MENU

RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Palio di Siena, e Palio dappertutto


Elena Giordano – Oggi, 16 agosto, si tiene a Siena il famosissimo Palio, giostra equestre medioevale conosciuta in tutto il mondo, dedicata alla Madonna dell’Assunta.

La città si trasforma e vive un insieme di emozioni indescrivibili, che vengono condivise anche con i tantissimi turisti e gli amanti del genere che seguono la corsa in diretta televisiva.

Il Palio è un’occasione che Siena utilizza al meglio.

Non è necessario, però, vivere in Toscana per organizzare, nel proprio bar o locale, eventi a tema proprio in questi giorni di metà agosto. Ecco qualche idea, che può andare benissimo sia che vi troviate a lavorare in centro a Milano che in un paesino del comasco.

1 Agganciatevi alla tradizione

Una festa popolare, un richiamo ai santi, alla devozione, oppure alla produzione di ortofrutta del territorio. Scovate la particolarità – oppure seguitela, se vi sono già eventi a tema organizzati – del vostro quartiere o gruppo di case o paese e “seguite” la scia proponendo – per giorni limitati, a prezzi particolari – degustazioni o novità di prodotto.

2 Innovate se non c’è la tradizione

Se il vostro quartiere è nuovo e abitato da famiglie giovani, e il tessuto culturale va costruito da zero, siate voi gli apripista. Scegliete un ambito-tema-prodotto-cibo-servizio nel quale vi sentite particolarmente ferrati e costruite attorno ad esso una serie di serate o pomeriggi a tema (a seconda del vostro tipo di clientela) e ripromettetevi, durante l’anno, di ri-organizzare piccoli eventi simili, in modo da creare l’abitudine

3 Regalate leggerezza

Sia che i vostri clienti siano al lavoro, oppure in vacanza, da qui al primo settembre le persone hanno bisogno di leggerezza, freschezza, qualche coccola in più. Siate attenti alla musica, al profumo che si spande nel locale, all’accoglienza. Una parola dolce e sincera renderà felici le persone per tutta la giornata.

PS

Ricordiamo che sino al 31 agosto si può usufruire, per i prodotti acquistati la prima volta, del Super Bonus d’Estate pari al 20% di sconto.

Acquistando avrete anche la possibilità di aumentare la raccolta dei punti all’interno dell’iniziativa di incentive “Seguici verso il Successo”, che consentirà, a fine anno, raggiunto l’obiettivo, di portare a casa premi prestigiosi.

 

 

 

 

(foto tratta da https://www.comune.siena.it/La-Citta/Palio/Siena-e-il-Palio/Le-17-Contrade

 

 

 

 

Tags: ,

Lascia un commento

In evidenza

Vieni a trovarci a RistorExpo!

Anche quest’anno Ristopiù Lombardia sarà presente a RistorExpo, la fiera dedicata ai professionisti del fuori casa che si tiene a Lariofiere dal 10 al 13 marzo 2024 (ore 9-18,30, ultimo giorno chiusura alle 18).

[…]

Leggi di più ››

News

I prossimi due appuntamenti da non perdere!

Ristopiù Lombardia non smette di stupirti e ti propone di partecipare a due eventi diversi ma assolutamente utili a te e anche alla tua famiglia e ai collaboratori.

Il primo:

-l’azienda propone due ore di Corso di Difesa Personale gratuito rivolto alle donne di ogni età.

[…]

Ultime due dirette da non perdere!

Ogni mese il presidente di Ristopiù Lombardia, Giuseppe Arditi, intervista manager, colleghi imprenditori, fornitori portandoli a discutere dell’argomento “clou” di quelle settimane.

Nel caso di Febbraio, mese Internazionale di E’ l’Ora dell’Aperitivo Perfetto,

[…]

Paccheri alla vunanesca

Con i paccheri alla vunanesca i nostri chef di Ristopiù Lombardia hanno voluto rendere omaggio a chi ha scelto un’alimentazione vegetariana o vegana. Ingrediente principale della preparazione è la novità Garden Gourmet: Vuna,

[…]

Ristopiù Lombardia per le donne

Ristopiù Lombardia, Azienda Benefit a socio unico, attraverso il suo brand RistoDonna, apre nuovamente le porte della propria sede per ospitare una iniziativa volta al potenziamento della sicurezza personale femminile.

[…]

Come armonizzare food cost e menù?

Si può armonizzare il food cost con il menù in modo che:

-il tuo fatturato cresca

-il cliente sia contento

-il menù sia vario e attiri l’attenzione anche dei prospect,

[…]

Chili da perdere in pausa pranzo? Ci pensa il pesce

Sei un imprenditore del bar? Il tuo menù contiene anche proposte wellness?

Ecco cosa puoi rispondere:

-certo, ma non se le fila nessuno

-certo,

[…]

Inverno, porte del bar aperte o chiuse?

In inverno l’imprenditore del bar ha sempre il dilemma: “Entrerà gente se tengo chiuse le porte? Non sarebbe meglio, come fanno i negozi di abbigliamento, tenere tutto aperto e sparare il riscaldamento?”.

[…]

Carne bianca in pausa pranzo? Prova così!

Il tuo ristorante ha bisogno di rinverdire la pausa pranzo?

Non andare a cercare piatti strani: le persone, durante la settimana, hanno bisogno di…

-Mangiare bene e velocemente

-Mangiare gustoso e sfizioso

-Non mangiare troppo junk food,

[…]

È arrivato RistopiùNews febbraio!

Anche questo mese, atteso da tutti gli imprenditori dell’horeca, è arrivato RistopiùNews, il magazine edito da Ristopiù Lombardia che mantiene aggiornati sui trend del mercato, gli eventi dell’azienda, i prodotti più in voga nei locali a livello di food and beverage.

[…]

Simula l’apres ski per chi… è rimasto a casa

L’apres ski è quel meraviglioso momento di fine giornata durante il quale, magari ancora a ridosso dei campi da sci, si bevono cocktail e si balla al calar del sole.

[…]

Leggi di più ››