MENU

RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Parti alla grande nel 2024 con la Risto Quality Card


Cos’è la Risto Quality Card?

Come tutti sanno è la carta fedeltà dell’azienda Ristopiù Lombardia. Sino a qui non c’è niente di strano: ogni impresa che si rispetti crea un legame con i propri clienti basato su operazioni di mantenimento-trattenimento-fidelizzazione.

In molti casi, però, queste operazioni sono semplicemente di facciata: tanti contenitori vuoti per agganciare inizialmente il cliente, fargli credere che ci siano promozioni esclusive… e poi lasciarlo lì… con le solite proposte e nessuna occasione speciale di fare vero business.

Nel caso di Ristopiù Lombardia, il discorso è un po’ diverso. Come spiega il Presidente Giuseppe Arditi: “La Card non è uno strumento, ma un patto di fiducia, serio, che vogliamo cementare con i nostri clienti. Ogni anno proponiamo un pacchetto di servizi esclusivi che lungo i 12 mesi vengono a lui riservati. Sono 26, in totale, e vanno dai biglietti delle fiere alla consulenza, dall’assistente personale alla campionatura gratuita. Riteniamo che questa modalità sia assolutamente funzionale ad accrescere il business in maniera intelligente, per questo dedichiamo tempo ed energie a far sì che ogni anno la Card sia sempre più interessante e ricca così da illuminare realmente il lavoro degli imprenditori”.

Alla Risto Quality Card è stata dedicata una pagina informativa, a cui puoi accedere cliccando qui.

Entrando troverai ben descritti tutti i 26 vantaggi che ti attendono e il form da compilare per la richiesta.

Non solo: siccome, come accennato all’inizio, le aziende possono millantare servizi che poi non erogano, Ristopiù Lombardia ha voluto fare di più: “Abbiamo creato – spiega sempre Arditi – una tabella comparativa su servizi e performance e della concorrenza e li abbiamo messi a fianco dei nostri. In questo modo chiunque può verificare cosa sia presente e cosa no nella nostra offerta, per il massimo della trasparenza”.

Lavorare al successo del 2024, per tutti, significa porre solide basi; relazioni vincenti con i fornitori e i clienti. Vale per chi opera con il mercato consumer, ma anche per chi ha l’horeca come mercato di riferimento. Un patto che diventa una vera alleanza strategica.

Tags: , ,

Lascia un commento

In evidenza

Asparagi di primo… e di secondo

Si trovano ai mercati generali dell’ortofrutta. Soprattutto li trovi surgelati, già pronti per essere cucinati, a questo link, a marchio Bonduelle.

Sono assolutamente di stagione,

[…]

Leggi di più ››

News

Tagliolini freschi con crema di piselli, menta e guanciale croccante

Dedicato ai ristoranti: un primo piatto primaverile e raffinato, facile da eseguire, dal risultato sorprendente. I piselli surgelati (li trovi sulla Locandina Ristorazione di Maggio che puoi chiedere su www.ristopiulombardia.it),

[…]

Perché non aggiorni con costanza i Social?

Forse nessuno ti ha mai detto – e per questo lo facciamo subito noi – che se non curi con costanza i Social rischi molto più di quanto immagini.

È esattamente come se tu lasciassi vuota la vetrina del tuo locale.

[…]

Il tuo locale è ko? Scoprilo con il magazine

Sapevi che ci sono segnali molto precisi che indicano che il tuo locale, bar o ristorante che sia, sta davvero prendendo una brutta piega?

Te ne indichiamo di seguito uno…

“..

[…]

Festa della Mamma: come festeggiare nel tuo locale?

La Festa della Mamma cade ufficialmente la seconda domenica di maggio, ma prima e dopo puoi approfittare per rendere il tuo locale il posto ideale dove trovare – e acquistare – spunti per festeggiare… a tutte le età.

[…]

La tua focaccia gourmet in doppia versione

Direttamente dai nostri chef ben due ricette di focaccia gourmet da presentare in pausa pranzo. per la base di focaccia utilizza quella 30×40 che trovi sulla Locandina Super Top 100 del mese con il doppio bonus del 13 e del 17%.

[…]

Costruisci il tuo successo partendo dalla cantina vera

Chi propone sempre lo stesso vino nel suo locale, otterrà sempre lo stesso fatturato.

Chi non esce dalla propria realtà per esplorare cosa succede attorno, perderà occasioni importanti per la crescita del lavoro e la soddisfazione dei clienti.

[…]

Quanto soffre la tua pausa pranzo?

Molti imprenditori dell’horeca hanno un pessimo rapporto con il momento della pausa pranzo in quanto:

-non riescono a gestirla come vorrebbero

-non riescono a innovare a livello di menù

-non riescono a targettizzare la clientela

Rimanendo “incollati” e rigidi… vedono sfumare il fatturato mese dopo mese e non riescono a porvi rimedio.

[…]

Vuoi rendere davvero vincente la pausa pranzo al bar?

Non è sufficiente che tu proponga un’offerta qualunque: serve un equilibrio ben calibrato tra qualità gastronomica, organizzazione del servizio, comunicazione mirata e capacità di rispondere ai bisogni specifici di chi si ferma per mangiare in un momento di tempo limitato.

[…]

Partecipa al nostro Recruiting Day!

Hai talento commerciale?

Vuoi diventare consulente o capo area?

Ecco il lavoro che cerchi!  Ecco la squadra che ti meriti!

Entra nel mondo di Ristopiù Lombardia Spa,

[…]

Buon Primo Maggio!

Grande Festa, che valorizza ciascuno di noi, che ci ricorda che il lavoro non solo nobilita l’uomo, ma lo rende felice.

Ogni giorno una sfida, ogni giorno un successo,

[…]

Leggi di più ››