MENU

RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Logistica 4.0, workshop il 14 marzo


Ristopiù Lombardia diventa protagonista, con più eventi, della seconda edizione della Milano Digital Week, che si terrà dal 13 al 17 marzo prossimi. L’evento sarà quest’anno dedicato al tema dell’Intelligenza Urbana.

Il Presidente Giuseppe Arditi ha colto l’occasione per rimarcare l’impegno dell’azienda nei confronti dell’innovazione tecnologica e ha proposto l’organizzazione di un appuntamento dedicato a imprenditori e operatori dell’Horeca per discutere e analizzare come, nelle Pmi, le nuove tecnologie hanno contribuito alla nascita della logistica 4.0 e del risvolto che si è avuto sulla customer experience e satisfaction del consumatore.

È nato così l’evento “Quando la logistica 4.0 sposa la customer experience”, che si terrà il 14 marzo, dalle 15,00 alle 16,30 presso Dazio Caffè (Piazza Ventiquattro Maggio 1, Milano).

Relatori dell’evento saranno lo stesso Arditi, Donatella Rampado, Direttore delle Risorse Umane presso Ristopiù Lombardia, consulente, formatrice e scrittrice esperta in marketing, comunicazione e Selfbrand, Alberto Valenti, Responsabile Logistica presso Ristopiù Lombardia e Mauro Maiocchi, consulente alla direzione aziendale e docente.

“Il cliente non ha tempo da perdere, vuole quanto ordinato, nel minor tempo possibile, con aggiornamenti costanti, alle sue condizioni e senza errori – commenta Arditi – se non possiamo soddisfarlo andrà alla ricerca di qualche altro fornitore. Per questo, se vogliamo essere imprenditori illuminati e lungimiranti, le nostre aziende devono abbandonare la veste della mera vendita ed ergersi ad un livello superiore. Vendere non significa più offrire solo un prodotto o un servizio, ma far percepire un valore differenziante: costruire una experience così soddisfacente, gratificante, personalizzata da ‘gestire’ e ‘stimolare’ la percezione del valore. Molti sono capaci di vendere: quanti sono in grado di creare valore?”.

“Tutto ruota attorno alla customer experience, lo dimostrano le tecnologie continuamente sviluppate. Favorire il continuo scambio tra cliente, fornitore e magazzino è l’unica via da percorrere per garantire alti livelli di servizio, in poco tempo e senza errori”, afferma Donatella Rampado.

Per maggiori informazioni e per partecipare al workshop è possibile contattare Elena Ronzoni, elena.ronzoni@ristopiulombardia.it

(Ai partecipanti che si saranno registrati sarà offerto un coffee break)

 

 

 

 

Lascia un commento

In evidenza

Pausa pranzo al bar, punta su questi 4 elementi vincenti

Estate: caldo e voglia di freschezza assieme. Stanchezza fisica e mentale. Sai bene, se questi sono i presupposti, che polenta e formaggio può non essere la scelta privilegiata dei tuoi clienti.

[…]

Leggi di più ››

News

Colazione dolce-salata per il tuo doppio fatturato!

Non è magia, non è fantasia, è la vera realtà che puoi raggiungere se cambi il modo di pensare alla colazione del mattino.

Non solo dolce.

Non solo salata.

[…]

Come applicare al frullato il trend proteico? Così

Innanzitutto si parte dal cosa: il frullato proteico è una bevanda che unisce frutta, liquidi (acqua, latte vaccino o vegetale) e una fonte proteica, di solito rappresentata da yogurt greco,

[…]

Croissant del giorno prima? Eccellenti se usati così

Vietato sprecare, sempre e comunque, prodotti della colazione compresa. C’è un modo per riutilizzare anche i croissant in modo intelligente?

Sì, assolutamente, ovviamente a patto che – senza farcitura –

[…]

Filetto di branzino scottato con crema di zucchine, menta e mandorle

Accompagna questo piatto con un calice di  Lugana Turina Fenil Boi fresco, un bianco elegante, con note minerali. Trovi la bottiglia in promozione sulla Super Locandina Top 100 di luglio,

[…]

3 idee di business sul magazine di luglio

Ogni mese Ristopiù Lombardia edita il magazine RistopiùNews, che puoi richiedere in copia omaggio cliccando qui. 

Se fosse una semplice lettura non sarebbe interessante, anzi, dal punto di vista del tuo hotel,

[…]

Arditi all’evento Sustainy

Il Presidente di Ristopiù Lombardia Giuseppe Arditi partecipa oggi all’evento di Sustainy:

“Più clienti. Più fiducia. Più finanziamenti. Più margine. Senza cambiare azienda, ma cambiando metodo” che si tiene al Cosmo Palace,

[…]

Insalata al ristorante, è tempo di creatività

La classica pausa pranzo nel tuo ristorante può essere resa più vivace grazie all’insalatona… non più standard, ma creativa, curiosa, colorata… e un pizzico inaspettata.

Costruire l’effetto wow in pochi passi è possibile se al tuo fianco hai a disposizione la Locandina Super Ristorazione che puoi richiedere su www.ristopiulombardia.it.

[…]

Quali sono i succhi più amati dai clienti da introdurre subito?

A colazione, a metà mattina, per pranzo, persino come aperitivo: in questa stagione il succo di frutta vince sempre e spesso batte anche le bibite gasate grazie al suo portato maggiormente wellness.

[…]

Dolce, salato o salutista: e se fossero tutte e 3 le colazioni assieme?

C’è chi ama, per la colazione al bar, rigorosamente il dolce.

C’è chi finalmente – target in crescita – si esprime a favore del salato.

C’è chi non vuole assolutamente rinunciare a qualcosa di godurioso,

[…]

Croissant gourmet al mascarpone, pesche e menta

Ingredienti per 10 farciture (croissant da 80 g circa)
200 g di mascarpone fresco di alta qualità
100 g di ricotta vaccina ben scolata
70 g di zucchero a velo
1 cucchiaino di scorza di limone non trattato
2 pesche gialle mature (circa 250 g),

[…]

Leggi di più ››