MENU

RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Leggi l’esperienza del Cris Cafè


Il Cris Cafè a Cabiate non è il solito bar, ma un caffè letterario dove il cliente entra e, mentre aspetta il suo cappuccino con croissant, sceglie il libro che porterà a casa.

Una posizione invidiabile, in una zona di fortissimo passaggio, direttamente sulla linea ferroviaria che collega la Brianza con Milano… sino all’arrivo della pandemia.

“Quando è scoppiato il Covid-19 e hanno dato l’ordinanza di chiusura, ho deciso di chiudere, recuperare le energie e pianificare progetti nuovi per il mio bar, rinnovando sia il locale che l’assortimento. Questa si è rilevata la decisione giusta perché con la riapertura ero: motivata, ricaricata e avevo nuove armi a mia disposizione” afferma la titolare Rosy parlando con Elena Ronzoni. “Appena hanno dato la possibilità di riaprire mi sono concentrata sull’asporto, principalmente colazione. La novità più grossa, però, è stata la vendita del pane, inserita con l’aiuto di Chef Ruggero; questa è stata una scelta vincente e il ritorno immediato. Mi sono trasformata da “barista” a “imprenditore” e, in questo, mi ha aiutato molto la mia capacità di relazionarmi con la clientela; ho messo in pratica gli insegnamenti più e più volte detti da Giuseppe Arditi durante le sue dirette: fate cross selling, fate up selling e…l’ho fatto!”.

Obiettivi futuri di Rosy?

“Da un lato la parte social e di comunicazione, da spingere di più. Dall’altro voglio puntare sulla cucina: il mio è l’unico locale a Cabiate dove è possibile mangiare a qualsiasi ora. In particolare voglio puntare sull’hamburger adatto sia alla consumazione in loco, come all’asporto e al delivery, per il quale ho già acquistato tutti i prodotti necessari”.

Questa è la storia di Rosy da due anni cliente di Ristopiù: è iscritta a “IL CIRCOLO DEL BAR PERFETTO”, ogni anno sottoscrive la “RISTO QUALITY CARD” della quale ha sempre sfruttato tutti i vantaggi: Masterclass, consulenza con Chef Ruggero e la consulenza con i nostri specialist come, ad esempio, il Direttore Marketing Debora Gotti.

Ad Agosto di quest’anno ha fatturato più dell’anno scorso.

Diventa anche tu membro di “IL CIRCOLO DEL BAR PERFETTO”, confrontati con altri imprenditori come te!

(foto tratta dalla pagina Facebook di Cris Cafè)

 

 

Tags:

Lascia un commento