MENU

RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Ogni quanto aggiornare la pagina Facebook?


Chi risponde in modo corretto a questa domanda… vince un fatturato più alto per sempre!

A parte gli scherzi agostani, come fai a valutare quando e quanto è giusto aggiornare il profilo Fb del tuo bar?

La frequenza dipende da vari fattori, tra cui

-la natura del business

-gli obiettivi di marketing

-la base di follower.

Ecco la regola d’oro che il nostro Circolo del Bar Perfetto lascia esclusivamente per chi legge questo articolo: se vuoi avere successo posta su Facebook almeno 3-5 volte a settimana. Questa frequenza mantiene la pagina attiva e rilevante, ma evita anche di saturare il feed dei follower.

Perché aggiornare, stai pensando?

Semplice: perché ti serve per mantenere un alto livello di engagement con i tuoi clienti. Più spesso posti, più opportunità hai di interagire con i tuoi clienti e di mantenere il tuo brand nella loro mente.

Tra l’altro, se il tuo bar ha promozioni settimanali o eventi speciali, come serate a tema o offerte happy hour, dovresti postare su Facebook in anticipo per informare i tuoi clienti.

Cosa postare?

Tutto, cercando di variare ed essere creativo: condividi foto dei clienti (con il loro permesso), racconta storie dietro le quinte, condividi ricette di cocktail o informazioni su nuovi prodotti in menu, per mantenere il tuo feed fresco e interessante.

Attenzione: l’algoritmo di Facebook tende a favorire le pagine che postano contenuti di qualità con regolarità. Se posti regolarmente e ricevi un buon engagement dai tuoi post, è più probabile che i tuoi contenuti vengano mostrati nel feed dei tuoi follower.

Infine, non basta postare a caso ed essere felici dei like. Con la tecnologia puoi avere di più…dunque pretendilo: utilizza gli strumenti di analisi di Facebook per monitorare le prestazioni dei tuoi post. Questo ti aiuterà a capire quali post funzionano meglio e a quali orari, permettendoti di adattare la tua strategia di conseguenza.

Ti occorrono altre informazioni sul marketing digitale e fisico?

Richiedi la Guida “Scopri i sei segreti per il marketing del tuo Bar”, scritto da Debora Gotti, Marketing Manager di Ristopiù Lombardia, a cura del Metodo Ristopiù, chiama subito il numero 03625839221.

 

Tags: , ,

Lascia un commento

In evidenza

Vieni a trovarci a RistorExpo!

Anche quest’anno Ristopiù Lombardia sarà presente a RistorExpo, la fiera dedicata ai professionisti del fuori casa che si tiene a Lariofiere dal 10 al 13 marzo 2024 (ore 9-18,30, ultimo giorno chiusura alle 18).

[…]

Leggi di più ››

News

I prossimi due appuntamenti da non perdere!

Ristopiù Lombardia non smette di stupirti e ti propone di partecipare a due eventi diversi ma assolutamente utili a te e anche alla tua famiglia e ai collaboratori.

Il primo:

-l’azienda propone due ore di Corso di Difesa Personale gratuito rivolto alle donne di ogni età.

[…]

Ultime due dirette da non perdere!

Ogni mese il presidente di Ristopiù Lombardia, Giuseppe Arditi, intervista manager, colleghi imprenditori, fornitori portandoli a discutere dell’argomento “clou” di quelle settimane.

Nel caso di Febbraio, mese Internazionale di E’ l’Ora dell’Aperitivo Perfetto,

[…]

Paccheri alla vunanesca

Con i paccheri alla vunanesca i nostri chef di Ristopiù Lombardia hanno voluto rendere omaggio a chi ha scelto un’alimentazione vegetariana o vegana. Ingrediente principale della preparazione è la novità Garden Gourmet: Vuna,

[…]

Ristopiù Lombardia per le donne

Ristopiù Lombardia, Azienda Benefit a socio unico, attraverso il suo brand RistoDonna, apre nuovamente le porte della propria sede per ospitare una iniziativa volta al potenziamento della sicurezza personale femminile.

[…]

Come armonizzare food cost e menù?

Si può armonizzare il food cost con il menù in modo che:

-il tuo fatturato cresca

-il cliente sia contento

-il menù sia vario e attiri l’attenzione anche dei prospect,

[…]

Chili da perdere in pausa pranzo? Ci pensa il pesce

Sei un imprenditore del bar? Il tuo menù contiene anche proposte wellness?

Ecco cosa puoi rispondere:

-certo, ma non se le fila nessuno

-certo,

[…]

Inverno, porte del bar aperte o chiuse?

In inverno l’imprenditore del bar ha sempre il dilemma: “Entrerà gente se tengo chiuse le porte? Non sarebbe meglio, come fanno i negozi di abbigliamento, tenere tutto aperto e sparare il riscaldamento?”.

[…]

Carne bianca in pausa pranzo? Prova così!

Il tuo ristorante ha bisogno di rinverdire la pausa pranzo?

Non andare a cercare piatti strani: le persone, durante la settimana, hanno bisogno di…

-Mangiare bene e velocemente

-Mangiare gustoso e sfizioso

-Non mangiare troppo junk food,

[…]

È arrivato RistopiùNews febbraio!

Anche questo mese, atteso da tutti gli imprenditori dell’horeca, è arrivato RistopiùNews, il magazine edito da Ristopiù Lombardia che mantiene aggiornati sui trend del mercato, gli eventi dell’azienda, i prodotti più in voga nei locali a livello di food and beverage.

[…]

Simula l’apres ski per chi… è rimasto a casa

L’apres ski è quel meraviglioso momento di fine giornata durante il quale, magari ancora a ridosso dei campi da sci, si bevono cocktail e si balla al calar del sole.

[…]

Leggi di più ››