MENU

RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Nuovi corsi dell’Academy per te


A maggio non fioriscono solo le rose. Fioriscono le occasione di formazione per affrontare con grinta l’estate.

Hai presidiato il momento della colazione?

Hai inserito prodotti per chi vuole iniziare la mattina con un cibo salutistico?

Perfetto.

Hai iniziato a variare il tuo menù per quanto riguarda i primi piatti, inserendo proposte per vegani e vegetariani, puntando su qualche ingrediente gourmet?

Perfetto.

Ora puoi predisporti ad affrontare altri due temi critici: la gestione – presentazione delle bottiglie che possiamo definire “Bollicine” da una parte e le tecniche di presentazione e la miscelazione di cocktail di tendenza dall’altra.

Questi due temi saranno trattati da altrettanti appuntamenti che  si terranno a breve e che sono ideati dall’Academy Ristopiù Lombardia (che si trova presso la sede dell’azienda, a Varedo in via Monte Tre Croci 5).

Ecco nel dettaglio.

Il corso “Bolicine” si terrà mercoledì 9 maggio dalle 9,30 alle 11,30, oppure dalle 15 alle 17.

Il corso richiede un investimento di 40 euro, è invece gratuito per chi possiede la Magic Risto Quality Card.

Perché frequentarlo: il nostro specialist ti proporrà e spiegherà la costruzione ragionata di una carta dei vini che tenga in debita considerazione i vini con Bollicine, valorizzando le loro peculiarità. Questo per presidiare al meglio ogni momento dell’offerta (aperitivo, pranzo, happy hour). Inoltre, verranno suggeriti abbinamenti con le portate, così come già indicato nel catalogo specialistico RistoWine&Co (che puoi sfogliare on line al sito www.ristopiulombardia.it).

Il corso Tecniche per la presentazione e la miscelazione di cocktail di tendenza con il bartender Marcello Tarantino si terrà lunedì 14 maggio dalle 9,30 alle 11,30, oppure dalle 15 alle 17, sempre presso l’Academy e sarà tenuto dal famoso bartender Marcello Tarantino.

Il corso richiede un investimento di 25 euro, è invece gratuito per chi possiede la Magic Risto Quality Card.

Perché frequentarlo: il momento del cocktail – se ben gestito – ha la capacità di attirare nuova clientela e, a seconda della bevanda proposta, di targettizzare i frequentatori del locali. Considerato che i clienti sono ormai raffinati intenditori di cocktail, è necessario professionalizzare ulteriormente la proposta, facendosi ispirare dai migliori.

Tutto il Food&Beverage utilizzato durante i corsi fa parte dell’offerta di Ristopiù Lombardia, www.ristopiulombardia.it, www.spiritieccellenti.it.

Gli stessi prodotti saranno ben esposti in occasione dell’Open Day Waiting for Summer che si terrà il 19, 20 e 21 maggio… e per tutti  è prevista la prova assaggio!

Conferma subito la tua presenza ai corsi e all’Open Day chiamando il Service Center al numero verde 800078844

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *