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RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Logistica 4.0, workshop il 14 marzo


Ristopiù Lombardia diventa protagonista, con più eventi, della seconda edizione della Milano Digital Week, che si terrà dal 13 al 17 marzo prossimi. L’evento sarà quest’anno dedicato al tema dell’Intelligenza Urbana.

Il Presidente Giuseppe Arditi ha colto l’occasione per rimarcare l’impegno dell’azienda nei confronti dell’innovazione tecnologica e ha proposto l’organizzazione di un appuntamento dedicato a imprenditori e operatori dell’Horeca per discutere e analizzare come, nelle Pmi, le nuove tecnologie hanno contribuito alla nascita della logistica 4.0 e del risvolto che si è avuto sulla customer experience e satisfaction del consumatore.

È nato così l’evento “Quando la logistica 4.0 sposa la customer experience”, che si terrà il 14 marzo, dalle 15,00 alle 16,30 presso Dazio Caffè (Piazza Ventiquattro Maggio 1, Milano).

Relatori dell’evento saranno lo stesso Arditi, Donatella Rampado, Direttore delle Risorse Umane presso Ristopiù Lombardia, consulente, formatrice e scrittrice esperta in marketing, comunicazione e Selfbrand, Alberto Valenti, Responsabile Logistica presso Ristopiù Lombardia e Mauro Maiocchi, consulente alla direzione aziendale e docente.

“Il cliente non ha tempo da perdere, vuole quanto ordinato, nel minor tempo possibile, con aggiornamenti costanti, alle sue condizioni e senza errori – commenta Arditi – se non possiamo soddisfarlo andrà alla ricerca di qualche altro fornitore. Per questo, se vogliamo essere imprenditori illuminati e lungimiranti, le nostre aziende devono abbandonare la veste della mera vendita ed ergersi ad un livello superiore. Vendere non significa più offrire solo un prodotto o un servizio, ma far percepire un valore differenziante: costruire una experience così soddisfacente, gratificante, personalizzata da ‘gestire’ e ‘stimolare’ la percezione del valore. Molti sono capaci di vendere: quanti sono in grado di creare valore?”.

“Tutto ruota attorno alla customer experience, lo dimostrano le tecnologie continuamente sviluppate. Favorire il continuo scambio tra cliente, fornitore e magazzino è l’unica via da percorrere per garantire alti livelli di servizio, in poco tempo e senza errori”, afferma Donatella Rampado.

Per maggiori informazioni e per partecipare al workshop è possibile contattare Elena Ronzoni, elena.ronzoni@ristopiulombardia.it

(Ai partecipanti che si saranno registrati sarà offerto un coffee break)

 

 

 

 

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