MENU

RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Pane, cosa chiede il tuo cliente?


È iniziato ufficialmente ieri Novembre, Mese Internazionale di SoloPane: un’opportunità unica per spingere, proprio in questo periodo, su un prodotto che puoi usare sia per l’asporto, che per il delivery, che per impreziosire la tua tavola a pranzo o a cena, quando sarà nuovamente possibile.

Perché concentrarsi proprio sul pane e non su un altro prodotto?

Molto semplice: stiamo parlando di nuovi trend che si affacciano all’orizzonte con una velocità impressionante.

In questo 2020, per esempio, gli italiani hanno riscoperto il piacere del pane:

-lo acquistano tutti i giorni, se possibile

-lo cercano artigianale e non industriale

-fanno attenzione alla scelta, con o senza sale, olio, fibre e così via

-sono attratti dalle specialità e dai grani antichi

-vogliono un prodotto sicuro e protetto anche a livello di confezione

SoloPane ha già, nella sua offerta, tutti gli elementi di cui sopra.

Sta a te promuoverli e comunicarli in maniera corretta, così che le persone si fidino del tuo prodotto e lo richiedano. Tu puoi diventare, al posto del panettiere, il riferimento per un pane di qualità e puoi, per esempio… farlo arrivare a casa delle famiglie: niente stress, niente code fuori dai negozi.

Comodo, buono e sicuro.

Segui le dirette FB del lunedì sera che il Presidente Arditi ha pensato per te!

 

 

 

Tags:

Lascia un commento

In evidenza

Sugar Tax, proroga di sei mesi

“Accogliamo con fiducia – commenta Giuseppe Arditi, Presidente di AGroDiPAB – la notizia riportata oggi dalle agenzie e dalla stampa relativa al fatto che si starebbe studiano uno slittamento –

[…]

Leggi di più ››

News

Quando il primo piatto fa la differenza al ristorante

La pausa pranzo al ristorante ha qualcosa in più, graditissima ai clienti: una vera cucina a disposizione.

E allora dai gas alla tua cucina e, con un controllo ferreo del food cost,

[…]

Dai nuova vita alla tua drink list con la Master Class del 26/5

Il problema non è solo creare un cocktail buono.

-È creare un cocktail che resta in carta e genera fatturato.

-È creare un cocktail che abbia un senso,

[…]

Tagliolini freschi con crema di piselli, menta e guanciale croccante

Dedicato ai ristoranti: un primo piatto primaverile e raffinato, facile da eseguire, dal risultato sorprendente. I piselli surgelati (li trovi sulla Locandina Ristorazione di Maggio che puoi chiedere su www.ristopiulombardia.it),

[…]

Perché non aggiorni con costanza i Social?

Forse nessuno ti ha mai detto – e per questo lo facciamo subito noi – che se non curi con costanza i Social rischi molto più di quanto immagini.

È esattamente come se tu lasciassi vuota la vetrina del tuo locale.

[…]

Il tuo locale è ko? Scoprilo con il magazine

Sapevi che ci sono segnali molto precisi che indicano che il tuo locale, bar o ristorante che sia, sta davvero prendendo una brutta piega?

Te ne indichiamo di seguito uno…

“..

[…]

Asparagi di primo… e di secondo

Si trovano ai mercati generali dell’ortofrutta. Soprattutto li trovi surgelati, già pronti per essere cucinati, a questo link, a marchio Bonduelle.

Sono assolutamente di stagione,

[…]

Festa della Mamma: come festeggiare nel tuo locale?

La Festa della Mamma cade ufficialmente la seconda domenica di maggio, ma prima e dopo puoi approfittare per rendere il tuo locale il posto ideale dove trovare – e acquistare – spunti per festeggiare… a tutte le età.

[…]

La tua focaccia gourmet in doppia versione

Direttamente dai nostri chef ben due ricette di focaccia gourmet da presentare in pausa pranzo. per la base di focaccia utilizza quella 30×40 che trovi sulla Locandina Super Top 100 del mese con il doppio bonus del 13 e del 17%.

[…]

Costruisci il tuo successo partendo dalla cantina vera

Chi propone sempre lo stesso vino nel suo locale, otterrà sempre lo stesso fatturato.

Chi non esce dalla propria realtà per esplorare cosa succede attorno, perderà occasioni importanti per la crescita del lavoro e la soddisfazione dei clienti.

[…]

Quanto soffre la tua pausa pranzo?

Molti imprenditori dell’horeca hanno un pessimo rapporto con il momento della pausa pranzo in quanto:

-non riescono a gestirla come vorrebbero

-non riescono a innovare a livello di menù

-non riescono a targettizzare la clientela

Rimanendo “incollati” e rigidi… vedono sfumare il fatturato mese dopo mese e non riescono a porvi rimedio.

[…]

Leggi di più ››