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RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Magazine, le ultime news per te


“Davvero, caro imprenditore dell’Horeca, pensi di poter fare tutto da solo?

Mi riferisco nello specifico a…Nuovi prodotti da selezionare e inserire, certo che sarà un successo e che non ti resteranno sul gruppone; nuovi menù da pensare per l’autunno, sia in presenza sia per asporto e delivery; Nuove occasioni di vendita, come le cene a tema, gli aperitivi a tema, gli eventi di degustazione di un certo vino o un certo formaggio; iniziative per catturare quella fetta di clientela che al momento ti sta sfuggendo.

Io sono convinta che sia meglio chiedere un supporto piuttosto che sbagliare e perdere tempo e denaro proprio in questo delicatissimo momento. Per questo ti suggerisco: non avere paura di metterti in gioco, di dire: “Ok, mi occorre una consulenza, un supporto, un’idea che in questo momento mi sfugge”.

Ristopiù Lombardia è al tuo fianco con tutta la sua potenza di fuoco. Nello specifico, abbiamo messo a punto due soluzioni perfette per farti uscire dall’eventuale buco nero nel quale potresti essere finito”.

Vuoi sapere di quali soluzioni sta parlando il direttore Elena Giordano nel suo editoriale, sul numero di luglio di RistopiùNews? Scoprilo richiedendo subito la rivista cliccando qui.

Il nostro magazine è il miglior punto di contatto tra te, imprenditore dell’Horeca, e Ristopiù Lombardia. Al suo interno trovi informazioni sull’azienda, i suoi prodotti e servizi, la formazione, le novità e i trend del settore.

Non solo: trovi anche ricette da utilizzare subito nel tuo locale, articoli di economia dedicati specificamente al territorio della Lombardia, e poi curiosità e tanta attualità su colazione, aperitivo, pranzo e cena.

La nostra redazione cura con particolare attenzione i contenuti e il linguaggio, in modo che gli articoli siano efficaci ma allo stesso di facile lettura.

Sfoglia il magazine digitale per restare al passo con gli ultimi aggiornamenti che riguardano te, i collaboratori e anche i clienti.

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Pausa pranzo al bar, punta su questi 4 elementi vincenti

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3 idee di business sul magazine di luglio

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Se fosse una semplice lettura non sarebbe interessante, anzi, dal punto di vista del tuo hotel,

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Quali sono i succhi più amati dai clienti da introdurre subito?

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Dolce, salato o salutista: e se fossero tutte e 3 le colazioni assieme?

C’è chi ama, per la colazione al bar, rigorosamente il dolce.

C’è chi finalmente – target in crescita – si esprime a favore del salato.

C’è chi non vuole assolutamente rinunciare a qualcosa di godurioso,

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Croissant gourmet al mascarpone, pesche e menta

Ingredienti per 10 farciture (croissant da 80 g circa)
200 g di mascarpone fresco di alta qualità
100 g di ricotta vaccina ben scolata
70 g di zucchero a velo
1 cucchiaino di scorza di limone non trattato
2 pesche gialle mature (circa 250 g),

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Ddl annuale PMI, Arditi: audizione Agrodipab in Senato

Soddisfazione per identità distributori Horeca; prossimo step tavolo di filiera

Si è svolta oggi, 3 luglio, l’audizione di Giuseppe Maria Arditi, Presidente di Agrodipab Associazione Grossisti della distribuzione di prodotti alimentari e bevande per il canale Horeca,

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Differenze culturali, quanto ne sai? Scoprilo con il webinar dell’8/7

Si fa presto a parlare di differenze culturali, poi ti trovi a toccarle con mano nel tuo hotel, bar, o ristorante, e non sai come gestire questa delicatissima situazione. Le “forme” che può prendere sono diverse:

-abitudini alimentari

-abbigliamento

-riti (quindi momenti di pausa/riposo da garantire)

-modalità espressive

-atteggiamenti a tavola

Il tema riguarda sia i clienti che i collaboratori.

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Arditi nuovamente in Senato

Domani alle ore 9.30  Giuseppe Arditi, il Paladino dei Distributori, sarà tra gli auditori nell’ambito dell’esame del Disegno di Legge annuale sulle PMI (A.S. n. 1484) – Audizione presso la 9ª Commissione permanente del Senato.

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A che ora inizi l’aperitivo? Dopo le 18? Fai bene, ma sai che puoi iniziare molto prima, specie in luglio e agosto, allungando così le occasioni per aumentare il fatturato?

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