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RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Magazine di agosto, ci siamo


Cosa abbiamo imparato, dalla primavera 2020? Che i video funzionano… intendendo con video i contenuti anche promozionali che passano sul web, sono veloci, hanno un contenuto ritenuto utile dagli utenti. Verso quali argomenti si sono rivolti gli italiani? Indovina, ovviamente la cucina, in maniera spaventosa (a livello di numeri). La simpatica Benedetta Rossi, che spiega le sue ricette in modo genuino, senza l’altezzosità di altri food blogger, ha raggiunto con i suoi video 160 milioni di visualizzazioni in marzo, poco meno in aprile. Ovvio, adesso, con le persone in spiaggia e a fare scarpinate su per i monti, questo numero è ritornato “normale”, ma il medium, ossia il video, non ha per nulla perso il suo splendore (…)”.

Questo è l’incipit di uno degli articoli che troverai sul numero di agosto del mensile RistopiùNews, in distribuzione in questi giorni in tutte le case e i bar.

Il direttore Elena Giordano ha voluto raccontare come è cambiato per sempre il mondo… e cosa ci attende, anche nel post-Covid. L’importanza dei video è solo uno degli ingredienti di questa nuova realtà che stiamo scoprendo tutti insieme, che richiede passione e impegno e che ci sta mettendo a dura prova, perché la ripresa è davvero complessa.

Il numero di agosto, oltre a fare capolino nelle Master Class di settembre di Bar Academy, racconta:

-come sia possibile dar vita a un aperitivo perfetto

-il valore della frutta, anche trasformata, e la lotta allo spreco alimentare

-l’impegno del brand Bstekk per la proposta di carne di estrema qualità

Inoltre la ricetta di Chef Ruggero, i dati economici, le ricerche di mercato.

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