MENU

RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Non la solita patatina


Addio patatina fritta, benvenuta patatina fritta. L’Horeca ha a disposizione infinite soluzioni per proporre le patatine fritte in modo da stressare l’effetto “novità” e far sì che la portata (negativa) salutistica di questo prodotto non si faccia troppo sentire. La patatina è amata da chiunque, e questo must deve restare granitico. Come mantenerlo tale, in un tempo in cui tutto si rinnova e i piatti della tradizione perdono un po’ di smalto? Lasciandosi guidare dalle proposte curiose, dalle innovazioni nel servizio e nelle ricettazioni. In occasione di Expo 2015, milioni di italiani si sono letteralmente innamorati delle French Fries, che hanno scoperto essere vendute in realtà di fronte al padiglione del Belgio, perché proprio quello è il Paese di origine di questo piatto (a dispetto del nome). Innovare, nell’ambito delle patatine, significa solo usare un po’ di fantasia e giocare con i sapori, la forma, la presentazione, la buccia (un orrore mangiarla, sino a poco tempo fa, ora una vera prelibatezza). Ecco così che il menù si può arricchire anche con i rosti, con le patate bollite ripiene di formaggio, con le crocchette, le patatine rigate; quelle la cui cottura va completata in forno e non nella friggitrice.

Con queste nuove proposte il catalogo dell’offerta del bar o del ristorante si allunga a dismisura. Dietro al bancone, il titolare e i collaboratori avranno diversi compiti: preparare solo e unicamente prodotti di qualità con altrettanti ingredienti di qualità (i.e. l’olio). La gente non sopporta patatine troppo unte, o molli, o salate (la strategia del “salato fa bere tanto” è conosciuta ormai anche dai bambini e fa ottenere, per ripicca, l’effetto contrario). Proporre le patatine non nel classico contenitore, ma magari nei cartoccini di carta oleata. Infine, usare la fantasia anche per quanto riguarda le patatine da banco: in questo periodo, più strane sono, più piacciono (al punto che la patatina al kebab non fa più notizia).

Ristopiù Lombardia ha creato un’offerta ad hoc delle patatine, contenuta nello specifico catalogo http://www.ristopiutv.com/cataloghi/chips/#book5/page1 Buona lettura!

 

Tags: , , , , , ,

Lascia un commento

In evidenza

Nuove posizioni aperte in azienda!

Ristopiù Lombardia SpA Società Benefit a Socio Unico ricerca:

Nr.1 Impiegato addetto alla logistica.

Requisiti indispensabili :
– Diploma

– Conoscenza di gestionali di magazzino

[…]

Leggi di più ››

News

Pinsa alle verdure

Quale piatto mette insieme leggerezza e sfiziosità? Questa pizza farcita con ottime verdure grigliate, che non appesantiscono e che sono arricchite dal gusto inteso della mozzarella di bufala. Trovi tutti gli ingredienti per la preparazione della ricetta sull’ecommerce www.ristopiulombardia.it e trovi la pinsa Amor di Forno sulla locandina del Mese Internazionale con il bonus del 17% che diventa del 21% se possiedi la Risto Quality Card.

[…]

L’evoluzione dei finger food… è qua!

Sì, i finger food che stanno accompagnando gli aperitivi stanno cambiando, evolvendo, e anche alla velocità della luce.

Diciamo che i semplici taralli insieme a patatine e olive… sì,

[…]

Le virtù della carne bianca in pausa pranzo

La pausa pranzo è un momento cruciale che ti serve per influenzare positivamente la giornata del cliente offrendo opzioni di pasto che siano non solo deliziose, ma anche nutrizionalmente bilanciate.

[…]

Caffè: i 3 errori da non commettere mai

Sai che ci sono errori nella preparazione del caffè che fanno sì che il tuo cliente, assaggiato una volta, non torni mai più, per nessun motivo?

Il caffè non è una bevanda tra tante.

[…]

Se non hai abbastanza successo… leggi qua

Tutti gli imprenditori devono obbligatoriamente arrivare al successo. Devono farlo:

-per se stessi

-per la reputazione del locale

-per i collaboratori

Anche se sei arrivato all’apice,

[…]

La Pausa Pranzo ha il suo libro TOP

Inutile perdere ore e ore alla ricerca, in libreria o biblioteca, di un volume che ti aiuti nel business quotidiano legato alla pausa pranzo al bar o al ristorante.

Non serve cercare,

[…]

Segui la diretta di Arditi!

Hai l’agenda sotto mano? Allora segna:

21 maggio.

Ore 15,30.

Evento esclusivo!

Dove? Direttamente sul tuo cellulare o computer, per il massimo della comodità?

[…]

Pinsa alle verdure

Vuoi usare al meglio la pinsa, questo mese? Lasciati conquistare da questa ricetta, light quel tanto che basta per catturare l’amore anche di chi è sempre a dieta! Per quanto riguarda la pinsa,

[…]

Ristopiù regala la formazione Faris

Ristopiù Lombardia, azienda Benefit, prosegue il suo percorso per portare cultura all’interno e tra gli stakeholder, così da essere compliant con i suoi scopi di sostenibilità sociale.

A questo proposito,

[…]

Si avvicina l’Hamburger Day!

Il mese di maggio è meraviglioso in quanto ti permette di organizzare all’interno del tuo locale un evento celebrativo dopo l’altro. Si è appena conclusa la Festa della Mamma e adesso puoi dedicarti all’Hamburger Day,

[…]

Leggi di più ››