MENU

RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Le 5 grandi verità imparate nel 2024


Quali grandi verità abbiamo imparato, tutti quanti, dal 2024?

Quanti “fatti” si sono trasformati in lezioni di vita, o per il business?

Usiamo queste ultime ore dell’anno per fermarci un attimo. Lo facciamo in quanto nel resto dei mesi siamo sempre tutti un po’ troppo di corsa… per questo il 31 dicembre si trasforma in “occasione”… usiamola al meglio, già che ci siamo!

Ecco cosa abbiamo imparato…

Prima lezione

Da soli facciamo ben poco. Le aziende che hanno prosperato, a tutti i livelli, dalla piccolissima alla Pmi strutturata, hanno imparato a gestire ogni attività dividendo i ruoli e affidandosi a team preparati e motivati. Chi ha voluto accentrare su di sì potere e scelte è riuscito a crescere meno degli altri.

Seconda lezione

Non tutti gli influencer… influenzano davvero. Il caso Chiara Ferragni ci insegna una cosa importantissima: non ascoltiamo gli imbonitori, affidiamoci, se abbiamo bisogno di consulenza, a veri professionisti, che hanno studiato, possiedono master di specializzazione e sanno come muoversi in un mercato molto complicato.

Terza lezione

I trend, quelli veri, sono pochi. Che si tratti di abbigliamento, colore delle vetture, affitto a acquisto casa, croissant alla vaniglia o al pistacchio… non tutto ciò che viene proposto come definitivo e sicuro per sempre… ha davvero quella durata infinita. Solo chi è del mestiere sa indicarti i giusti passi per avere sempre successo e affidarti solo a trend che saranno in grado di consolidarsi.

Quarta lezione

Celebrare gli anniversari è obbligatorio. L’abbiamo provato in Ristopiù Lombardia. L’anniversario dei 25 anni dell’azienda è stato occasione per:

-ricordare i successi e le persone del passato

-dare nuova linfa al business del futuro

-è un modo intelligente per mettere un punto fermo. Così facendo tutti i collaboratori sono iper-motivati a fare ancora meglio.

Quinta lezione

Chi non è riconoscente perde sempre. Il leader nei confronti dei collaboratori. I collaboratori tra loro… la riconoscenza è la miglior gratificazione per l’animo umano che esista. Sia in famiglia che sul luogo di lavoro. L’imprenditore che coltiva il saper dire “grazie” avrà attorno a sé persone capaci di seguirlo, felici di lavorare con lui e per lui.

Con l’augurio che il 2025 non abbia lezioni da lasciare, ma soddisfazioni da spargere.

Il Direttore

Tags:

Lascia un commento

In evidenza

Colazione: quali le attese per il 2025?

Gennaio è, in Ristopiù Lombardia, il Mese internazionale di Colazione Perfetta. Non si tratta di un mese qualunque, ma di quello che getta le basi per l’intero anno. Questo è il motivo per cui il magazine che puoi scaricare qui si concentra,

[…]

Leggi di più ››

News

Cosa succede il 27 allo stadio di Monza?

Il 27 gennaio presso lo U-Power Stadium di Monza (gate 3), non sul campo ma nella zona dedicata alla lounge, si tiene un appuntamento imperdibile per gli imprenditori dell’horeca che vogliono dare una svolta al proprio locale.

[…]

Insalata tiepida di cuori di carciofo e pollo

Quando in pieno inverno i tuoi clienti hanno bisogno di un comfort food che faccia pensare alla prossima primavera, puoi stuzzicarli con questo piatto: l’Insalata tiepida di cuori di carciofo e pollo.

[…]

Perché “funzionano” i vini biodinamici?

Scorrendo tra le proposte dell’enoteca di Ristopiù Lombardia, sia on line, su www.ristopiulombardia.it, che direttamente presso l’accogliente sala predisposta a Varedo, in Via Monte Tre Croci 5,

[…]

L’impegno per lo sviluppo dell’economia locale

Inserita nel suo territorio di riferimento, Ristopiù Lombardia è sempre più intersecata con esso. Non è solo una questione geografica, ma un impegno messo nero su bianco su un documento che puoi consultare sul sito www.ristopiulombardia.it.

[…]

Hamburger, come prepararli nel 2025?

Ci sono i tuoi classici, quelli stra-tradizionali, e poi quelli nuovi e gourmet.

Dovendo fare un nuovo menù, aggiornato, delle tipologie di hamburger che servi nel locale, quali sono i trend da tenere presenti?

[…]

Filetto di maiale con crema tartufata e purea di topinambur

Per un menù gourmet da proporre nel tuo locale, questo piatto unisce semplicità di preparazione a un risultato di grande impatto. Protagonista è la Crema Tartufata Top Food che trovi qui per l’acquisto tramite ecommerce.

[…]

La concorrenza è agguerrita? Arriva la soluzione

Già da alcuni mesi – da quando i locali attorno al tuo riescono a “rubarti” clienti, anche quelli affezionati – ti sei accorto che non puoi più essere “solo” il proprietario di un bar o ristorante.

[…]

Gli errori da non commettere mai a colazione

Gestisci un bar? Sai che ci sono errori commessi a colazione che il cliente non ti perdona mai e per nessun motivo?

Te li elenchiamo di seguito. Se non vuoi commetterli e vuoi migliorare la tua proposta,

[…]

Salutismo a colazione: tienilo d’occhio per il 2025

Nel 2025 appena giunto il trend del salutismo per la colazione al bar si confermerà come uno dei pilastri principali dell’evoluzione della tua offerta.

I consumatori, sempre più attenti alla qualità e alla sostenibilità degli alimenti,

[…]

Buon Anno!

Quanto durerà questo Buon Anno?

Proprio tutto l’anno, nemmeno un secondo di meno!

Vogliamo che per te sia sereno, profittevole, divertente, stimolante e anche sfidante.

Vogliamo che sia interessante quel tanto che basta per trovare ogni giorno la forza di fare bene.

[…]

Leggi di più ››