Ogni quanto aggiornare la pagina Facebook?
22 Agosto 2023
Chi risponde in modo corretto a questa domanda… vince un fatturato più alto per sempre!
A parte gli scherzi agostani, come fai a valutare quando e quanto è giusto aggiornare il profilo Fb del tuo bar?
La frequenza dipende da vari fattori, tra cui
-la natura del business
-gli obiettivi di marketing
-la base di follower.
Ecco la regola d’oro che il nostro Circolo del Bar Perfetto lascia esclusivamente per chi legge questo articolo: se vuoi avere successo posta su Facebook almeno 3-5 volte a settimana. Questa frequenza mantiene la pagina attiva e rilevante, ma evita anche di saturare il feed dei follower.
Perché aggiornare, stai pensando?
Semplice: perché ti serve per mantenere un alto livello di engagement con i tuoi clienti. Più spesso posti, più opportunità hai di interagire con i tuoi clienti e di mantenere il tuo brand nella loro mente.
Tra l’altro, se il tuo bar ha promozioni settimanali o eventi speciali, come serate a tema o offerte happy hour, dovresti postare su Facebook in anticipo per informare i tuoi clienti.
Cosa postare?
Tutto, cercando di variare ed essere creativo: condividi foto dei clienti (con il loro permesso), racconta storie dietro le quinte, condividi ricette di cocktail o informazioni su nuovi prodotti in menu, per mantenere il tuo feed fresco e interessante.
Attenzione: l’algoritmo di Facebook tende a favorire le pagine che postano contenuti di qualità con regolarità. Se posti regolarmente e ricevi un buon engagement dai tuoi post, è più probabile che i tuoi contenuti vengano mostrati nel feed dei tuoi follower.
Infine, non basta postare a caso ed essere felici dei like. Con la tecnologia puoi avere di più…dunque pretendilo: utilizza gli strumenti di analisi di Facebook per monitorare le prestazioni dei tuoi post. Questo ti aiuterà a capire quali post funzionano meglio e a quali orari, permettendoti di adattare la tua strategia di conseguenza.
Ti occorrono altre informazioni sul marketing digitale e fisico?
Richiedi la Guida “Scopri i sei segreti per il marketing del tuo Bar”, scritto da Debora Gotti, Marketing Manager di Ristopiù Lombardia, a cura del Metodo Ristopiù, chiama subito il numero 03625839221.