MENU

RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Motiva i tuoi collaboratori così!


Senza un collaboratore motivato e felice, il tuo locale rischia di perdere in fatturato e reputation. Purtroppo è così. Per questo noi di Ristopiù Lombardia ti diciamo: diventa il miglior mentore e motivatore del tuo gruppo di lavoro!

Non sai da dove partire? Nessun problema, ti aiutiamo noi. E se ti occorrono indicazioni ancor più precise… rivolgiti al nostro consulente. Richiedi un appuntamento cliccando qui. Verrà a trovarti e insieme troverete la soluzione migliore per far crescere il locale.

-Assicurati di stabilire una comunicazione aperta con i tuoi collaboratori. Tienili informati sulle novità, gli obiettivi e le aspettative del locale. Organizza riunioni regolari per condividere informazioni e ascoltare i loro feedback. Trasmetti loro il tuo apprezzamento e riconoscimento per il loro lavoro.

-Investi nella formazione per migliorare le loro competenze. Offri corsi di formazione sulle tecniche di preparazione dei cocktail, sulla sommellerie o su altri aspetti chiave del lavoro di barista… trovi tutte le info in merito su www.masterclassbaracademy.it. Inoltre, identifica le competenze individuali e assegna responsabilità aggiuntive per promuovere la loro crescita professionale.

-Ricompensa i tuoi collaboratori per il loro lavoro duro e i risultati raggiunti. Sia che si tratti di un semplice elogio pubblico, di premi o di incentivi finanziari, assicurati che i si sentano apprezzati per il loro impegno e contributo.

– Crea un ambiente di lavoro positivo e inclusivo in cui i tuoi collaboratori si sentano a proprio agio e valorizzati. Promuovi la collaborazione, la condivisione delle idee e il rispetto reciproco. Organizza attività fuori dal lavoro, come cene o eventi sociali, per rafforzare i legami tra le persone.

-Mostra interesse per le opinioni e le idee del tuo personale. Chiedi il loro parere su nuove ricette di cocktail, sulla selezione dei prodotti o su eventuali miglioramenti da apportare al servizio. Coinvolgili nelle decisioni che riguardano il bar e fai in modo che si sentano parte integrante del processo decisionale.

-Crea programmi di incentivazione basati sulle prestazioni. Puoi stabilire obiettivi individuali e premiare coloro che li raggiungono con bonus o riconoscimenti speciali. Questo non solo motiverà i tuoi collaboratori a dare il massimo, ma creerà anche una sana competizione positiva all’interno del team.

Attenzione: la motivazione è un processo continuo. Continua a investire nella crescita e nello sviluppo delle tue persone, tieni aperto il canale di comunicazione e assicurati di riconoscere e gratificare il loro impegno. Con queste strategie, sarai in grado di creare un team di baristi motivati, che porterà il tuo locale a nuovi livelli di successo.

Tags: ,

Lascia un commento

In evidenza

Donatella Rampado protagonista al Learning Forum

Donatella Rampado, Direttore Risorse Umane di Ristopiù Lombardia, Formatrice e Scrittrice, è stata invitata a partecipare, in qualità di speaker, a un importante evento che si terrà a Milano il prossimo 17 settembre presso Talent Garden Isola.

[…]

Leggi di più ››

News

Come rinnovare l’offerta della colazione?

Ogni mattina l’imprenditore dell’horeca, bar o hotel che sia, si alza e inizia a ragionare:

-non ho tempo per pensare a rinnovare la colazione

-però devo rinnovarla perché questo mi chiede il cliente

-non so da dove partire: cibo,

[…]

Recensione negativa? Gestiscila così

Le recensioni sui social media e sulle piattaforme di recensioni online possono avere un impatto diretto sull’immagine del locale e, in definitiva, sul suo successo commerciale.

Quelle positive rafforzano la reputation,

[…]

Quali notizie sul magazine di settembre?

È già disponibile, e puoi richiedere cliccando qui la tua copia, il magazine RistopiùNews di settembre.

Tu imprenditore dell’horeca troverai spunti molto interessanti per il tuo business.

[…]

Fritti a puntino nel tuo aperitivo

I fritti sotto forma di finger food sono adorati dai clienti che ne mangiano assai durante l’aperitivo.

Stiamo parlando di fritti:

-cotti a puntino, ovvero non troppo molli e non troppo secchi

-oliati il giusto così da non trasudare grassi

-vari,

[…]

Focaccia con hummus di ceci e pomodorini confit

La focaccia è una base perfetta per creare finger food gustosi e versatili. In questa ricetta, la combiniamo con l’hummus di ceci, una crema vellutata e ricca di sapore, e pomodorini confit,

[…]

Hamburger autunnali: quali ingredienti vanno alla grande?

Ci sono ingredienti che, quando arriva l’autunno, diventano protagonisti della tavola.

Tu hai sempre una doppia opportunità:

-sceglierli freschi

-acquistarli sull’ecommerce www.ristopiulombardia.it surgelati,

[…]

Agente di commercio? Cerchiamo te!

Sei un agente di commercio e sogni di:

– entrare a far parte di UN’AZIENDA INNOVATIVA E DINAMICA?

– dare una svolta alla tua carriera ed essere PARTE DI UN’AZIENDA BENEFIT CHE VUOLE QUOTARSI IN BORSA?

[…]

Con settembre arriva l’aperitivo supertop

Si chiama Mese internazionale di E’ l’ora dell’Aperitivo Perfetto in quanto chiamarlo “mese del fatturato” pareva brutto… ma una cosa è certa: settembre non rappresenta solo la ripresa ufficiale di tutte le attività,

[…]

Studenti all’arrembaggio, sfamali così

Una settimana giusta giusta e gli studenti ritorneranno a scuola e, quindi, ad affollare il tuo bar dalle 7,15 in poi.

Questo target di clientela ha esigenze molto specifiche:

-tanto cibo e pochi soldi

-un pizzico di salutismo

Come puoi vedere,

[…]

Pizza, scelta sempre vincente

Passano anni, stagioni, abitudini, ma la pizza resta sempre uno dei piatti preferiti degli italiani, che se la preparano a casa e allo stesso tempo gradiscono consumarla sia al bar che in pizzeria,

[…]

Leggi di più ››