MENU

RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Logistica 4.0, workshop il 14 marzo


Ristopiù Lombardia diventa protagonista, con più eventi, della seconda edizione della Milano Digital Week, che si terrà dal 13 al 17 marzo prossimi. L’evento sarà quest’anno dedicato al tema dell’Intelligenza Urbana.

Il Presidente Giuseppe Arditi ha colto l’occasione per rimarcare l’impegno dell’azienda nei confronti dell’innovazione tecnologica e ha proposto l’organizzazione di un appuntamento dedicato a imprenditori e operatori dell’Horeca per discutere e analizzare come, nelle Pmi, le nuove tecnologie hanno contribuito alla nascita della logistica 4.0 e del risvolto che si è avuto sulla customer experience e satisfaction del consumatore.

È nato così l’evento “Quando la logistica 4.0 sposa la customer experience”, che si terrà il 14 marzo, dalle 15,00 alle 16,30 presso Dazio Caffè (Piazza Ventiquattro Maggio 1, Milano).

Relatori dell’evento saranno lo stesso Arditi, Donatella Rampado, Direttore delle Risorse Umane presso Ristopiù Lombardia, consulente, formatrice e scrittrice esperta in marketing, comunicazione e Selfbrand, Alberto Valenti, Responsabile Logistica presso Ristopiù Lombardia e Mauro Maiocchi, consulente alla direzione aziendale e docente.

“Il cliente non ha tempo da perdere, vuole quanto ordinato, nel minor tempo possibile, con aggiornamenti costanti, alle sue condizioni e senza errori – commenta Arditi – se non possiamo soddisfarlo andrà alla ricerca di qualche altro fornitore. Per questo, se vogliamo essere imprenditori illuminati e lungimiranti, le nostre aziende devono abbandonare la veste della mera vendita ed ergersi ad un livello superiore. Vendere non significa più offrire solo un prodotto o un servizio, ma far percepire un valore differenziante: costruire una experience così soddisfacente, gratificante, personalizzata da ‘gestire’ e ‘stimolare’ la percezione del valore. Molti sono capaci di vendere: quanti sono in grado di creare valore?”.

“Tutto ruota attorno alla customer experience, lo dimostrano le tecnologie continuamente sviluppate. Favorire il continuo scambio tra cliente, fornitore e magazzino è l’unica via da percorrere per garantire alti livelli di servizio, in poco tempo e senza errori”, afferma Donatella Rampado.

Per maggiori informazioni e per partecipare al workshop è possibile contattare Elena Ronzoni, elena.ronzoni@ristopiulombardia.it

(Ai partecipanti che si saranno registrati sarà offerto un coffee break)

 

 

 

 

Lascia un commento

In evidenza

3 posizioni aperte in azienda!

Ristopiù Lombardia vuole te!

Siamo alla ricerca di…

Nr. 1 RESPONSABILE CRM, la quale/il quale si occuperà di implementare miglioramenti ai processi CRM, e di proporre strategie e programmi multicanali per acquisire e fidelizzare i clienti.

[…]

Leggi di più ››

News

Come va la tua proposta di ittico?

A sentir parlare di prodotti ittici per il ristorante o il bar, molti imprenditori scappano:

-hanno paura che il cliente non apprezzi

-non sanno bene se fidarsi o meno della catena del freddo dei fornitori

-oltre alle classiche ricette trite e ritrite… non hanno fantasia culinaria da mettere in pista

E così… un bel pezzo di fatturato se ne va.

[…]

Idee vegan per la pausa pranzo primaverile

Sai che le proposte vegane per la pausa pranzo, se ben inserite nel menù, saranno apprezzate anche dal cliente che non ha scelto quel tipo di alimentazione. Il motivo?

-Sono nutrizionalmente complete.

[…]

Come stanno andando i tuoi Social?

Se sei un ristoratore o un imprenditore del bar sicuramente hai attivato la tua pagina Social, su Facebook e Instagram.

Per capire se la tua attività sul web sta funzionando,

[…]

Pistacchio Gold

Per cosa vanno matti i clienti in questo momento? Per i super croissant farciti riccamente! E sono ancor più contenti se il croissant in questione ha qualcosa di speciale! Con questa ricetta tieni assieme tutti questi desideri!

[…]

Risto Quality Card, solo vantaggi tangibili

Tutti parlano di carta fedeltà, dal benzinaio, al supermercato, addirittura alla banca o al circolo del tennis.

Tu però lavori in un mercato ben specifico, che ha le sue regole.

[…]

Pasta ripiena: quali i must da proporre con continuità?

Nell’offerta della pausa pranzo, che si parli di ristorante o di bar, la pasta ripiena ricopre sempre un ruolo rilevante, in quanto può costituire un piatto unico dal punto di vista nutrizionale,

[…]

Lo spritz e i suoi accompagnatori…

Tutti lo servono… ma quanto sanno prepararlo alla perfezione? Lo spritz è il salva-aperitivo di ogni locale. Anche tu sicuramente ce l’hai tra i tuoi top seller… sei certo di avere la ricetta unica,

[…]

Le 3 idee vincenti per riempire il locale all’ora del brunch

Il brunch è quel pasto che combina elementi della colazione e del pranzo ed è solitamente consumato in tarda mattinata fino al primo pomeriggio. Sapevi che il termine è un neologismo,

[…]

Con il magazine di aprile impari a gestire il locale

Quando si pensa alla gestione di un locale, bar o ristorante, tipicamente vengono alla mente: le ricette, i tavoli, la griglia, la macchina per il caffè, le stoviglie…

Invece,

[…]

Delizia vegana

Nel Mese internazionale di Colazione Perfetta la fantasia dei nostri chef si è fatta largo. Ecco per te una soluzione per la colazione che strizza l’occhio ai vegani ma piace tantissimo anche agli amanti del benessere!

[…]

Leggi di più ››