ristopiù Lombardia non smette di stupirti e ti propone di partecipare a due eventi diversi ma assolutamente utili a te e anche alla tua famiglia e ai collaboratori.

Il primo:

-l’azienda propone due ore di Corso di Difesa Personale gratuito rivolto alle donne di ogni età.

[…]

Ultime due dirette da non perdere!

Ogni mese il presidente di Ristopiù Lombardia, Giuseppe Arditi, intervista manager, colleghi imprenditori, fornitori portandoli a discutere dell’argomento “clou” di quelle settimane.

Nel caso di Febbraio, mese Internazionale di E’ l’Ora dell’Aperitivo Perfetto,

[…]

Paccheri alla vunanesca

Con i paccheri alla vunanesca i nostri chef di Ristopiù Lombardia hanno voluto rendere omaggio a chi ha scelto un’alimentazione vegetariana o vegana. Ingrediente principale della preparazione è la novità Garden Gourmet: Vuna,

[…]

Ristopiù Lombardia per le donne

Ristopiù Lombardia, Azienda Benefit a socio unico, attraverso il suo brand RistoDonna, apre nuovamente le porte della propria sede per ospitare una iniziativa volta al potenziamento della sicurezza personale femminile.

[…]

Come armonizzare food cost e menù?

Si può armonizzare il food cost con il menù in modo che:

-il tuo fatturato cresca

-il cliente sia contento

-il menù sia vario e attiri l’attenzione anche dei prospect,

[…]

Leggi di più ››